tipi di gasolio - prestazioni

sbenga":15c1swnv ha detto:
Cercare cavalli in un carburante è una perdita di tempo; pensa alla rimappa!
:nono) non siamo in pista...

sbenga":15c1swnv ha detto:
Al limite se il Tamoil da un gasolio "pulito" a parità di prezzo ben venga.
... piuttosto miglioriamo la qualità dell'aria peraltro pessima :OK)

gt140":fbb4gfr8 ha detto:
InterNik":fbb4gfr8 ha detto:
Ho sempre sentito parlare bene del Tamoil, ma come si fa a capire se è quello "normale" o "speciale"?

Ci sono dei distributori in Rimini, ma come posso esser sicuro che non sia il "normale" diesel?
:help)
Tamoil distribuisce un solo tipo di gasolio che è già "speciale"
Sicuro sicuro? Tempo fa avevo letto che in certe zone era distribuito quello "speciale" ed in altre no (a seconda della raffineria di approvvigionamento).

Confermi?

Bludiesel...........

Ho la :147) da poco (4000 km) ho fatto 2 pieni con blu diesel Agip, tutte la altre volte, normale gasolio Agip o Q8. Ho notato 2 differenze col bludiesel:
1) A freddo il motore è molto più pronto e molto meno rumoroso.
2) 0,5 Km/L in più sul consumo medio del trip, ma velocità media maggiore (60 km/h contro 50).

Io ho sempre messo blu diesel...ora sto provando EXCELLIUM e sinceramente sento differenza soprattutto nell'odore e nalla fumosità (meno).

io reputo che uno vale l'altro...quindi raga prendete il gasolio che costa meno...www.prezzibenzina.it

anche se veramente ci sono dei miglioramenti con determinati gasoli, non giustificano il prezzo....anche io prima ero sempre in scimmia con il gasolio speciale...ora col cavolo...anche perchè nn ho mai visto nessuna diff, anche dopo usi continui....quindi ora prendo il gasolio che costa di meno...shell normale 1.089€/l

Re: Prezzo gasolio premium

switing63 ha detto:
E' difficile oggi dire qual'è il distributore + conveniente anche perché ognuno fà quello che vuole rispetto al prezzo consigliato dalle compagnie. Qui a Novara da me c'è il Tamoil che pratica 0,049 € (95 delle vecchie ma care lire) in meno al litro sul gasolio rispetto al prezzo consigliato dalle compagnie (oggi 1,124 €) e confrontato col gasolio normale dell'Agip è più conveniente anche se lo fai al self (sempre oggi 1,152), del Bludiesel ovviamente ancora di + (1,185).

ti riferiscisci a quello di corso trieste'??

Re: Bludiesel...........

pgiacomo69":m94lgu9i ha detto:
Ho la :147) da poco (4000 km) ho fatto 2 pieni con blu diesel Agip, tutte la altre volte, normale gasolio Agip o Q8. Ho notato 2 differenze col bludiesel:
1) A freddo il motore è molto più pronto e molto meno rumoroso.
2) 0,5 Km/L in più sul consumo medio del trip, ma velocità media maggiore (60 km/h contro 50).

il trip ti segna un consumo teoico non pratico!! consumi meno benzina se rimani costante tra i 1600 e i 2000 rpm ( al di sotto della coppia).. se vai sotto i 1600 rpm il consumo che segna i trip è + basso, ma il consumo pratico è maggiore siccome il motore sforza di +! :OK)

la qualità del gasolio, non dipende soltanto dalla marca, ma anche dalle cisterne del distributore da cui si fa il pieno! se le cisterne sono vecchie e sono mezze vuote, rischi di tirare su anche delle schifezze che vanno nel motore..!

blackosmo":x3cacv6p ha detto:
mentre del gasolio della esso che ne pensate? io ho sempre usato quello però nn ho termini di paragone nn avendone provati altri.

io con l'e diesel della esso rispetto al blu diesel ho notato + silenziosità e meno fumi.. poi magari è solo un'impressione

Mat":qza3zzyj ha detto:
switing63":qza3zzyj ha detto:
E' difficile oggi dire qual'è il distributore + conveniente anche perché ognuno fà quello che vuole rispetto al prezzo consigliato dalle compagnie. Qui a Novara da me c'è il Tamoil che pratica 0,049 € (95 delle vecchie ma care lire) in meno al litro sul gasolio rispetto al prezzo consigliato dalle compagnie (oggi 1,124 €) e confrontato col gasolio normale dell'Agip è più conveniente anche se lo fai al self (sempre oggi 1,152), del Bludiesel ovviamente ancora di + (1,185).

Si proprio a quello di Corso Trieste. L'unica cosa che mi fa inc.....e :KO) è il fatto che se cerchi di fare gasolio col self alla domenica o di cera il bancomat non và mai :KO) :KO) :KO) :nono) :nono)

ti riferiscisci a quello di corso trieste'??[/quote]

Si proprio a quello di Corso Trieste. L'unica cosa che mi fa inc.....e :KO) è il fatto che se cerchi di fare gasolio col self alla domenica o di cera il bancomat non và mai :KO) :KO) :KO) :nono) :nono)[/quote]

è normale che non funzioni mai col bancomat, soprattutto il postamat.. un mio amico mi ha detto che la causa è imputabile al fatto che la macchinetta la riconosce come carta di credito, e quindi non funge nulla!

i giorni scorsi ho notato che l'agip aveva prezzi + bassi della tamoil di c.so trieste..! mah..

