toglier boiler...

dark-lord":3o4v4ey1 ha detto:
non mi risulta, visto ke al contrario dei benza non esistono sonde sullo scarico... io per ora ho solo il terminale e nessuna spia accesa sul bc! qualcuno di più ferrato?
Anche tu hai il 150 cv o il 140 cv?
A me è stato detto che levando il prekat il Bc mi segnala l'anomalia a causa della sonda lambda :confusbig)
 
DavideSpeed":2zf96upm ha detto:
Sul diesel togliendo solo il terminale si perde qualche cosa hai bassi o alti?
Da quello che sono riuscito a capire non perde nulla ma aspetterei il parere di coloro che l'hanno fatto.
 
io ho il 140... comunque anke sul 150 di sonde lambda non c'è ne sono... mica è un benza! può essere che ci sia qualche sonda per l'antinquinamento ma dubito! senza i kat ho perso minimamente ai bassi, agli alti tira cattiva fino in zona rossa e la coppia è più distribuita su tutto l'arco d'utilizzo invece che avere la botta da 2000 a 3000 come prima, io mi sono trovato contento!
 
x davide, penso ke qualcosa in basso perderai, alla fine hai uno scarico più libero e quindi più tiro in alto x questioni di svuotamento, ma penso te ne renderesti conto solo su di un originale, avendo rimappato, tutto ciò ke dai in entrata, in qualche modo devi farlo uscire, e quindi uno scarico originale sarebbe sottodimensionato!
 
DavideSpeed":1lhmw3dx ha detto:
Se togliendo il barilotto finale si acquista del bel suono in uscita, sarò ben felice di toglierlo dai maroni :sarcastic) ... ma discorsi prestazioni e inquinamento?

Nel senso che io fra qualche mese farò la revisione, e non voglio che me la bannino per colpa di una modifica che musicalmente non mi rende nulla e per di più c'è il rischio che mi faccia perdere qualcosa nei regimi motore :shrug03)

Ehi Dark, ma tu riusciresti a fare le saldature home made? come idea non è assolutamente male sai :sarcastic) :scratch)

Io le foto le avevo fatte già vedere, cmq le riposto pure qui:

PRIMA

scaricobeforeiz2.jpg


DOPO

scaricaafterrb1.jpg



Come già detto cambia il timbro del suono, ma non il rumore che non aumenta affatto esclusa una piccola vibrazione verso i 1200rpm che però sa da auto cattiva e non da tamarrata trombettante.

Il lavoro di per sè è semplice e poco costoso, basta rivolgersi ad uno che fa marmitte, non che le vende, che le fa intendo, un lattoniere artigiano. Io nella mia zona ne ho trovato uno e con 120€ tutto compreso me la sono cavata. Tubo dritto chiaramente sagomato in tempo reale per adattarsi perfettamente all'auto e terminale Spark Inox.

Perdita prestazioni nessuna, forse un leggerissimo guadagno agli alti, ma sarà 1CV se è tanto :asd)

Nessun problema su revisioni, quello è un silenziatore, non un kat quindi i parametri su CO2 restano esattamente gli stessi.
 
davide guarda in m.p.
oggi ho fatto il test sound, ricordo ke io ho in pratica scollegando il terminale mi trovo uno scarico vuoto fino in fondo, ebbene, il suono fino a 3.000,3.500 giri è molto cupo, ma non eccessivo, oltre si sente fortissimo il sibilo della turbina, spettacolare! io ormai ho deciso!
 
Allora ragazzi, a me è stato detto che sugli euro 4 c'è la sonda lambda.
Ma vorrei cmq fare un tentativo.
Nel caso in cui ci fosse come me ne accorgerei?
La si troverebbe all'interno del Prekat?
Per il boiler ci sto pensando e visto che avete detto che non si notano perdite lo leverò di sicuro.
 
solleva l'auto e fai passare il tubo dello scarico, se c'è qualche sonda vedrai un connettore collegato al tubo, altrimenti non c'è nulla, comunque supponendo ke sia dopo il prekat, togliendo il terminale non dovrebbe essendo a valle rilevarlo, e nemmeno il kat centrale, a meno ke non effetui controlli sulle pressioni!
 
Se tolgo i prekat e lascio le sonde posso avere problemi? Montando i collettori sportivi mi sembra che i prekat vanno eliminati ma ci sono sempre i fori per le sonde, credo..
 
nitrous":1x6iktv4 ha detto:
Se tolgo i prekat e lascio le sonde posso avere problemi? Montando i collettori sportivi mi sembra che i prekat vanno eliminati ma ci sono sempre i fori per le sonde, credo..

Quelle sonde devono stare inserite :nod)
 
Ciao Dark, sia la mia che la tua (spero x te) sono Euro3 :sarcastic) e di sonde non ne ho viste :nono02)

Io per ora preferirei togliere solo il terminale finale e metterci un diritto in acciaio inox :ahsisi)

Per il resto del tubo per ora lo tengo con catalizzatore e poi si vedrà :nod)
 
ovvio, sia ke la mia è euro3 :sarcastic) !!!!!! e ke le n.s. non hanno nessuna sonda e quindi 0 sbattimenti! avete voluto girare nel traffico quando noi andiamo a piedi ah :smokin) !?!
 
e se invece di metterci un tubo in acciaio che è difficile da sagomare ci metto un tubo flessibile resistente alle alte temperature?
 
per quello si può sempre fissarlo e cmq non sarebbe un problema estetico perchè nessuno lo vede.... e il finale è coperto dal copriterminale.... il problema è la sua resistenza...
 
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