anche io ieri sera ero di ritorno dalla tange di mi (2 ore) e poi per arcore fino ad arrivare a casa (stesso percorso di Scruch per intenderci)
io ho su le S03 che per andare sulla neve figuriamoci e tra l'altro a 2,6 che per andare sulla neve ancora meno...praticamente 4 pattini...
e devo dire che l'accoppianta Selespeed,asr, vdc è fenomenale... e ieri sono tornato a casa piano e in sicurezza nonostante il fondo...
quoto la gente non è capace di andare in giro con la neve :KO) :KO)
non ha idea delle reazioni e delle reali velocità che si possono tenere....
io andavo "giusto" in modo da nn avere bisogno quasi di toccare i freni per fermarmi tutto di seconda (specie le partenze da ferme) con asr inserito e nessun problema per trarmi d'impaccio... alla fine vedevo che l'unico che mi veniva dietro era una smart, prob fiduciato dalle ruote mignon davanti, ma arrivati ad un semaforo a trotterellato e i fuoristrada con gomme M+S...
cmq elogio all'ASR+VDC ieri sera, riuscivo a stare in strada a 20 all'ora anche su praticamente una lastra di ghiaccio (per chi conosce, la strada dietro di bernate della Latbri) ed era fantastico quando si arrivava in curva, io già che la preparavo con cambi di peso con l'acceleratore, anticipandola tantissimo in controsterzo, slittamento delle anteriori poco e controllato dall'asr, la curva fatta con la macchina che accenna a partire sulle 4 ruote, si sente distintamente il tac tac tac tac tac dell'asr e della centralina VDC, la pinzata sulle ruote dietro e la macchina che si riaddrizza giusta quasi da sola...
praticamente, per chi ha l'ha fatto, era come andare in giro con lo SkidKar, quando si è ai corsi di guida....
straquoto quelli che dicono che "bisogna" provare per "abituarsi" ed non essere "spaventati" e disorientati dalla reazione della macchina
:OK) :OK)