DavideSpeed":1rsjj8w7 ha detto:
Se togliendo il barilotto finale si acquista del bel suono in uscita, sarò ben felice di toglierlo dai maroni :sarcastic) ... ma discorsi prestazioni e inquinamento?
Nel senso che io fra qualche mese farò la revisione, e non voglio che me la bannino per colpa di una modifica che musicalmente non mi rende nulla e per di più c'è il rischio che mi faccia perdere qualcosa nei regimi motore :shrug03)
Ehi Dark, ma tu riusciresti a fare le saldature home made? come idea non è assolutamente male sai :sarcastic) :scratch)
Io le foto le avevo fatte già vedere, cmq le riposto pure qui:
PRIMA
DOPO
Come già detto cambia il timbro del suono, ma non il rumore che non aumenta affatto esclusa una piccola vibrazione verso i 1200rpm che però sa da auto cattiva e non da tamarrata trombettante.
Il lavoro di per sè è semplice e poco costoso, basta rivolgersi ad uno che fa marmitte, non che le vende, che le fa intendo, un lattoniere artigiano. Io nella mia zona ne ho trovato uno e con 120€ tutto compreso me la sono cavata. Tubo dritto chiaramente sagomato in tempo reale per adattarsi perfettamente all'auto e terminale Spark Inox.
Perdita prestazioni nessuna, forse un leggerissimo guadagno agli alti, ma sarà 1CV se è tanto :asd)
Nessun problema su revisioni, quello è un silenziatore, non un kat quindi i parametri su CO2 restano esattamente gli stessi.