The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

io viaggio sicuro anche sotto zero pur non avendo le gomme da neve.. l'importante è avere delle buone gomme e con un decente battistrada se sono liscie posso capire, ma le mie bridgestone anche con il freddo tengono bene.. ovviamente non ci fai le curve a 220 kmh con il freddo o magari con la neve..

le calze non saranno riconosciute, però se funzionano, in caso di necessità possono far comodo..
 
ho provato le mie bridgestone potenza in discesa sulla neve e devo dirti che in quel momento ho capito che gli antineve a volte servono :)
purtoppo le leggi italiane sono fatte in buona parte da dei mentecatti e quindi onde evitare problemi si mette l'obbligo degli antineve ovunque anche dove non servono neanche mezza giornata l'anno
 
beh, ma in discesa sulla neve non pensare che con le gomme apposite andavi tranquillo..
in quei casi solo le catene possono salvarti..
 
sempre con la 147 ma con gli antineve?

perchè se l'hai fatta con una panda per esempio con su le antineve è ovvio che vai molto meglio, a parità di auto non è che cambia un gran che..
qualcosa cambia, ovvio, ma sempre in pericolo sei.. a sto punto, in una situazione come quella si montano le catene e si sta sereni..
 
:ka) io sulla stessa auto tra gomme normali (buone) e gomme da neve, sulla neve non ho notato enormi differenze, si, ripeto, ci si muove un po meglio, ma non fanno di certo miracoli..
 
FrenkyFitta":216ewu94 ha detto:
Non hai capito cosa ho detto...il pulsante che ho usato e il pulsante per lo Start e lo stop motore della 159, sul pulsante c'è scritto Start e Stop xD non detto che la 159 ha lo Start e stop!!!
lo so cos'hai detto, ma come ha detto phoenix quello è il tasto dello start engine, si chiama così

nominazioni a parte, bella realizzazione, dove lo collocherai?
 
Re: Ketty The Black Panther Garage..Work in Progres

Ludutrus":3ip33aby ha detto:
FrenkyFitta":3ip33aby ha detto:
Non hai capito cosa ho detto...il pulsante che ho usato e il pulsante per lo Start e lo stop motore della 159, sul pulsante c'è scritto Start e Stop xD non detto che la 159 ha lo Start e stop!!!
lo so cos'hai detto, ma come ha detto phoenix quello è il tasto dello start engine, si chiama così

nominazioni a parte, bella realizzazione, dove lo collocherai?

La mia frase Start&Stop non era riferita al sistema Start e stop di giulietta e mito...ma alle funzioni del tasto: star motore / stop motore della 159!!

Comunque lo metto di fianco all'accenosigari dove c'è il posacenere :)

Per il discorso gomme...stasera sono andato a mia sorella e li abita un ragazzo con la 147 CNC come quella di Elvis, aveva i latini con le gomme da neve. Per uscire dalla via di mia sorella c'è uno stop in salita, non è riuscito a farla xD slittava e non c'è stato verso. Alla fine e tornato a casa dopo che ci ha provato per 15 minuti (mi son goduto la scena dalla finestra :elio) ). Quando sono andato via io, con i '17 e le estive, ma con le calze da neve, non ho avuto un minimo problema, ho fatto la salita tranquillamente, mi sono fermato allo stop in salita, e son partito in salita senza il minimo sbandamento o slittamento. Perciò direi che in questi caso invernali o meno non servono a nulla :) o catene o calze, io mi tengo i miei bei 17 e quando serve metto le calze. Inutile spendere 500€ di invernali per poi non riuscire a fare una misera salita!! Poi per strada son una favola, a differenza delle catene che le senti, oltre al rumore ti vibra tutto! Le calze e come non averle, anche nei tratti senza neve con solo asfalto non si sente nulla, e oggi ne ho fatti parecchi. Intatte e niente strappi :) ora sono in lavatrice xD
 
Re: Ketty The Black Panther Garage..Work in Progres

autoren":2yhjcokw ha detto:
peccato non siano omologate le calze e non riconosciute
Ma a quanto pare sono più che valide :) comunque in se per se sono omologate, hanno l'omologaziote Tuv e CE, ma non sono riconosciute come le catene o le gomme invernali.

se la 159 dicono non abbia tale dispositivo non ha nenache il pulsante :ka) :asd)

Il pulsante lo ha eccome :) il mio e originale della 159..se non ci credi ecco il marchio GruppoFiat:



Il pulsante e per accenderla e spegnerla..
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1360622578.382261.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1360622578.382261.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 139
Re: Ketty The Black Panther Garage..Work in Progres

autoren":1aghjksv ha detto:
tanto non sono omologate,se ti fermano :inocchio) :backb) :ka)

Ne ho incrociate 3 di pattuglie oggi mentre giravo con le calze...nessuna mi ha fermato e fatto multe...è mi hanno visto perché avevano i posti di blocco per controllare che la gente avesse catene o gomme invernali :)
 
Re: Ketty The Black Panther Garage..Work in Progres

autoren":2uxkb87y ha detto:
FrenkyFitta":2uxkb87y ha detto:
autoren":2uxkb87y ha detto:
:ka) stessa storia degli xeno :ka)

Se non rompi, non ti rompono...funziona così :D
finchè non ti :inocchio) :backb) :crepap) poi :ciao)

In 2 anni che giro così è che mi fermano di continuo non è mai successo :)
 
Top