tenuta su neve scarsissima

beh

se pensate che in germania e' obbligatorio avere le gomme invernali..per cui... almeno in italia no... se no eran dolorettti
 
beh ma come dicevamo prima non è che la gomma invernale ti costi poi tanto, a conti fatti, perchè mentre la usi tieni da parte le estive
c'è più costo per il montaggio e perchè la gomma invernale in sè costa di più

fosse obbligatorio sì, sarebbe in ogni caso una spesa in più da considerare

ma a quel punto lo sai e nello scegliere le gomme scegli anche la misura che rientra nelle spese, tipo prendi i cerchi da 15 che spendi la metà
credo che sia poi una questione di abitudine nell'uso dell'auto, nei paesi nordici non ci faranno neanche caso


comunque dubito che qualcuno si faccia problemi a far spendere soldi agli automobilisti, c'è sempre una buona scusa per vessarci :lol:
 
io non trovo poi così scandalosa la tenuta sulla neve della :147)
è logico che non si può paragonare alla tenuta che si ha sull'asciutto, a meno che non si montino le gomme termiche.
penso comunque che l'anno prossimo prenderò anch'io delle belle gomme termiche per affrontare la brutta stagione
 
teknomotion":2zec4v6l ha detto:
alk147":2zec4v6l ha detto:
birikkino":2zec4v6l ha detto:
Purtroppo questo è vero...non ci arriverà mai l'amico Berlusca...ha altre cose a cui pensare no?! :swear)
2 anni fa mi sono rotto un polso per colpa sua.

Lo hai picchiato...? :elio)

Se ancora non lo hai picchiato, chiamami che ti do una mano! Cribbio! :sarcastic)
 
Luca Badoer ha distrutto la sua Ferrari nella zona dove lavoro a causa della neve..... allora nn è solo la nasona che è difficile da gestire sulla neve :sarcastic)
 
birikkino":2y1gc8wi ha detto:
alk147":2y1gc8wi ha detto:
Mi son fatto male giocando a calcetto, ma dato che lui ha la colpa di tutto lo consideravo colpevole anche di quello.

Ah, quella è la colpa + piccola che ha! :ka)

L'altra è di permettere un paese libero in cui non serve accendere il cervello per parlare...

:D
 
trasformate questo messaggio in una cazzata politica e vi sgonfio le gomme... da neve o estive

che tra l'altro per conoscenza: una gomma estiva sgonfia permette di poter uscire da qualche situazione in cui siete bloccati
chiaro viaggiate piano ma talvolta abbassare la pressione di 0,5-0,8 potrebbe permettervi di sbloccarvi dalla neve! :)
 
scusate non ho seguito tutta la discussione, ma usare...
a) le catene o
b) gli spike o
c) gli autosock
non e' un'ottima soluzione al problema?

La neve e' neve, se le gomme sono larghe e sportive non c'e' molto da fare...
 
TheGios":12kvgnvd ha detto:
scusate non ho seguito tutta la discussione, ma usare...
a) le catene o
b) gli spike o
c) gli autosock
non e' un'ottima soluzione al problema?

si certo!
la discussione era nata per chi aveva le estive ma non queste soluzioni :)
 
Tornando un po' al tecnico, ho trovato ottimo l'EBD: anche su fondi ghiacciati, la vettura non perde direzionalità anche senza che intervenga l'ABS, e questa cosa mi sembra molto molto bella, poichè qualche tempo fa sul ghiaccio bisognava stare molto attenti alle ruote posteriori. In questi giorni ho usato la Panda della ditta con le catene, che si arrampicava come un gatto delle nevi, mentre la nasona ha fatto solo il tragitto lavoro-casa con le autosock. In entrambe ho notato questa cosa dell'EBD, me la confermate pure voi?
 
Top