toglier boiler...

se hai intenzione di montare un copriterminale, non serve l'acciaio, basta un tubaccio tipo quello originale, tanto poi la parte che si vede viene coperta! davidespeed voleva usare l'acciaio, (a parte perchè non è molto a posto... :asd) ), perchè si parlava o di lasciare il bocchettino a vista, senza nientaltro o di realizzare un dupex artigianale, quindi il tubo è a vista!
 
penso sia facile piegare il tubo come quello originale..... l'acciaio mi sa che è molto più difficile da piegare.....
 
ti serve comunque una piegatubi, altrimenti lo strozzi sicuro, non hai qualche amico idraulico? io una piegatubi x quel diametro dovrei averla!
 
io forse domani mi faccio montare uno di quelli jappan style con uscita da 100 mm , praticamente dentro ha un anima che si può mettere e togliere in base se lo si vuole tutto libero o meno .
Volevo sapere una volta che è sul ponte eliminare i precatalizzatori è semplice?
 
ma non ti servono le anime, non è un benza, il sound è comunque tollerabile! poi a me personalmente e specifico personalmente (de gustibus) quei terminali non piacciono! comunque i cat per fare un lavoro serio bisognerebbe tagliarli e saldare un tubi dritto, oppure è possibile rompere le anime interne con un tubo di ferro piccolo (io ho usato un tubo di ferro da 1/2 pollice) e una mazzetta, il centrale in un quarto d'ora te la cavi, il precat con martello e cacciavite lungo ti porterà via almeno un ora e mezza! per entrambi è necessario smontarli e lavorare in morsa! anke qua, 10 min il centrale, mezzora il precat!
 
io consiglio un bel tubone libero dai collettori fino in fondo :asd)
non da nessun problema con il body computer (biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip)
nè con le forze dell'ordine.. :prison)
 
io per ora ho ancora le pance ma verranno levate a giorni, per la questione fdo, pensavo almeno per il centrale, di intubarlo, in prativa trovare un pezzo di tubo di diametro esterno coincidente con l'interno del tubo di scappamento, il più fine possibile, di infilarlo con forza all'interno della pancia kat di saldarlo e limare eventuali scalini, quindi otterrei un finto kat! magari poi pratichero due piccoli fori sulla pancia verso l'esterno per evitare questioni legate alla dilatazione termica dell'aria presente nella camera formatasi
 
Io ho un tubo di acciaio e vorrei usarlo per fare lo scarico artigianale... il tubo è di acciaio inox con diametro del 60mm esterno e 2mm di spessore... mi sarebbe piaciuto fare un duplex doppio tondo ma non vorrei che venga troppo esoso (non so se mi spiego :vomito) )

Dovrei vederlo dal vero per confermare la mia idea, magai viene una figata e valida alternativa al doppio ovale

Cmq resto sull'artigianale :ahsisi)
 
teknomotion":1e5kdzmg ha detto:
147jet":1e5kdzmg ha detto:
nitrous":1e5kdzmg ha detto:
Se tolgo i prekat e lascio le sonde posso avere problemi? Montando i collettori sportivi mi sembra che i prekat vanno eliminati ma ci sono sempre i fori per le sonde, credo..

Quelle sonde devono stare inserite :nod)

Quoto al 100% x esperienza personale.. :nod)
Quindi il prekat è meglio lasciarlo li per via della sonda? :)
 
Che io sappia il prekat serve solo a inquinare meno quando la macchina e' fredda, e se viene tolto le sonde bisogna sempre lasciarle e non dovrebbero dare problemi visto che il catalizzatore centrale non viene toccato.
 
nitrous":lizes7nf ha detto:
Che io sappia il prekat serve solo a inquinare meno quando la macchina e' fredda, e se viene tolto le sonde bisogna sempre lasciarle e non dovrebbero dare problemi visto che il catalizzatore centrale non viene toccato.
Ma io vorrei pure lasciarle le sonde ma non so come siano fisicamente...
Sono connettori?
Se vado dal marmittaio cosa devo dirgli?
Grazie
 
il mio mecca mi ha deto che con il jappan qualcosina perdo , perchè è molto libero e grosso ...secondo voi è tollerabile come perdita? come scarico mi fa sbavare
 
dubito ke un terminale possa farti perdere più di tanto, se così fosse, pensa a chi come noi lo vuole togliere completamente!!!!
 
va bhe ma in teoria voi perdete meno , xke + pressioen c'è nello scarico meglio è invece con la pancia di un jappan praticamente svuota prima lo scarico ..cmq si penso pure io che sono micropercenuali
 
ma il japan ha una pancia? se è così evitalo... stiamo facendo di tutto per avere un tubo di scarico il più dritto possibile, con un diametro il più possibile uguale x tutto (ed è per quello ke si toglie il terminale, per evitare la camera che c'è dentro ad esso, e lo stesso motivo per cui si by-passano i kat con un tubo) e tu mi monti un terminale simile? ma dai, non ti piacciono proprio quei bei terminalini sobri, tipo duplex, doppio oo, o ovali?
 
doppio duplex cn uscita da 100 mm mi fa impazzire... ma farglielo fare artigianale forse è complicaa come cosa no?

:hail) :hail) O_____________O

cmq ok alloa niente jappan...però era bellino :D cmq ha sempre meno pancia dell'originale...ma se devo perderci mi secco :D
 
no è ke non sai, diciamo piuttosto ke non vuoi fartene una ragione! :p scarico libero rulez!!!! dopo andro a svegliare le vecchiette del paese di notte come faceva un amico con l'harley!!!!! :jolly)
 
Top