Termostato motore 1.9 jtdm 16V 150cv(domanda per tutti)

Io ho una 147 jtd 140cv del 2003 e pure io dovrei sostituire il termostato,
su ebay ho chiesto info a un rivenditore (power seller) riguardo al termostato della Behr adatto alla mia auto e questo mi ha risposto dicendo che il Behr g80088 è stato sostituito con il 103188 e che il prezzo è di 72,50 euro + 8 per la spedizione. Voi da chi l'avete ordinato per 60 euro?
 
brumbrum":mm4y7n4s ha detto:
Io ho una 147 jtd 140cv del 2003 e pure io dovrei sostituire il termostato,
su ebay ho chiesto info a un rivenditore (power seller) riguardo al termostato della Behr adatto alla mia auto e questo mi ha risposto dicendo che il Behr g80088 è stato sostituito con il 103188 e che il prezzo è di 72,50 euro + 8 per la spedizione. Voi da chi l'avete ordinato per 60 euro?

penso che sia lo stesso da cui l'ho preso io, pagato 60 ma mi ha detto che doveva portarlo a 70 proprio perchè trattasi di nuovo modello che sostituisce il vecchio.
il venditore è ricar_s.r.l._ricambi_auto
l'inserizione è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260711920219&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
 
Attreyu":37uobs7m ha detto:
brumbrum":37uobs7m ha detto:
Io ho una 147 jtd 140cv del 2003 e pure io dovrei sostituire il termostato,
su ebay ho chiesto info a un rivenditore (power seller) riguardo al termostato della Behr adatto alla mia auto e questo mi ha risposto dicendo che il Behr g80088 è stato sostituito con il 103188 e che il prezzo è di 72,50 euro + 8 per la spedizione. Voi da chi l'avete ordinato per 60 euro?

penso che sia lo stesso da cui l'ho preso io, pagato 60 ma mi ha detto che doveva portarlo a 70 proprio perchè trattasi di nuovo modello che sostituisce il vecchio.
il venditore è ricar_s.r.l._ricambi_auto
l'inserizione è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260711920219&ssPageName=STRK:MEWAX:IT



il ricambista a cui mi sono rivolto io è danzi ricambi...adesso provo a contattare ricar e vedo a che prezzo vende il termostato...grazie!
 
brumbrum":3lvu6dnh ha detto:
Attreyu":3lvu6dnh ha detto:
brumbrum":3lvu6dnh ha detto:
Io ho una 147 jtd 140cv del 2003 e pure io dovrei sostituire il termostato,
su ebay ho chiesto info a un rivenditore (power seller) riguardo al termostato della Behr adatto alla mia auto e questo mi ha risposto dicendo che il Behr g80088 è stato sostituito con il 103188 e che il prezzo è di 72,50 euro + 8 per la spedizione. Voi da chi l'avete ordinato per 60 euro?

penso che sia lo stesso da cui l'ho preso io, pagato 60 ma mi ha detto che doveva portarlo a 70 proprio perchè trattasi di nuovo modello che sostituisce il vecchio.
il venditore è ricar_s.r.l._ricambi_auto
l'inserizione è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260711920219&ssPageName=STRK:MEWAX:IT



il ricambista a cui mi sono rivolto io è danzi ricambi...adesso provo a contattare ricar e vedo a che prezzo vende il termostato...grazie!

buona notizia, se due rivenditori dicono la stessa cosa sarà vero, casomai chiedi se il codice behr g.1031.88 è compatibile con il codice alfa 55189845
 
Attreyu":gcvv222o ha detto:
buona notizia, se due rivenditori dicono la stessa cosa sarà vero, casomai chiedi se il codice behr g.1031.88 è compatibile con il codice alfa 55189845


Intanto gli ho scritto per sapere la disponibilità riportando anche il codice che mi da il sito della Behr, cioè il g80088, visto che sulla pagina dell'articolo che vende non è riportato nessun codice, quando mi risponderà gli chiederò anche della compatibilità con il codice alfa.
 
Ricapitolando, le risposte datemi dal rivenditore ricar sono state:

1. "LA BERH HA APPORTATO DELLE MODIFICHE QUINDI LA G80088 è DIVENTATA G1031.88. DI CONSEGUENZA IO IN CASA HO LA G1031.88"

2. "SI, FACENDO LA COMPARAZIONE CON IL TUO COD. ORIGINALE (si riferisce al codice alfa romeo 55189845) MI ESCE IL G1031.88."


Personalmente farò un ultima verifica telefonando a un rivenditore fisico di ricambi qua di Milano e poi passerò all'acquisto.


ps: scusate il maiuscolo...ho solo fatto un copia e incolla delle mail del rivenditore
 
cambiata stamattina all'alfa,appena ripresa dopo due tre minuti lancetta fissa a 90,ho poi fatto 15 Km alcuni tratti in discesa a folle e non si è mossa di un millimetro,unica nota negativa 70 euro di manodopera + antigelo.
 
Attreyu":1bt12lb4 ha detto:
cambiata stamattina all'alfa,appena ripresa dopo due tre minuti lancetta fissa a 90,ho poi fatto 15 Km alcuni tratti in discesa a folle e non si è mossa di un millimetro,unica nota negativa 70 euro di manodopera + antigelo.


70 euro ??? :?: :?:
 
si 2 ore di manodopera piú una decina d'euro per il liquido purtroppo dalle mie parti i generici sono piú cari delle officine autorizzate
 
max-mjet":38nlgm4x ha detto:
quidi ricapitolando per un alfa 147 1.9 mjet 150cv euro 3 del 06/2005 che codice behr devo trovare?
Allora la tua è identica alla mia, io ho montato il g.1031.88.
A meno che fondo domani mattina dovrebbe essere ok
 
Una curiosità Attreyu: l'elettrovalvola aveva il sensore oppure il meccanico ha rimesso il sensore vecchio?... perchè a me è arrivata ieri insieme a tutto il resto per il tagliando dei 100000 (distribuzione, servizi, pompa acqua, puleggia, filtri, olio) e l'ho trovata in una scatola non marchiata behr e non ho visto il sensore
 
gEnE":3w2qyrc0 ha detto:
Una curiosità Attreyu: l'elettrovalvola aveva il sensore oppure il meccanico ha rimesso il sensore vecchio?... perchè a me è arrivata ieri insieme a tutto il resto per il tagliando dei 100000 (distribuzione, servizi, pompa acqua, puleggia, filtri, olio) e l'ho trovata in una scatola non marchiata behr e non ho visto il sensore

non saprei, come è fatto il sensore? se mi dici come lo riconosco provo a guardare..........
 
dovrebbe essere questa

!C!7zvzgB2k~$(KGrHqV,!isE0GgD00+kBNFSoZyy8g~~_35.JPG
 
quel connettore è il connettore del sensore,non ci deve essere attaccato nulla quando ti arriva il pezzo.quando lo monti ci attacchi il connettore del cablaggio dell'auto.
 
patrick76":3v92e4v5 ha detto:
quel connettore è il connettore del sensore,non ci deve essere attaccato nulla quando ti arriva il pezzo.quando lo monti ci attacchi il connettore del cablaggio dell'auto.

Ah, ok, perfetto... credevo che il sensore dovesse essere collegato a quel connettore; errore mio :baby)
 
Top