toglier boiler...

dark-lord":j43wae55 ha detto:
no è ke non sai, diciamo piuttosto ke non vuoi fartene una ragione! :p scarico libero rulez!!!! dopo andro a svegliare le vecchiette del paese di notte come faceva un amico con l'harley!!!!! :jolly)

Maledetto rompicoglioni :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:smilie_f)
 
kretinho":1rsjj8w7 ha detto:
DavideSpeed":1rsjj8w7 ha detto:
Se togliendo il barilotto finale si acquista del bel suono in uscita, sarò ben felice di toglierlo dai maroni :sarcastic) ... ma discorsi prestazioni e inquinamento?

Nel senso che io fra qualche mese farò la revisione, e non voglio che me la bannino per colpa di una modifica che musicalmente non mi rende nulla e per di più c'è il rischio che mi faccia perdere qualcosa nei regimi motore :shrug03)

Ehi Dark, ma tu riusciresti a fare le saldature home made? come idea non è assolutamente male sai :sarcastic) :scratch)

Io le foto le avevo fatte già vedere, cmq le riposto pure qui:

PRIMA

scaricobeforeiz2.jpg


DOPO

scaricaafterrb1.jpg



Come già detto cambia il timbro del suono, ma non il rumore che non aumenta affatto esclusa una piccola vibrazione verso i 1200rpm che però sa da auto cattiva e non da tamarrata trombettante.

Il lavoro di per sè è semplice e poco costoso, basta rivolgersi ad uno che fa marmitte, non che le vende, che le fa intendo, un lattoniere artigiano. Io nella mia zona ne ho trovato uno e con 120€ tutto compreso me la sono cavata. Tubo dritto chiaramente sagomato in tempo reale per adattarsi perfettamente all'auto e terminale Spark Inox.

Perdita prestazioni nessuna, forse un leggerissimo guadagno agli alti, ma sarà 1CV se è tanto :asd)

Nessun problema su revisioni, quello è un silenziatore, non un kat quindi i parametri su CO2 restano esattamente gli stessi.
+

questo e il lavoro ch andro a fare x inizo di luglio, il mio marmittista di fiducia, colui che ha realizzato il centrale direto gruppo N x la mia coupè, con 50 euro mi fa il lavoro... a torino

quello che non sn ancora riuscito a capire, c e chi mi dice che si perde qualcosina agli alti, chi dice invariato, chi dice fa troppo rumore, chi solo poco... bho... provero e vedro...
per quanto ne so io, sul diesel fare tutto un tubo dritto e vuoto dal downpipe in poi risulta inutile xke si avrebbe un effetto di svuotamento... e perderesti compressione.... crreggetemi se sbaglio...
 
DavideSpeed":vtabl9b8 ha detto:
wigo":vtabl9b8 ha detto:
ho parlato con il mio mecca appena torno dalla stagione estiva facciamo il tubo dritto a posto del boiler ...:D

Ok, tienimi informato del lavoro e del risultato sonoro/costo perchè sono interessato ;) ... tra l'altro abbiamo lo stesso motore, anche se diversa cavalleria :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma ke bastardone!!!! guarda come se la tira!!!! :p i cv? troppi!
 
l'affidabilità dipende dai santini appesi ai montanti... no, scherzi a parte è fatta molto bene, zero fumo e tira in maniera allucinante (forse pure mi fotte) utilizzandola con un poco di testa non dovrebbero esserci problemi! quindi attenzioni per la turbina (cool down e riscaldamento),olio buono, niente inutili e continuate strappate in marce basse e vai come un treno per moltissimiiiiiii km!
 
dark-lord":2yxlvhna ha detto:
l'affidabilità dipende dai santini appesi ai montanti... no, scherzi a parte è fatta molto bene, zero fumo e tira in maniera allucinante (forse pure mi fotte) utilizzandola con un poco di testa non dovrebbero esserci problemi! quindi attenzioni per la turbina (cool down e riscaldamento),olio buono, niente inutili e continuate strappate in marce basse e vai come un treno per moltissimiiiiiii km!
Ai bassi è probabilmente piu pronta della mia con modulo ma agli alti è cosa diversa :nod)
 
Ragazzi se ho ben capito se si elimina il boiler si rischia di perdere un po di coppia in basso per vie delle contropressioni;discorso diverso è sulle auto rimappate dove lo scarico originale appare sottodimensionato.
Questo vale anche per un auto con il modulo?
Grazie :)
 
no perdi se togli il boiler e metti uno scarico libero con la pancia...

invece togli il boiler e metti un tubo in acciaio inox sempre fino a fuori ...fatto artigianale ma senza la pancia.
 
