The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

Re: Ketty The Black Panther Garage - NUOVA MAPPA

Frenky, non è per fare di tutta l'erba 'na fassina, ma buona parte di quelli che conosco che han rimappato tanto la scannavano prima tanto meglio adesso...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

FrenkyFitta":hxwj9jpp ha detto:
alfajtdm":hxwj9jpp ha detto:
Be dai, cambiare le marce a 2000 giri è un po pochino... se ti ritrovi in salita e cambi a 2000 giri vai in giro smorto... arrivare a 3000 giri non credo sia dannoso... :ka)

E comunque io scanno spesso le marce, quindi lasciamo perdere la mappa? Perchè?
Perché devi lasciare perdere? Ora la scanni, dopo avrai 20cv in piu quindi teoricamente parlando dovrai tirarla meno per arrivare a parità di prima, capito il discorso? Ovvio che se sei sempre fisso a 4000 giri a tutte le marce la macchina la spacchi dopo un anno anche da originale...

Dubito che se anche giri a 4000 giri molto spesso e volentieri spacchi la macchina... anzi secondo me è una cavolata.
C'è gente che ha la stessa macchina e accende e tira subito a freddo, niente cool down, cambi dell'olio quando si ricordano e scannate maledette che senti entrare il limitatore e fidati che hanno più di 150.000 km (ne conosco due di scemi), macchina originale e ancora va bene senza problemi... :ka)

alfajtdm":123xyeey ha detto:
FrenkyFitta":123xyeey ha detto:
alfajtdm":123xyeey ha detto:
Be dai, cambiare le marce a 2000 giri è un po pochino... se ti ritrovi in salita e cambi a 2000 giri vai in giro smorto... arrivare a 3000 giri non credo sia dannoso... :ka)

Perché devi lasciare perdere? Ora la scanni, dopo avrai 20cv in piu quindi teoricamente parlando dovrai tirarla meno per arrivare a parità di prima, capito il discorso? Ovvio che se sei sempre fisso a 4000 giri a tutte le marce la macchina la spacchi dopo un anno anche da originale...

Dubito che se anche giri a 4000 giri molto spesso e volentieri spacchi la macchina... anzi secondo me è una cavolata.
C'è gente che ha la stessa macchina e accende e tira subito a freddo, niente cool down, cambi dell'olio quando si ricordano e scannate maledette che senti entrare il limitatore e fidati che hanno più di 150.000 km (ne conosco due di scemi), macchina originale e ancora va bene senza problemi... :ka)
Si ma per quanto bene vada (come dicevo prima abbiamo motori robusti) sarebbe sempre meglio non tirare così tanto sempre...capisco cosa voglio dire? Anche se non spacchi...il motore soffre, e perdi potenza nel tempo

Si ai loro livelli non va per niente bene, gli estremi non vanno mai bene... come non va bene cambiare sempre a 2000 giri secondo me...
Se ci si spinge a 2500 - 3000 giri non penso di causare danni, poi se ogni tanto si va oltre idem...
A te non sembra esagerato a 2000 giri?

alfajtdm":2wg7c0we ha detto:
Si ai loro livelli non va per niente bene, gli estremi non vanno mai bene... come non va bene cambiare sempre a 2000 giri secondo me...
Se ci si spinge a 2500 - 3000 giri non penso di causare danni, poi se ogni tanto si va oltre idem...
A te non sembra esagerato a 2000 giri?
Sisi sono d'accordissimo con te, soprattutto in salita a 2000 muore dopo un po'..io cambiò sempre ad almeno 2500 in pianura, montagna 3000/3500 dipende dalla salita, e quando voglio tirarle il collo (a volte) a 4500 ci arrivò...una volta, una sola però...sono arrivato per sbaglio a 4900 :D

alfajtdm":1jribw0l ha detto:
autoren":1jribw0l ha detto:
alfajtdm":1jribw0l ha detto:

perchè consumi il doppio e probabilmente avrai problemi prima o poi..visto anche dove abiti (salite) il motore è già sotto sforzo di suo.Poi se già ora scanni le marce significa che la sfrutti bene,appunto facendo molta salita

Capito, però cambiare a 2000 giri non mi sembra tanto giusto... ad esempio se in salita cambi sempre a 2000 giri sei bloccato... in piano capisco, ma 2000 giri sono sempre pochi... 2500 - 3000 giri di solito e quando si corre tanto 3500 - 4000...

Non penso si rovini, ci hanno dato un limitatore giri a posta... poi ovvio con una guida come la mia meglio anticipare la distribuzione...
se pensi non si rovini rimappa pure :spin)

guarda... io che vivo in pianura.. cambio a 2000 giri.. magari salgo di un centinaio... ma evito di fare cambiate a giri superiori... ovviamente in salita le cose cambiano.. e quando mi parte l'embolo... mi diverto anke io.. le v max non si possono dire.. ma anche io le tiro...

cmq logico che ogni tanto una tiratina non fa male, anche perchè essendo un diesel, se non gliela dai mai una tirata, quando la tirerai farai una fumata nera bella grossa.. come è capitato ieri.. povero quello con lo scooter dietro :asd) :asd) :asd)

La mia nasona ha quasi 3 anni e non ha mai fumato in nessuna condizione, nemmeno un po proprio... la linea di scarico è bella pulita... :D

alfajtdm":2uhffevs ha detto:
La mia nasona ha quasi 3 anni e non ha mai fumato in nessuna condizione, nemmeno un po proprio... la linea di scarico è bella pulita... :D

beh.. se la usi a dei giri diversi da me ovvio.. a me capita di fargli fare anche 2 / 300 km in paese prima di portarla fuori... quindi un po di fumo è normale xD

pierpy_90 GP":fncx5vvz ha detto:
we con i dischi forati tar ox come ti stai trovando ?
da quanto li hai su ?
quanto li pagasti ?
Benissimo direi...sono su da 2 anni e quasi 70 mila km..li pagai 260€ montati con pastiglie Tarox

FrenkyFitta":hpeushcg ha detto:
pierpy_90 GP":hpeushcg ha detto:
da quanto li hai su ?
quanto li pagasti ?
Benissimo direi...sono su da 2 anni e quasi 70 mila km..li pagai 260€ montati con pastiglie Tarox

non male... fischiano ?
ho provato quelli di un altro utente del forum... e non fischiano.. però sono meno forati dei tuoi hihi

pierpy_90 GP":s2z5h5w1 ha detto:
FrenkyFitta":s2z5h5w1 ha detto:
pierpy_90 GP":s2z5h5w1 ha detto:
da quanto li hai su ?
quanto li pagasti ?

non male... fischiano ?
ho provato quelli di un altro utente del forum... e non fischiano.. però sono meno forati dei tuoi hihi
Nono non fischiano minimamente..

I lavori nel baule procedono :D

w4qx.jpg