The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

boh...io sapevo che se una versione dell'auto che hai(tipo tu hai la 1.9 jtd)non monta a libretto una determinata misura che pero' monta ,ad esempio ,la 1.6 t.s.,oppure la gta,oppure una versione piu' recente della tua,,lo puoi fare,se nessuna 147 ha mai montato quella misura che vuoi tu no....puo' essere anche che mi sbaglio,eh?quando volevo mettere le r15 alla 33(che di serie ha i 13,ma alcune versioni,come la q.v. hanno i 14),qualcuno mi disse che volendo,per le 14,avrei potuto chiedere il nullaosta,per le 15,no...non avendole mai montate nessuna 33....poi,non saprei se è vero....
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Domani vado in alfa e chiedo i tre nullaosta :) le misure che sicuramente passano sono: 1) 225/45 zr17 2) 225/40 zr 18 giusto? Mentre la dubbiosa e 215/40 zr 17... Giusto ragazzi?
 
FrenkyFitta":2iw9e5ot ha detto:
Domani vado in alfa e chiedo i tre nullaosta :) le misure che sicuramente passano sono: 1) 225/45 zr17 2) 225/40 zr 18 giusto? Mentre la dubbiosa e 215/40 zr 17... Giusto ragazzi?
Per quanto ne so io, quella che ti fanno omologare è la 215/40/18 e non la 225/40/18 ;)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Zurich":1a4ltzxz ha detto:
FrenkyFitta":1a4ltzxz ha detto:
Domani vado in alfa e chiedo i tre nullaosta :) le misure che sicuramente passano sono: 1) 225/45 zr17 2) 225/40 zr 18 giusto? Mentre la dubbiosa e 215/40 zr 17... Giusto ragazzi?
Per quanto ne so io, quella che ti fanno omologare è la 215/40/18 e non la 225/40/18 ;)

Ah ok perfetto ;)
 
Confermo che per la misura 215/40 zr 17 non viene rilasciato il nullaosta. Io stesso qualche mese fa ne ho fatto richiesta ed è stata respinta.. Qualcuno mi ha detto che si può riprovare dopo un pò..magari trovi un altro tizio che te lo firma..
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Pandemico87":39g2z27b ha detto:
Confermo che per la misura 215/40 zr 17 non viene rilasciato il nullaosta. Io stesso qualche mese fa ne ho fatto richiesta ed è stata respinta.. Qualcuno mi ha detto che si può riprovare dopo un pò..magari trovi un altro tizio che te lo firma..
Ho appena mandato il nullaosta per la misura 225/40 zr17, ho chiamato in alfa e mi hanno detto che puoi omologare sulla tua auto tutte quelle misure che rientrano nel 5% in più o in meno..in pratica il codice della strada prevede una tolleranza del +\- 5% sull'equipaggiamento originale, per cui se facendo i calcoli quella misura rientra non possono negartela. Se te la negano mandi un altra raccomandata con i calcoli scritti e li per forza di cose devono accettartela :)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

autoren":2ti9jyt4 ha detto:
:asd) ti dicono :ciao)

Sono stato anche in agenzia pratiche auto, hanno detto lo stesso, se sei dentro la tolleranza non possono negarla, poi mi fa:" se rifiutano, vedrai che dopo 2 o 3 volte che lo chiedi te la danno ;) " :muaha) li stresserò finché non mi danno quel cavolo di ok :)
 
215/45= spalla da 96,75mm
215/40= spalla da 86 mm

differenza= 10,75mm
il 5% in meno della misura 215/45 è di 4,85 mm quindi superiamo di un bel pò siamo sul 10% in più con la spalla da 40
 
non è così facile
FrenkyFitta":1u09t16t ha detto:
autoren":1u09t16t ha detto:
:asd) ti dicono :ciao)

Sono stato anche in agenzia pratiche auto, hanno detto lo stesso, se sei dentro la tolleranza non possono negarla, poi mi fa:" se rifiutano, vedrai che dopo 2 o 3 volte che lo chiedi te la danno ;) " :muaha) li stresserò finché non mi danno quel cavolo di ok :)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Pandemico87":11ioax30 ha detto:
215/45= spalla da 96,75mm
215/40= spalla da 86 mm

differenza= 10,75mm
il 5% in meno della misura 215/45 è di 4,85 mm quindi superiamo di un bel pò siamo sul 10% in più con la spalla da 40
Il 5% e sulla circonferenza di rotolamento no sul diametro :) qui puoi fare il calcolo: http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Pandemico87":18obdrww ha detto:
ottimo programmino, ma allora perchè non me l'hanno accettato?

Perché se sono girati non te la accettano, ma secondo il codice della strada non hanno motivo di rifiutarla..in motorizzazione mi hanno detto che a gennaio il codice della strada cambia e sarà tutto più facile, ma non ha voluto anticiparmi nulla:(
 
guardando il programmino ho visto che passando da 215\45 a 215\40 abbassi di 1cm la macchina in pratica perche la differenza di diametro gomma è di 21,5 mm
 
Top