tenuta su neve scarsissima

lo staff ha già deciso di eliminare tutti quanti abbiano risposto fuori topic, è solo questione di tempo

:clap)

per il discorso neve comunque si riflette un po' anche qui quello che vedi per strada: molti comportamenti dell'auto sono assolutamente imprevisti o sconosciuti
al di là del fatto che con le gomme estive sulla neve, la macchina di solito tiene meno :p :p
 
Chiedo scusa a tutti se mi sono lasciato andare ad 1 post ot... :nod) cmq tornando in tema l'anno scorso con le F1 sulla neve,devo ammettere di aver avuto paura,quest'anno con le Turanza 1 pò meno..cmq l'ideale sarebbe non muovere l'auto con gomme estive,se non in casi di estremo bisogno..
 
però in effetti vedi che cambia molto anche con diversi tipi di gomme estive

io ho messo le invernali quando le estive iniziavano a diventare troppo lisce... già non è che andassero proprio sulla neve da nuove (p7000, pochi tasselli)...
 
Credo dipenda anche dal tipo di neve (a pari quantità)
L' anno scorso mi sono fatto diversi km in A1 con circa 1 cm di neve farinosa, molto bagnata.
La nevicata dei giorni scorsi, (sempre circa un cm) era molto più "ghiacciosa". A terra congelava subito ed ero più in diffocltà (Uno, gomme estive)
 
già
ok in pratica diciamo che è impossibile stabilire prima se si avranno molte difficoltà! troppe variabili...
 
Top