mimmetto":3vo27brk ha detto:a me dopo 5-6 km arriva a 82-83°,per farlo arrivare a 90° devo tirare un po' di più,però poi appena torno all'andatura di prima torna a 82-83°(non di meno),che dite? è andata? conviene cambiarla?
ERC":3hyjcgd4 ha detto:Non muore nessuno ma il riscaldamento non funziona al meglio, l'olio ci mette di piu ad andare in temperatura e io non mi fido ad andare in giro così..
...se non l'hai mai cambiata ma hai qualche dote manuale in 30 minuti o un oretta lo cambi, se sei uno che di valvole ne ha gia cambiate 10 minuti.
borg72":wgk9l659 ha detto:ERC":wgk9l659 ha detto:Non muore nessuno ma il riscaldamento non funziona al meglio, l'olio ci mette di piu ad andare in temperatura e io non mi fido ad andare in giro così..
...se non l'hai mai cambiata ma hai qualche dote manuale in 30 minuti o un oretta lo cambi, se sei uno che di valvole ne ha gia cambiate 10 minuti.
30 minuti mi sembra una stima fin troppo ottimistica...
tieni conto che devi togliere batteria + cestello e smontare il vano porta maxi fuse...
uno_rap":6z6e3h0e ha detto:col nuovo termostato non scende mai da 90°C nemmeno se stai fermo col riscaldamento acceso???
dallas140cv":3hwii0s2 ha detto:uno_rap":3hwii0s2 ha detto:col nuovo termostato non scende mai da 90°C nemmeno se stai fermo col riscaldamento acceso???
Riallaciandomi a quanto detto precedentemente, se il motore è termicamente regimato non si muove più. Con il termostato guasto, invece, il raggiungimento della regimazione termica è un processo molto più lungo e a volte (specie con basse temperature) senza fine...
Frarosafr":11jizp41 ha detto:Confermo , cambiato proprio ieri e ora la temperatura resta fissa giusto un mm sotto i 90 gradi. Credo mi abbiano anche cambiato il paraflu visti i 2 litri in fatturao forse e' un rabbocco mah . :ciao)
Rickyno":1q3206cd ha detto:Curiosità:
che danni ci possono essere a viaggiare con la valvola termostatica rotta e quindi con temperatura del liquido costantemente al minimo ???
Rickyno":1x6u0oz3 ha detto:Curiosità:
che danni ci possono essere a viaggiare con la valvola termostatica rotta e quindi con temperatura del liquido costantemente al minimo ???