Spytek":3ujquno4 ha detto:
dark-lord":3ujquno4 ha detto:
l'affidabilità dipende dai santini appesi ai montanti... no, scherzi a parte è fatta molto bene, zero fumo e tira in maniera allucinante (forse pure mi fotte) utilizzandola con un poco di testa non dovrebbero esserci problemi! quindi attenzioni per la turbina (cool down e riscaldamento),olio buono, niente inutili e continuate strappate in marce basse e vai come un treno per moltissimiiiiiii km!
Ai bassi è probabilmente piu pronta della mia con modulo ma agli alti è cosa diversa :nod)

In che senso cosa diversa?
 
DavideSpeed":1zzsvk3u ha detto:
Spytek":1zzsvk3u ha detto:
dark-lord":1zzsvk3u ha detto:
l'affidabilità dipende dai santini appesi ai montanti... no, scherzi a parte è fatta molto bene, zero fumo e tira in maniera allucinante (forse pure mi fotte) utilizzandola con un poco di testa non dovrebbero esserci problemi! quindi attenzioni per la turbina (cool down e riscaldamento),olio buono, niente inutili e continuate strappate in marce basse e vai come un treno per moltissimiiiiiii km!
Ai bassi è probabilmente piu pronta della mia con modulo ma agli alti è cosa diversa :nod)

In che senso cosa diversa?
Nel senso che il 115 cv rimappato dopo i 3000 giri crolla mentre il 150 cv rimappato allunga molto dopo i 3000.
 
Spytek":cd0h1s4n ha detto:
DavideSpeed":cd0h1s4n ha detto:
Spytek":cd0h1s4n ha detto:
dark-lord":cd0h1s4n ha detto:
l'affidabilità dipende dai santini appesi ai montanti... no, scherzi a parte è fatta molto bene, zero fumo e tira in maniera allucinante (forse pure mi fotte) utilizzandola con un poco di testa non dovrebbero esserci problemi! quindi attenzioni per la turbina (cool down e riscaldamento),olio buono, niente inutili e continuate strappate in marce basse e vai come un treno per moltissimiiiiiii km!
Ai bassi è probabilmente piu pronta della mia con modulo ma agli alti è cosa diversa :nod)

In che senso cosa diversa?
Nel senso che il 115 cv rimappato dopo i 3000 giri crolla mentre il 150 cv rimappato allunga molto dopo i 3000.

Allora vuol dire che non hai mai provato una vera mappa ;)
La mia a 3500 tende a tirare di più rispetto a prima, davvero non sto scherzando... chiedi a Dives81 :OK)
 
DavideSpeed":3fu4wm75 ha detto:
Spytek":3fu4wm75 ha detto:
DavideSpeed":3fu4wm75 ha detto:
Spytek":3fu4wm75 ha detto:
dark-lord":3fu4wm75 ha detto:
l'affidabilità dipende dai santini appesi ai montanti... no, scherzi a parte è fatta molto bene, zero fumo e tira in maniera allucinante (forse pure mi fotte) utilizzandola con un poco di testa non dovrebbero esserci problemi! quindi attenzioni per la turbina (cool down e riscaldamento),olio buono, niente inutili e continuate strappate in marce basse e vai come un treno per moltissimiiiiiii km!
Ai bassi è probabilmente piu pronta della mia con modulo ma agli alti è cosa diversa :nod)

In che senso cosa diversa?
Nel senso che il 115 cv rimappato dopo i 3000 giri crolla mentre il 150 cv rimappato allunga molto dopo i 3000.

Allora vuol dire che non hai mai provato una vera mappa ;)
La mia a 3500 tende a tirare di più rispetto a prima, davvero non sto scherzando... chiedi a Dives81 :OK)

fammi capire!!! tende a tirare oppure tira di più?

ahahahahah scherzo!!!

ciao
 
Top