Mat":39kxwj0a ha detto:

Si proprio a quello di Corso Trieste. L'unica cosa che mi fa inc.....e :KO) è il fatto che se cerchi di fare gasolio col self alla domenica o di cera il bancomat non và mai :KO) :KO) :KO) :nono) :nono)[/quote]

è normale che non funzioni mai col bancomat, soprattutto il postamat.. un mio amico mi ha detto che la causa è imputabile al fatto che la macchinetta la riconosce come carta di credito, e quindi non funge nulla!

i giorni scorsi ho notato che l'agip aveva prezzi + bassi della tamoil di c.so trieste..! mah..[/quote]

Verissimo, il distributore è rimasto chiuso per un pò perché è cambiato il gestore e questo nuovo ha aumentato i prezzi in maniera oscena :KO) :KO), a questo punto siccome per lavoro passo da S. Martino di Trecate mi fermo a quel Tamoil lì che ha prezzi discreti, però il gestore è gentile.

axl23":odxf8t4u ha detto:
io ho avuto una brutta esperienza con il blu diesel che ho anche raccontato in un precedente "antico" post...

ora uso quasi esclusivamente il v-power e mi trovo benissimo, magari sarà solo una questione di fissazioni però il suono la ripresa l'accellerazione mi sembrano e mi danno sensazioni migliori rispetto anche al tamoil e a quando utilizzo qualsiasi altro tipo di carburante..... :p
mi sono trovato malissimo pure io con blu diesel...peggio di tutti gli altri...cosa mi consigliate visto che non esistono distributori Shell in Sicilia? grazie

shinobi76":1wjmi58g ha detto:
axl23":1wjmi58g ha detto:
io ho avuto una brutta esperienza con il blu diesel che ho anche raccontato in un precedente "antico" post...

ora uso quasi esclusivamente il v-power e mi trovo benissimo, magari sarà solo una questione di fissazioni però il suono la ripresa l'accellerazione mi sembrano e mi danno sensazioni migliori rispetto anche al tamoil e a quando utilizzo qualsiasi altro tipo di carburante..... :p
mi sono trovato malissimo pure io con blu diesel...peggio di tutti gli altri...cosa mi consigliate visto che non esistono distributori Shell in Sicilia? grazie

Ti consiglierei il Tamoil ma in Sicilia mi sà che non commerciazlizzano l'ecòplus oppure l'energy e diesel della Esso, l'ha provato 4R e dal loro test sembra buono.

fabuloso82":1r6codqt ha detto:
ma qualcuno nota differenze di velocità ecc..? io se vi devo dire la verità la mia stilo segnava i xxx di tachimetro con i 17" e avevo in canna il blu diesel..in sti giorni sto facendo diesel agip normale e tamoil e non riesco a tirarla oltre i xxx...

lo portata in officina e l'examiner non ha trovato niente

scusa ma che stilo hai?

switing63":2xl9iaj8 ha detto:
Mat":2xl9iaj8 ha detto:

Si proprio a quello di Corso Trieste. L'unica cosa che mi fa inc.....e :KO) è il fatto che se cerchi di fare gasolio col self alla domenica o di cera il bancomat non và mai :KO) :KO) :KO) :nono) :nono)

i giorni scorsi ho notato che l'agip aveva prezzi + bassi della tamoil di c.so trieste..! mah..[/quote]

Verissimo, il distributore è rimasto chiuso per un pò perché è cambiato il gestore e questo nuovo ha aumentato i prezzi in maniera oscena :KO) :KO), a questo punto siccome per lavoro passo da S. Martino di Trecate mi fermo a quel Tamoil lì che ha prezzi discreti, però il gestore è gentile.[/quote]

Devo fare una rettifica a quanto ho detto per questione di giustizia, il tipo del distributore di Corso Trieste ha abbassato i prezzi :OK) :?: ed è tornato uno dei + convenienti di Novara, ieri sera il gasolio l'ho pagato 1,148€ al litro.

Io ne ho provati diversi:

Gasolio normale: + fumo +consumi -costo motore meno regolare(lo metto ogni tanto)
Blu Diesel: +consumi +fumo +costo motore va peggio anche rispetto al gasolio normale (l'ho messo 2 volte e mai +)
Esso (non ricordo il nome): - consumi - fumo +costo motore + corposo (messo due volte)
ERG Diesel ONE: -consumi -fumo +costo motore molto regolare e + corposo (lo metto da sempre e mi sono trovato benissimo anche a detta del meccanico è il miglior compromesso costi-benefici)
Vpower, Total e Tamoil mai utilizzati.

Quindi da mia esperienza non metterò mai più agip (se non il gasolio normale) e seguiterò ad usare il diesel One perchè mi ha soddisfatto completamente.

Ciao

exch55":1c1yt18c ha detto:
Io ne ho provati diversi:

Gasolio normale: + fumo +consumi -costo motore meno regolare(lo metto ogni tanto)
Blu Diesel: +consumi +fumo +costo motore va peggio anche rispetto al gasolio normale (l'ho messo 2 volte e mai +)
Esso (non ricordo il nome): - consumi - fumo +costo motore + corposo (messo due volte)
ERG Diesel ONE: -consumi -fumo +costo motore molto regolare e + corposo (lo metto da sempre e mi sono trovato benissimo anche a detta del meccanico è il miglior compromesso costi-benefici)
Vpower, Total e Tamoil mai utilizzati.

Quindi da mia esperienza non metterò mai più agip (se non il gasolio normale) e seguiterò ad usare il diesel One perchè mi ha soddisfatto completamente.

Ciao

Scusa ma tutta sta analisi come l'hai fatta? Come fai a dire "meno fumo" "piu' fumo"? E i consumi, come fai a dire che sono minori o maggiori, e di quanto?

Non vorrei che si spacciassero come verita' delle impressioni o delle convinzioni. :ka)