non esiste secondo me gomma dai 16 in su ke va bene sulla neve....
la soluzione è prendere 4 cerki di latta 15..e montare le 185 invernali!
......quoto,basta una volta che ti parta e fai un danno pari a 2 treni di gomme invernali......
non esiste secondo me gomma dai 16 in su ke va bene sulla neve....
la soluzione è prendere 4 cerki di latta 15..e montare le 185 invernali!
quoto anche io !Igor JTD 16v":3duqdzh8 ha detto:Oppure cosa vi costa chiamare il carroattrezzi la notte di natale che rimarrete impiantati nella neve con le gomme liscie?
Abito a 25 km da Cortina, ogni volta che nevica un'infinità di cialtroni che vengono in montagna per sciare o per passare le festività si ritrova in difficoltà xchè non hanno le gomme da neve, poi magari quando la strada è stata sgombrata dagli spazzaneve vanno in giro con le catene sulla strada pulita a 20 all'ora...
vmaurizio":2sw03jwj ha detto:p.s. per la cronaca nn fidatevi troppo delle gomme invernali, stasera ho incrociato uno parcheggiato sopra un'aiuola e visti i cerchi in latta senza copricerchi al 99% aveva su le invernali
sono gomme estive, non sono fatte per la neve, già con un cm devi aumentare a dismisura le distanze e diventare mille volte più cauto.vmaurizio":ix6y9thi ha detto:ho provato la prima volta la neve con la nasona e ne sono rimasto amareggiato, vabbè che ho gomme con sù + di 30.000km e per di + tutt'altro che prestazionali
p.s. per la cronaca nn fidatevi troppo delle gomme invernali, stasera ho incrociato uno parcheggiato sopra un'aiuola e visti i cerchi in latta senza copricerchi al 99% aveva su le invernali
giangirm":346uv4ix ha detto:quoto anche io !Igor JTD 16v":346uv4ix ha detto:Oppure cosa vi costa chiamare il carroattrezzi la notte di natale che rimarrete impiantati nella neve con le gomme liscie?
Abito a 25 km da Cortina, ogni volta che nevica un'infinità di cialtroni che vengono in montagna per sciare o per passare le festività si ritrova in difficoltà xchè non hanno le gomme da neve, poi magari quando la strada è stata sgombrata dagli spazzaneve vanno in giro con le catene sulla strada pulita a 20 all'ora...
Senza contare che, quando la neve è molta, non credo che un carratrezzi venga a prenderti entro poche ore :ka)
straquotoIgor JTD 16v":2fw78ysx ha detto:Signori, se abitate in luoghi dove normalmente d'inverno ghiaccia o nevica, non fate i somari, prendetevi un treno di gomme lamellari!
L'inverno dura molto? Vi farete 2 inverni con un treno...
L'inverno dura poco? Ve ne farete 3 o 4, basta che appena torna la bella stagione vi ricordiate di cambiarle...
Amate andare in montagna a sciare o a passare natale e capodanno? Prendetevi un treno di gomme lamellari!
Ci sono gomme e gomme, certo non andrete a prenderle nei supermercati, vero? Ci sono le Marche e le sottomarche, per esempio ci sono le Nokia, finlandesi ed ottime, ma anche le Nokian buone anche quelle e costano quasi la metà...
4 cerchi di lamiera e via! :OK)
lope":s3jk944u ha detto:principalmente: era più leggera, con gomme più strette e alte, meno potente... ah era anche benzina probabilmente
in realtà infatti la punto va molto bene con la neve!! anche con le normali estive
Friendevil":2k658qkw ha detto:lope":2k658qkw ha detto:principalmente: era più leggera, con gomme più strette e alte, meno potente... ah era anche benzina probabilmente
in realtà infatti la punto va molto bene con la neve!! anche con le normali estive
La punto era una favola...io ho preso la patente il 3 dicembre e mi sono fatto tutto l'inverno in montagna con la punto solo con le gomme estive...andavo ovunque :asd)
Vabbè...in caso di necessità avevo le catene ma non le ho mai dovute montare :OK)
Igor JTD 16v":i8d5rok9 ha detto:Friendevil":i8d5rok9 ha detto:lope":i8d5rok9 ha detto:principalmente: era più leggera, con gomme più strette e alte, meno potente... ah era anche benzina probabilmente
in realtà infatti la punto va molto bene con la neve!! anche con le normali estive
La punto era una favola...io ho preso la patente il 3 dicembre e mi sono fatto tutto l'inverno in montagna con la punto solo con le gomme estive...andavo ovunque :asd)
Vabbè...in caso di necessità avevo le catene ma non le ho mai dovute montare :OK)
Beh, anche avendone la possibilità non credo sia conveniente avere un'auto per ogni stagione, no?
Meglio un treno di gomme estive ed uno di gomme invernali!
scruch":1fde7c5l ha detto:marciapiede.. STERZO tutto, niente , accelero tutto NIENTE
Sconsiglio fortemente a chiunque i 17 con le p6000 anche solo di uscire su una strada innevata senza sale ne nulla.. rischi soltanto .. se sapevo che era cosi non uscivo. Controllo zero.
sono entrambe manovre che peggiorano la situazione se perdi una TA in sottosterzo.scruch":wi0cqvdy ha detto:inizio a muovermi piano piano.. neve sempre 4 ditta .. giro a Sinistra 90 gradi (incrocio) , OH cavolo l'auto va verso il marciapiede.. STERZO tutto, niente , accelero tutto NIENTE i l marciapiede sempre piu vicino ..
giangirm":2i5u9a43 ha detto:Non capisco che vantaggio avresti in situazioni come questa a togliere l' asr :scratch)
lope":2a689lbq ha detto:principalmente: era più leggera, con gomme più strette e alte, meno potente... ah era anche benzina probabilmente
in realtà infatti la punto va molto bene con la neve!! anche con le normali estive