The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

i cerchi all'anteriore sono sporgenti quanto i miei con cerchi originali e senza distanziali... :OK)
anzi se vedi nel mio garage sono piu' sporgenti i miei 17 che i 18 ducati corse :nod)
le toyo T1 sport ce le ho io al posteriore...gomme belle morbide,mantengono bene,zero rumori...te le consiglio...
l'unica cosa che quando sta ferma 2-3 giorni quando a prendo poi mi saltella il posteriore sui 60kmh...poi basta che faccio un po' di strada e il problema sparisce...
non so se e' vero o no,ma mi e' stato detto che e' dovuto alla carcassa della gomma,dai materiali... boh...fatto sta che sono gomme morbidissime... :OK)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;)

maxxx147":3g8uxl0f ha detto:
i cerchi all'anteriore sono sporgenti quanto i miei con cerchi originali e senza distanziali... :OK)
anzi se vedi nel mio garage sono piu' sporgenti i miei 17 che i 18 ducati corse :nod)
le toyo T1 sport ce le ho io al posteriore...gomme belle morbide,mantengono bene,zero rumori...te le consiglio...
l'unica cosa che quando sta ferma 2-3 giorni quando a prendo poi mi saltella il posteriore sui 60kmh...poi basta che faccio un po' di strada e il problema sparisce...
non so se e' vero o no,ma mi e' stato detto che e' dovuto alla carcassa della gomma,dai materiali... boh...fatto sta che sono gomme morbidissime... :OK)

Molto probabilmente i tuoi cerchi hanno un ET inferiore al mio per quello sporgono di più :OK) per le gomme grazie del consiglio :) mi avevano detto anche a me che se sta ferma di deforma un po', e che però poi basta far strada e tornano normali...ma dato che la mia non sta mai ferma più di mezza giornata non mi sono posto il problema :) apparte questo ti sei sempre trovato bene?...
 
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thranduil":1t2jlefu ha detto:
dovresti essere fustigato col filo spinato :asd)

non ti accorgi che la macchina così combinata non ne vuole sapere di girare? :p

visto che ci metti dieci minuti, prova a levarli e vai a fare un paio di rotonde, senza fare cazzate per l'amor del cielo, ma ti renderai subito conto che la macchina è molto più reattiva nella configurazione originale...
se poi vuoi buttar via qualche altro minuto i distanziali prova a montarli sul davanti: vedrai che adesso il culo diventerà ballerino, l'inserimento in curva fulmineo, il rischio di testacoda concreto.

in sostanza se proprio DEVI (e non l'ha ordinato il dottore, mi sembra) montare dei distanziali almeno montali uguali, in modo da non stravolgere il bilanciamento tra l'anteriore ed il posteriore. :nod)

c'è la famosa discussione di alfistavero, poi riassunta da yugs nelle faq dove si spiega (anzi, si dimostra matematicamente e fisicamente) il perchè di tutto questo. se non te la vuo leggere almeno credimi sulla parola, è vero! :OK)

Sai che avevi proprio ragione? Ho fatto fare i distanziali da 16mm come i posteriori..prima di montarlo ho fatto una prova in rotatoria in zona industriale...mentre giravo, in seconda ho aperto tutto il gas..tendeva di brutto ad andare in sottosterzo e non girava proprio, dovevo mollare e correggere la traiettoria. Poi ho montato i 16mm anche sull'anteriore ed ho ripetuto il test..entrato in rotatoria in seconda ed ho aperto tutto il gas..ha girato perfettamente senza stentare minimamente e non ha sbandato:) eccezionale...ora ho un assetto davvero ottimo ;) grazie thranduil :OK)
 
FrenkyFitta":no0r5icd ha detto:
maxxx147":no0r5icd ha detto:
i cerchi all'anteriore sono sporgenti quanto i miei con cerchi originali e senza distanziali... :OK)
anzi se vedi nel mio garage sono piu' sporgenti i miei 17 che i 18 ducati corse :nod)
le toyo T1 sport ce le ho io al posteriore...gomme belle morbide,mantengono bene,zero rumori...te le consiglio...
l'unica cosa che quando sta ferma 2-3 giorni quando a prendo poi mi saltella il posteriore sui 60kmh...poi basta che faccio un po' di strada e il problema sparisce...
non so se e' vero o no,ma mi e' stato detto che e' dovuto alla carcassa della gomma,dai materiali... boh...fatto sta che sono gomme morbidissime... :OK)

Molto probabilmente i tuoi cerchi hanno un ET inferiore al mio per quello sporgono di più :OK) per le gomme grazie del consiglio :) mi avevano detto anche a me che se sta ferma di deforma un po', e che però poi basta far strada e tornano normali...ma dato che la mia non sta mai ferma più di mezza giornata non mi sono posto il problema :) apparte questo ti sei sempre trovato bene?...
fin'ora per come guido da un po' di tempo a questa parte mi trovo bene,calcola che causa rincaro carburanti e multe in statale non supero gli 80 e in autostrada non supero i 130...
pero' in curva,rotatorie,su asciutto mi piacciono come vanno,il posteriore resta piantato(le ho solo al posteriore,sull'anteriore ho 2 goodyear excellence)...
a te chi ti ha detto che hanno la carcassa deformabile? ti hanno spiegato anche il perche'? per il fatto della memoria?
 
