Mi pare che Beppe, che sui JTD ci lavora tutti i giorni, non sia di questo parere.lukameraweb":3saxewz0 ha detto:non è indicato per i motori JTD,questo è stato giurato e spergiurato!!!
parlo del BLUD
Giurato e spergiurato da chi?
Mi pare che Beppe, che sui JTD ci lavora tutti i giorni, non sia di questo parere.lukameraweb":3saxewz0 ha detto:non è indicato per i motori JTD,questo è stato giurato e spergiurato!!!
parlo del BLUD
lukameraweb":3cgjkdjk ha detto:non è indicato per i motori JTD,questo è stato giurato e spergiurato!!!
parlo del BLUD
ancipe":195j4hdo ha detto:http://www.tamoil.it/tamoil/jsp/web/templates/navigatore_IT.jsp?idNode=245
La tamoli dichiara 51 min come numero di cetano non i 55.
fabuloso82":13cpogrp ha detto:voi sentite la differenza tra i vari gasoli?
secondo voi qualè il gasolio con le migliori prestazioni? parlono bene del tamoil, ma diminuisce le prestazioni in velocità,dicono che fa perdere coppia, però "rovina il motore" meno degli altri, diciamo che è più pulito...
in effetti con il tamoil nn raggiungo la vel max mi fermo prima, mentre ricordo che con l'agip blu diesel la raggiungevo...
so della esso q/power che dicono sia quella che offra maggior prestazione...
voi che mi dite?
Borghese":1okzt5v2 ha detto:quindi cmq confermate la bonta del tamoil ?
quello normale intendo...
axl23":yzlpqdxf ha detto:io ho avuto una brutta esperienza con il blu diesel che ho anche raccontato in un precedente "antico" post...
ora uso quasi esclusivamente il v-power e mi trovo benissimo, magari sarà solo una questione di fissazioni però il suono la ripresa l'accellerazione mi sembrano e mi danno sensazioni migliori rispetto anche al tamoil e a quando utilizzo qualsiasi altro tipo di carburante.....
cat147":2p8ljrkm ha detto:Il bludiesel Agip invece nel mio caso non va granché bene: fuma parecchio quando il motore entra in coppia e l'erogazione è più scorbutica, specilamente con le temperature estive.
Superciuk":9ndu93wp ha detto:axl23":9ndu93wp ha detto:io ho avuto una brutta esperienza con il blu diesel che ho anche raccontato in un precedente "antico" post...
ora uso quasi esclusivamente il v-power e mi trovo benissimo, magari sarà solo una questione di fissazioni però il suono la ripresa l'accellerazione mi sembrano e mi danno sensazioni migliori rispetto anche al tamoil e a quando utilizzo qualsiasi altro tipo di carburante.....
Non sei il solo ad aver avuto brutte esperienze con il blu diesel....Ti seguo a ruota.
lukameraweb":3f0gj21l ha detto:io metto principalmente tamoil ma capita anche q8,e devo dire che sono quasi tutti la stessa cosa...decisamente. :OK)
ad esempio dalle parti mie c'è proprio la raffineria AGIP,tutti prelevano di la...statene tranquilli
rossouno_147_16V":a9pptxdt ha detto:lukameraweb":a9pptxdt ha detto:non è indicato per i motori JTD,questo è stato giurato e spergiurato!!!
parlo del BLUD
ho visitato un forum in cui si parla di carburanti e risulta che il BluDiesel non è molto apprezzato da chi ha motori TDI iniettore pompa o forse più in generale di fabbricazione tedesca. Al contrario i JTD italiani sembrano trovarsi bene. Credo che tale giudizio negativo espresso dai possessori di auto tedesche sia un po' strano perchè negli opuscoli informativi di Agip-Quattroruote le auto usate per le prove sono delle Audi (almeno mi pare di ricordare così).
PS:
Quanto costa il Tamoil speciale?
E' distribuito in tutta Italia o solo in alcune regioni?