The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

Re: Ketty The Black Panther Garage - NUOVA MAPPA

Anthony1992":2zyhfigp ha detto:
Appunto...se mi cimentassi io potrei distruggerla :mecry) invece tu l hai fatta personalmente la rimappa?
Quella che è scritta su ora si, prima invece l'avevo fatta con un amico di Milano, e prima ancora alla marelli :)
 
Complimenti!!! :OK)

Io sono sempre stato tentato dal fare la mappa, però ho paura che il motore duri meno... già lo sfrutto per bene questo motore... non vorrei creare problemi... tu che dici? Cosa ne pensi?
 
Beh se non ce ne sono torno dove feci fare la rimappa alla fiat punto, ovvero a Porto S. elpidio (marche) che ci sta un centro bosch davvero ottimo per le rimappe. La punto era 1.9 JTD da 86 CV me la fece diventare un missile davvero, 0-100 in 7 s e vel oltre 210, inoltre adesso che ha 210 mila km non fuma per niente e il motore va come se fosse nuovo
 
Re: Ketty The Black Panther Garage - NUOVA MAPPA

Cancella la vmax perché è contro il regolamento :)
@soldatino: cavalli e coppia reali non li so xke devo ancora rullarla, ma occhio e croce siamo sui 155/160..
@alfajtdm: io ci ho già fatto più di 30mila km dalla prima mappa, e non ho mai avuto problemi.. Se le mappe sono fatte come si deve, e l'auto la si usa come si deve, io sono dell'idea che se deve difatti 10 anni originale, ti dura 10 anni anche mappata...
 
E tu riusciresti a farmi una bella mappa tranquilla che non metta in crisi frizione ne niente?
Almeno io risparmio e tu ti guadagni qualcosa, o se non te la senti come già parlato con gemini dovrei trovarmi con te dalle tue parti, gli mandiamo la mia mappa, la rivede, te la rimanda e me la carichi....
mi piacerebbe molto... ma sinceramente ho proprio paura...
 
alfajtdm":teguvfen ha detto:
E tu riusciresti a farmi una bella mappa tranquilla che non metta in crisi frizione ne niente?
Almeno io risparmio e tu ti guadagni qualcosa, o se non te la senti come già parlato con gemini dovrei trovarmi con te dalle tue parti, gli mandiamo la mia mappa, la rivede, te la rimanda e me la carichi....
mi piacerebbe molto... ma sinceramente ho proprio paura...

guarda... se posso dire la mia.. inquanto posseggo anche io una 147 con il tuo motore, rimappato da 20000km... se il lavoro viene fatto per bene.. da gente capace, non spacchi niente..
poi ovviamente, se sei il tipo che scanna spesso le marce, da ferma fa salire il motore molto di giri per partire (causando spesso lo slittamento delle ruote) e cose così.. lascia proprio la 147...

x come la uso io francamente non ho notato particolare problemi.. diversi miei amici hanno rimappato da molto + tempo di me.. trattano bene la macchina, la riscaldano decentemente, quando si fermano non la spengono immediatamente, ma attendono quei 30 secondi... cambiano a giusto regime (è un diesel... non serve cambiare a 3000 giri... a 2000 va + ke bene...) ed ovviamente buona manutenzione (cambio olio e filtri vari possibilmente entro i 20000 km.. anche se secondo me l'ideale è 15000.... soprattutto per chi come me ed altri in un anno non ci arriva nemmeno a 15000km...)
La frizione di serie non è la migliore al mondo.. ma non è nemmeno una ciofeca stratosferica... basta saperla usare decentemente..

ps : se non usi bene la frizione, la puoi cuocere anche senza mappa ;)
 
Be dai, cambiare le marce a 2000 giri è un po pochino... se ti ritrovi in salita e cambi a 2000 giri vai in giro smorto... arrivare a 3000 giri non credo sia dannoso... :ka)

E comunque io scanno spesso le marce, quindi lasciamo perdere la mappa? Perchè?
 
alfajtdm":2m3zjw04 ha detto:
Be dai, cambiare le marce a 2000 giri è un po pochino... se ti ritrovi in salita e cambi a 2000 giri vai in giro smorto... arrivare a 3000 giri non credo sia dannoso... :ka)

E comunque io scanno spesso le marce, quindi lasciamo perdere la mappa? Perchè?
perchè consumi il doppio e probabilmente avrai problemi prima o poi..visto anche dove abiti (salite) il motore è già sotto sforzo di suo.Poi se già ora scanni le marce significa che la sfrutti bene,appunto facendo molta salita
 
Re: Ketty The Black Panther Garage - NUOVA MAPPA

alfajtdm":o2lfww1o ha detto:
Be dai, cambiare le marce a 2000 giri è un po pochino... se ti ritrovi in salita e cambi a 2000 giri vai in giro smorto... arrivare a 3000 giri non credo sia dannoso... :ka)

E comunque io scanno spesso le marce, quindi lasciamo perdere la mappa? Perchè?
Perché devi lasciare perdere? Ora la scanni, dopo avrai 20cv in piu quindi teoricamente parlando dovrai tirarla meno per arrivare a parità di prima, capito il discorso? Ovvio che se sei sempre fisso a 4000 giri a tutte le marce la macchina la spacchi dopo un anno anche da originale...
 
autoren":1q2klupi ha detto:
alfajtdm":1q2klupi ha detto:
Be dai, cambiare le marce a 2000 giri è un po pochino... se ti ritrovi in salita e cambi a 2000 giri vai in giro smorto... arrivare a 3000 giri non credo sia dannoso... :ka)

E comunque io scanno spesso le marce, quindi lasciamo perdere la mappa? Perchè?
perchè consumi il doppio e probabilmente avrai problemi prima o poi..visto anche dove abiti (salite) il motore è già sotto sforzo di suo.Poi se già ora scanni le marce significa che la sfrutti bene,appunto facendo molta salita

Capito, però cambiare a 2000 giri non mi sembra tanto giusto... ad esempio se in salita cambi sempre a 2000 giri sei bloccato... in piano capisco, ma 2000 giri sono sempre pochi... 2500 - 3000 giri di solito e quando si corre tanto 3500 - 4000...

Non penso si rovini, ci hanno dato un limitatore giri a posta... poi ovvio con una guida come la mia meglio anticipare la distribuzione...
 
Top