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maxxx147":h0fhz6lv ha detto:
FrenkyFitta":h0fhz6lv ha detto:
maxxx147":h0fhz6lv ha detto:
i cerchi all'anteriore sono sporgenti quanto i miei con cerchi originali e senza distanziali... :OK)
anzi se vedi nel mio garage sono piu' sporgenti i miei 17 che i 18 ducati corse :nod)
le toyo T1 sport ce le ho io al posteriore...gomme belle morbide,mantengono bene,zero rumori...te le consiglio...
l'unica cosa che quando sta ferma 2-3 giorni quando a prendo poi mi saltella il posteriore sui 60kmh...poi basta che faccio un po' di strada e il problema sparisce...
non so se e' vero o no,ma mi e' stato detto che e' dovuto alla carcassa della gomma,dai materiali... boh...fatto sta che sono gomme morbidissime... :OK)

Molto probabilmente i tuoi cerchi hanno un ET inferiore al mio per quello sporgono di più :OK) per le gomme grazie del consiglio :) mi avevano detto anche a me che se sta ferma di deforma un po', e che però poi basta far strada e tornano normali...ma dato che la mia non sta mai ferma più di mezza giornata non mi sono posto il problema :) apparte questo ti sei sempre trovato bene?...
fin'ora per come guido da un po' di tempo a questa parte mi trovo bene,calcola che causa rincaro carburanti e multe in statale non supero gli 80 e in autostrada non supero i 130...
pero' in curva,rotatorie,su asciutto mi piacciono come vanno,il posteriore resta piantato(le ho solo al posteriore,sull'anteriore ho 2 goodyear excellence)...
a te chi ti ha detto che hanno la carcassa deformabile? ti hanno spiegato anche il perche'? per il fatto della memoria?

Ho letto delle recensioni su gomma diretto e in giro nella rete...dicono che è per il fatto che hanno la mescola molto morbida...
 
FrenkyFitta":6gbpxp3s ha detto:
thranduil":6gbpxp3s ha detto:
dovresti essere fustigato col filo spinato :asd)

non ti accorgi che la macchina così combinata non ne vuole sapere di girare? :p

visto che ci metti dieci minuti, prova a levarli e vai a fare un paio di rotonde, senza fare cazzate per l'amor del cielo, ma ti renderai subito conto che la macchina è molto più reattiva nella configurazione originale...
se poi vuoi buttar via qualche altro minuto i distanziali prova a montarli sul davanti: vedrai che adesso il culo diventerà ballerino, l'inserimento in curva fulmineo, il rischio di testacoda concreto.

in sostanza se proprio DEVI (e non l'ha ordinato il dottore, mi sembra) montare dei distanziali almeno montali uguali, in modo da non stravolgere il bilanciamento tra l'anteriore ed il posteriore. :nod)

c'è la famosa discussione di alfistavero, poi riassunta da yugs nelle faq dove si spiega (anzi, si dimostra matematicamente e fisicamente) il perchè di tutto questo. se non te la vuo leggere almeno credimi sulla parola, è vero! :OK)

Sai che avevi proprio ragione? Ho fatto fare i distanziali da 16mm come i posteriori..prima di montarlo ho fatto una prova in rotatoria in zona industriale...mentre giravo, in seconda ho aperto tutto il gas..tendeva di brutto ad andare in sottosterzo e non girava proprio, dovevo mollare e correggere la traiettoria. Poi ho montato i 16mm anche sull'anteriore ed ho ripetuto il test..entrato in rotatoria in seconda ed ho aperto tutto il gas..ha girato perfettamente senza stentare minimamente e non ha sbandato:) eccezionale...ora ho un assetto davvero ottimo ;) grazie thranduil :OK)


Prima dell' Alfa avevo una Hyundai Coupè con i cerchi originali da 16 e avevo messo anche io i distanziali più spessi al posteriore, per la precisione 30mm dietro e 20mm davanti...in curva si mi divertivo come un matto ad essere sempre in controsterzo :clap) ma dopo che l ho dovuta dare dentro in concessionaria e prendere la mia attuale 147 il giorno prima ho smontato i distanziali per venderli e mi ero accorto che davanti in pratica non avevo più gomma, quindi anche io se metterò i distanziali sulla mia Alfa opterei per misure uguali :)
Hai provato il lucida cruscotti come nero gomme allora ?? io l ho messo oggi pomeriggio presto e adesso sta piovendo, ma resiste alla grande :clap)
 
