toglier boiler...

Jaeger":2wl0k5tx ha detto:
Ciao ragazzi mi inserisco perchè io ho un jtd 115 del 2003 e il mio scarico è così composto: precat, tubo di collegamento al cat, catalizzatore, tubo di collegamento al silenziatore e silenziatore finale.
Ho anche le immagini dell'eper ma non so come inserirle non avendo un server d'appoggio...[/img]
mmm... mi sembra che il 115 non abbia il precat, secondo me quello che tu chiami precat è il catalizzatore, mentre quello che chiami catalizzatore è in realtà il silenziatore centrale (come nella foto sopra).
Dove vedi tutti questi pezzi? Tutti sotto il pianale?
Per inserire le foto leggi qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... t=immagini
o vai direttamente su http://www.imageshack.us/

Ciao ;)
 
No il precat è proprio dopo la tubina nel cofano motore, il cat +o- all'altezza della leva del cambio...altri "barilotti" non ce ne sono.
La versione dell'eper che ho io non indica differenze di impianto di scarico tra i vari jtd...però non so se negli anni sia cambiato qualcosa...
Forse i primi 115 non avevano il precat.
 
Jaeger":2a9o8l6m ha detto:
No il precat è proprio dopo la tubina nel cofano motore, il cat +o- all'altezza della leva del cambio...altri "barilotti" non ce ne sono.
La versione dell'eper che ho io non indica differenze di impianto di scarico tra i vari jtd...però non so se negli anni sia cambiato qualcosa...
Forse i primi 115 non avevano il precat.
Può darsi, o probabilmente mi sbagliavo io; di 115 ne ho visto uno solo tempo fa e non ricordo con precisione.
Comunque se hai la foto postala almeno davide vede com'è.
Ciao.
 
appunto, lo scarico, almeno sulla 156 dello zio 115cv è uguale identico al mio! ieri non volevo contraddirti perchè non ne ero sicuro al 100%!tralaltro anche il centrale perchè ho svuotato anche il suo :sarcastic) le abbiamo entrambe senza katalizzatori! in ogni caso, mi è stato risposto ke il suono cambia minimamente diventando più sportivo, il problema è quanto minimamente? comunque il costo si aggiererà sui 50/ max100 euro per far tagliare e saldare un tubo (se decido,io gli dò di homemade)
vai davide che ci stà una preparazione e bestemmiata di gruppo!
 
dark-lord":1fr5v5t4 ha detto:
appunto, lo scarico, almeno sulla 156 dello zio 115cv è uguale identico al mio!
Ecco, ma aveva anche il prekat la 156? Cavolo il 115 che avevo visto io mi sembrava proprio non l'avesse (e non gliel'avevano tolto, era di un tizio che non fa queste cose nel senso che usa l'auto come emzzo di trasporto e basta, non si interessa di meccanica ecc), e invece dietro era praticamente come il benzina della foto qui sopra ovvero con catalizzatore + silenziatore centrale (e ovviamente quello posteriore). Era una 147 del 2001 quindi diciamo fra le prime, e l'ho vista nel 2002 quindi di tempo ne è passato, è probabile che mi sbagli allora.
Però il discorso del catalizzatore che ti dicevo è vero, cioè che come volume solitamente è pari alla cilindrata del motore, e infatti se guardi la foto del benzina vedi che più o meno il catalizzatore è grosso come la prima parte di quello che tu hai svuotato. Comunque domani che ho tempo faccio una foto al mio così vediamo se è uguale a quello che dicevi tu :OK)
Ciao ;)
 
dark-lord":2xlctwee ha detto:
appunto, lo scarico, almeno sulla 156 dello zio 115cv è uguale identico al mio! ieri non volevo contraddirti perchè non ne ero sicuro al 100%!tralaltro anche il centrale perchè ho svuotato anche il suo :sarcastic) le abbiamo entrambe senza katalizzatori! in ogni caso, mi è stato risposto ke il suono cambia minimamente diventando più sportivo, il problema è quanto minimamente? comunque il costo si aggiererà sui 50/ max100 euro per far tagliare e saldare un tubo (se decido,io gli dò di homemade)
vai davide che ci stà una preparazione e bestemmiata di gruppo!

Se togliendo il barilotto finale si acquista del bel suono in uscita, sarò ben felice di toglierlo dai maroni :sarcastic) ... ma discorsi prestazioni e inquinamento?

Nel senso che io fra qualche mese farò la revisione, e non voglio che me la bannino per colpa di una modifica che musicalmente non mi rende nulla e per di più c'è il rischio che mi faccia perdere qualcosa nei regimi motore :shrug03)

Ehi Dark, ma tu riusciresti a fare le saldature home made? come idea non è assolutamente male sai :sarcastic) :scratch)
 
io sto ancora cercando un finale con il boiler piu' piccolo e con un uscita carina, magari 2x70 o 2x80 tondo che non mi cambi il rumore di molto

mi dicevano novitec
 
Clark_Alfa":2u1c1vcm ha detto:
clicca sul link youtube che ho nella firma...
io ho tutto originale tranne il "boiler" che è stato sostituito con un tubo dritto!
il sound è cambiato eccome! :p

Riusciresti a fare qualche fotina del sottoscocca dove si vede lo scarico diritto? se riesci mi faresti una favore... sono troppo curioso anche per il sound che molti dicono non dovrebbe esserci :) :grazie)
 
nel JTD 115 cv è presente il prekat subito dopo la turbina.....nella mia c'era.....poi dopo l'ho tolto :elio)

ma cmq credo che il prekat sia presente in tutte le 147 jtd....
 
Allora le immagini dell'eper sono così fatte:

Precat
precatiy7.png


Catalizzatore
catalizzatorebw2.png


Finale
silenziatoremd2.png


Inoltre tale scarico come codici ricambi risulta identico per tutte le versioni jtd 8 e 16 valvole.

Grazie per l'info su come inserire le img a 306Maxi!

Ciaooo
 
la modifica stà già per essere messa in opera! la mia testolina si stà gia ingegnando (come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si scrive? spero sia giusto!)!!!! sti esami di merda! se non era per loro ero già in officina stamane!
 
dark-lord":3me419j8 ha detto:
la modifica stà già per essere messa in opera! la mia testolina si stà gia ingeniando!!!! sti esami di merda! se non era per loro ero già in officina stamane!

Pensavo ce l'avessi col fatto che non si vedessero le foto...invece mi sa che phpbb da i numeri visto che il messaggio sul quote non è uguale a quello scritto da te... bho..

PS il messaggio è stato corretto mentre digitavo quanto sopra...uff
 
il casino secordo me trà scarico completamente libero :asd) e con i kat è lo stesso, visto ke togliendoli non è cambiato praticamente nulla! comunque a giorni provo! ;)
 
Ragazzi come ben sapete se si elimina il prekat la turbina trova giovamento per l'aria piu fresca.
Ma è vero che se lo si sostituisce con un tubo diritto si accende la spia dell'anomalia nel Bc?
 
non mi risulta, visto ke al contrario dei benza non esistono sonde sullo scarico... io per ora ho solo il terminale e nessuna spia accesa sul bc! qualcuno di più ferrato?
 
Scusate ragazzi, c'è qualcuno che riesce a farmi sentire il sound di un benzina originale ma con il solo terminale montato?

Grazie!
 
sul benzina è un pò un problema... la sonda lambda rileverebbe subito la mancanza dei katalizzatori, anke riuscendo ad aggirarla in revisione verrebbe subito rilevata!
 
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