tipi di gasolio - prestazioni

vedo che sul blu disel vi sono pareri discordanti...io lo usato per quasi 60000km e mi son trovato bene :OK)

Confermo l'ottima qualità del Tamoil.Lo sto usando da 3 pieni e secondo me rispetto agli altri(in particolare Bludiesel) non c'è storia:sono convintissimo che con Tamoil il motore gira meglio ed è meno ruvido.

mattec":3tgb2y1f ha detto:
concordo sul tamoil. dovo una decina di pieni di AGIP normale, ora sono a 5 pieni consecutivi di Tamoil e le impressioni sono sicuramente buoni, migliori...

poi, non vorrei che fosse effetto placebo :shrug03)
Ho provato il bludiesel: fumava uguale, correva uguale, consumava uguale, suono uguale ma costava di più.
Per ora resto sul gasolio standard.

sbenga":og4i36go ha detto:
mattec":og4i36go ha detto:
concordo sul tamoil. dovo una decina di pieni di AGIP normale, ora sono a 5 pieni consecutivi di Tamoil e le impressioni sono sicuramente buoni, migliori...

Ho provato il bludiesel: fumava uguale, correva uguale, consumava uguale, suono uguale ma costava di più.

Il Tamoil ha un grosso pregio è un gasolio "premium" ma costa come quello standard :OK) :OK) , quindi se anche fosse solo effetto placebo, non ci si rimette nulla.

mattec":rdvempk3 ha detto:

No, non credo sia un effetto placebo.Il mio motore ha sicuramente un suono diverso con il Tamoil, per quanto riguarda altre sensazioni sono altrettanto positive.Sicuramente è difficile essere obiettivi, tuttavia...

sbenga":lqjhy6fy ha detto:
mattec":lqjhy6fy ha detto:

Si, infatti l'unica differenza che ho trovato io è stata nello scontrino del bancomat :cattive10) :lol:

Superciuk":1yvrsu9z ha detto:
mattec":1yvrsu9z ha detto:

No, non credo sia un effetto placebo.Il mio motore ha sicuramente un suono diverso con il Tamoil, per quanto riguarda altre sensazioni sono altrettanto positive.Sicuramente è difficile essere obiettivi, tuttavia...

concordo pienamente con le tue osservazioni!!! :OK)

Superciuk":2kz8ud71 ha detto:
sbenga":2kz8ud71 ha detto:
mattec":2kz8ud71 ha detto:

Si, infatti l'unica differenza che ho trovato io è stata nello scontrino del bancomat :cattive10) :lol:

dopo 200 punti di raccolta ti fanno 4 euro di sconto!

rossouno_147_16V":iukqe8j1 ha detto:
Il Blu Agip(e nel prezzo :cry: ).
Più che per le prestazioni penso ne valga la pena per l'inquinamento e i minori residui nel motore. ...o sono tutte cavolate inventate ad arte per farci spendere di più? :confusbig)

Logica perversa del consumismo;devi stare +attentoall'ambiente e perciò anzichè premiarti,devi Spendere di Più :swear) :swear)

Ma non trovate che è assurdo????

Hispaniko":3r2be9is ha detto:
Logica perversa del consumismo;devi stare +attentoall'ambiente e perciò anzichè premiarti,devi Spendere di Più :swear) :swear)

Purtroppo no... le tecnologie "pulite" quasi sempre costano di piu'. :ka)

Infatti il protocollo di Kyoto e' una spesa molto elevata, perche' ridurre le emissioni implica investimenti non indifferenti.

mattec":3fzpgex5 ha detto:
Superciuk":3fzpgex5 ha detto:
mattec":3fzpgex5 ha detto:

concordo pienamente con le tue osservazioni!!!
:OK)

Ti ringrazio.Comunque mi sembra di capire che in generale la valutazione del Tamoil è molto positiva.Ovviamente il fatto che tu possa riscontrare gli stessi benefìci che rilevo io è molto confortante, nel senso che posso tranquillamente escludere di essere preda di suggestioni o allucinazioni :matto) :matto) :matto) :lol21) :lol21) :lol2) :lol2)

Comunque devo ammettere dalla mia esperienza che il vpower qualcosina in piu' al motore, specie da quando ho rimappato, lo da'.
Me ne accorgo, e non e' una immaginazione, perche' proprio ieri dopo che avevo fatto un pieno di vpower, ero andato in giro con la testa a tutt'altro che a che gasolio avevo messo... e ripartendo mi son detto, azz, oggi la 147 va piu' forte del solito... e DOPO mi sono ricordato che avevo messo il vpower.
Ok che e' sempre una valutazione soggettiva, pero' ho escluso l'effetto placebo perche' proprio non ci pensavo piu' che avevo messo la vpower.

Una cosa pero' posso smentirla con dati affidabili: NON e' vero che con la vpower si consuma di meno... anzi, nei brevi percorsi forse anche di piu' :mecry)

ciao a tutti volevo sapere visto che tutti parlano di questo benedetto tamoil ecoplus,dove lo posso trovare a roma e come si fa a riconoscere che è ecoplus,non tutti i tamoil ce l'hanno mi sapete aiutare ????grazie ciao ciao

Kontorotsui":2kc4bqi5 ha detto:
Hispaniko":2kc4bqi5 ha detto:

Purtroppo no... le tecnologie "pulite" quasi sempre costano di piu'. :ka)

Infatti il protocollo di Kyoto e' una spesa molto elevata, perche' ridurre le emissioni implica investimenti non indifferenti.

Si ok quello che ci vogliono far credere.......e allora l'incentivo a ridurre
l'inquinamento perchè devono sempre e comunque farlo pagare a noi????

Non sarebbe giusto che venisse assorbito dalle Multinazionali ???

Cmq io continuo a mettere Gasolio normale,visto che non ho mai creduto
a incrementi di prestazioni maillantati qua e là per pura logica commerciale.

ma sai non è tanto questione di credere, è che secondo me non cè differenza....quindi tanto vale mettere il meno costoso..

Hispaniko":znkws5ea ha detto:
Si ok quello che ci vogliono far credere.......e allora l'incentivo a ridurre
l'inquinamento perchè devono sempre e comunque farlo pagare a noi????

Non sarebbe giusto che venisse assorbito dalle Multinazionali ???

Mah, e' da un po' che c'e' la leggenda della multinazionali :shrug03)
Voglio dire, se a fare qualcosa di meno inquinante ci vuole il doppio tra lavoro e materiali, qualcuno deve pagare quella differenza in piu'... e quel qualcuno e' chi quel bene lo compra.
Dopotutto non si puo' pretendere la comodita' dei trasporti e che non abbiano impatto ambientale, senza pagare per questo... se fosse gratis, l'avremmo gia' fatto :ka)

Salve, io ho una 147 JTDm del 2006. Ho chiesto al capo meccanico del mio concessionario se potevo utilizzare oltre il Diesel normale anche il V-Power Diesel della Shell, e lui mi ha risposto che le alfa hanno un motore vecchio rispetto a queste benzine diesel e che utilizzandole potrei rovinare il motore. Devo credergli?? Ho letto che molti che hanno le 147 JTD le utilizzano e non hanno nessun problema. Inoltre mi ha detto di non utilizzare gli addittivi per pulire il motore che rovinano solamente quest'ultimo.