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SicNesses":29be6oxa ha detto:
FrenkyFitta":29be6oxa ha detto:
thranduil":29be6oxa ha detto:
dovresti essere fustigato col filo spinato :asd)

non ti accorgi che la macchina così combinata non ne vuole sapere di girare? :p

visto che ci metti dieci minuti, prova a levarli e vai a fare un paio di rotonde, senza fare cazzate per l'amor del cielo, ma ti renderai subito conto che la macchina è molto più reattiva nella configurazione originale...
se poi vuoi buttar via qualche altro minuto i distanziali prova a montarli sul davanti: vedrai che adesso il culo diventerà ballerino, l'inserimento in curva fulmineo, il rischio di testacoda concreto.

in sostanza se proprio DEVI (e non l'ha ordinato il dottore, mi sembra) montare dei distanziali almeno montali uguali, in modo da non stravolgere il bilanciamento tra l'anteriore ed il posteriore. :nod)

c'è la famosa discussione di alfistavero, poi riassunta da yugs nelle faq dove si spiega (anzi, si dimostra matematicamente e fisicamente) il perchè di tutto questo. se non te la vuo leggere almeno credimi sulla parola, è vero! :OK)

Sai che avevi proprio ragione? Ho fatto fare i distanziali da 16mm come i posteriori..prima di montarlo ho fatto una prova in rotatoria in zona industriale...mentre giravo, in seconda ho aperto tutto il gas..tendeva di brutto ad andare in sottosterzo e non girava proprio, dovevo mollare e correggere la traiettoria. Poi ho montato i 16mm anche sull'anteriore ed ho ripetuto il test..entrato in rotatoria in seconda ed ho aperto tutto il gas..ha girato perfettamente senza stentare minimamente e non ha sbandato:) eccezionale...ora ho un assetto davvero ottimo ;) grazie thranduil :OK)


Prima dell' Alfa avevo una Hyundai Coupè con i cerchi originali da 16 e avevo messo anche io i distanziali più spessi al posteriore, per la precisione 30mm dietro e 20mm davanti...in curva si mi divertivo come un matto ad essere sempre in controsterzo :clap) ma dopo che l ho dovuta dare dentro in concessionaria e prendere la mia attuale 147 il giorno prima ho smontato i distanziali per venderli e mi ero accorto che davanti in pratica non avevo più gomma, quindi anche io se metterò i distanziali sulla mia Alfa opterei per misure uguali :)
Hai provato il lucida cruscotti come nero gomme allora ?? io l ho messo oggi pomeriggio presto e adesso sta piovendo, ma resiste alla grande :clap)

Si guarda...non pensavo influisse così tanto ma la macchina e cambiata proprio tanto...ero convinto che il fatto che andasse in sottosterzo era dovuto al fatto che le gomme hanno quasi 6 anni e sono finite...invece avendoli messi uguali tiene paurosamente...grazie a tutti per i consigli tecnici :OK) per il lucida cruscotto proverò lunedì appena metto i cerchi nuovi ;)
 
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pierpy_90 GP":1n0m8lmn ha detto:
FrenkyFitta":1n0m8lmn ha detto:
pierpy_90 GP":1n0m8lmn ha detto:
ti stai togliendo i q2 ?
No :) lunedì li sabbio e poi mio papà me li rivernicia ;) a marzo/aprile prendo i 18 GTA :)

quindi fai l'inverno con i 17 e l'estate con i 18 ?

In pratica si, questa e l'idea:)
 
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Ordinata la vernice per i fanali ed oggi ho comprato il nero lucido per i cerchi. Nel pomeriggio li portò a sabbiare e domani si vernicia ;) poi mercoledì montiamo i nuovi interni :OK) non vedo l'ora di vederla finita.
 
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Sabbiati i cerchi ;) oggi si vernicia..
 

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alfajtdm":11irp18w ha detto:
Come funziona e in cosa consiste la sabbitura?
Grazie :OK)

In pratica vengono messi in un macchinario che spara sul metallo un composto di sabbia e quarzo ad altissima pressione :) serve per eliminare la vecchia vernice e tutto...in pratica porta il cerchio all'alluminio grezzo, così poi si ripassa il fondo e la nuova vernice, ed il cerchio e come averlo appena comprato :OK)
 
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Verniciati i cerchi ;)

Devo dire che i q2 neri sono proprio stupendi...ora vediamo appena li monto che effetto fanno :)
 

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