Alex629
Nuovo Alfista
Voglio proprio vedere chi dirà una cosa del genere della nano :lol:yugs":3ospazz4 ha detto:"dai proviamo a prenderla non sembra male"..
Voglio proprio vedere chi dirà una cosa del genere della nano :lol:yugs":3ospazz4 ha detto:"dai proviamo a prenderla non sembra male"..
Alex629":1jik5iaq ha detto:Voglio proprio vedere chi dirà una cosa del genere della nano :lol:yugs":1jik5iaq ha detto:"dai proviamo a prenderla non sembra male"..
3.2 V6 24v":1jik5iaq ha detto:Che la 600 vi sia d'esempio...
3.2 V6 24v":1jik5iaq ha detto:se cominciamo con lo scarica barile nn è + finita. bisogna cominciare e basta. e siccome questi non è che debbano privarsi di una cosa che già c'è ma bensì fare meglio una cosa che sta per essere creata, non vedo scuse che reggano.
yugs":2432af7z ha detto:PaoloBitta87":2432af7z ha detto:e qui mi chiedo.. una famiglia di 3-4 persone sceglierà un usato decente utilitaria, un usato mediocre berlina o una TATA nuova... :sgrat) :scratch) ..
io dico che preferiranno ancora l'usato..
non so, per prendere una citycar casa-lavoro come la Smart a 12000 euro o una Nano a 5000, tu cosa sceglieresti volendo spendere il meno possibile? (posto che la garanzia ecc ecc è la medesima per ogni bene venduto in Italia)
francescoalfa":34wsbkn3 ha detto:yugs":34wsbkn3 ha detto:PaoloBitta87":34wsbkn3 ha detto:e qui mi chiedo.. una famiglia di 3-4 persone sceglierà un usato decente utilitaria, un usato mediocre berlina o una TATA nuova... :sgrat) :scratch) ..
non so, per prendere una citycar casa-lavoro come la Smart a 12000 euro o una Nano a 5000, tu cosa sceglieresti volendo spendere il meno possibile? (posto che la garanzia ecc ecc è la medesima per ogni bene venduto in Italia)
IO personalmente preferirei prendere una Smart anche se costa di più ed è a 2 posti almeno è più sicura oltre ad altri fattori che ora non sto a citare...
Credo che tutti preferirebbero una smart ad una nano ma non tutti hanno la possibilità di poter scegliere tra una macchina da 5000€ e una da 12 000francescoalfa":29jqtajn ha detto:yugs":29jqtajn ha detto:PaoloBitta87":29jqtajn ha detto:e qui mi chiedo.. una famiglia di 3-4 persone sceglierà un usato decente utilitaria, un usato mediocre berlina o una TATA nuova... :sgrat) :scratch) ..
IO personalmente preferirei prendere una Smart anche se costa di più ed è a 2 posti almeno è più sicura oltre ad altri fattori che ora non sto a citare...
non sono certo il don chisciotte della situazione. il che non mi vieta di diffondere il mio pensiero.yugs":uqma0ww5 ha detto:ok. Spiegalo tu a 1 miliardo e 800 milioni di persone (Cina+India). Sempre che ti ascoltino eh? Se non aderiscono ai protocolli internazionali sulle emissioni che si fa?
Su questo sono con te :nod)francescoalfa":2i545ppu ha detto:Se posso spendere fino ad un tetto massimo di 5000€ prendo sicuramente un buon usato
yugs":243nijux ha detto:PaoloBitta87":243nijux ha detto:e qui mi chiedo.. una famiglia di 3-4 persone sceglierà un usato decente utilitaria, un usato mediocre berlina o una TATA nuova... :sgrat) :scratch) ..
Poi ricorda che siamo un paese di esterofili, dove la novità che arriva da fuori viene spesso valutata con curiosità e con l'input del "dai proviamo a prenderla non sembra male".. E lo vedi già dalle vetturette che girano da noi (Daihatsu, suzuki, Dacia ecc ecc).
Alex629":2880jmkz ha detto:Su questo sono con te :nod)francescoalfa":2880jmkz ha detto:Se posso spendere fino ad un tetto massimo di 5000€ prendo sicuramente un buon usato
PaoloBitta87":qg3qpsqm ha detto:chi si può permettere una citycar non compra una NANO
PaoloBitta87":qg3qpsqm ha detto:-la smart nasce come micro-car rivoluzionaria nelle dimensioni, che poi è diventata un'auto "modaiola". E la paghi 12.000 proprio per questi 2 fattori.
PaoloBitta87":qg3qpsqm ha detto:-la NANO non nasce come citycar, non nasce come auto ecologica, non nasce come progetto di auto che utilizza il 100% di materiali riciclati, non nasce come l'auto amica dell'Orso Polare in estinzione, ma nasce solo ed esclusivamente per costare poco più di un motorino...quindi le sue dimensioni sono legate e sottomesse al fatto che deve costare poco...
yugs":1duqw35p ha detto:PaoloBitta87":1duqw35p ha detto:chi si può permettere una citycar non compra una NANO
chi l'ha detto? hai fatto un sondaggio su scala nazionale?
yugs":1duqw35p ha detto:PaoloBitta87":1duqw35p ha detto:-la smart nasce come micro-car rivoluzionaria nelle dimensioni, che poi è diventata un'auto "modaiola". E la paghi 12.000 proprio per questi 2 fattori.
ora proporre una vettura corta è rivoluzionario? mah... e la paghi pure di più. :ka)
PaoloBitta87":1duqw35p ha detto:-la NANO non nasce come citycar, non nasce come auto ecologica, non nasce come progetto di auto che utilizza il 100% di materiali riciclati, non nasce come l'auto amica dell'Orso Polare in estinzione, ma nasce solo ed esclusivamente per costare poco più di un motorino...quindi le sue dimensioni sono legate e sottomesse al fatto che deve costare poco...
yugs":1duqw35p ha detto:quindi sulla base di quanto asserisci sopra, deve essere molto più lunga della smart per costare così poco? non è mica una station wagon.. secondo me ti sei contraddetto.
mancio83":18x7w0ro ha detto:cmq non è detto che una vettura + corta è + deve costare meno eh!!
che ragionamento è!??
anzi per farla + corta ed egualmente robusta è costata di più...!!!
:ka)
PaoloBitta87":3sj3ccfy ha detto:mancio83":3sj3ccfy ha detto:cmq non è detto che una vettura + corta è + deve costare meno eh!!
che ragionamento è!??
ma chi dice questo.. ????? chi ??? chi ????
io non intendo assolutamente quello anche perchè non ha nessun senso..
mancio83":x7fpvmhl ha detto:PaoloBitta87":x7fpvmhl ha detto:mancio83":x7fpvmhl ha detto:cmq non è detto che una vettura + corta è + deve costare meno eh!!
che ragionamento è!??
ma chi dice questo.. ????? chi ??? chi ????
io non intendo assolutamente quello anche perchè non ha nessun senso..
l'ha scritto yugs: "ora proporre una vettura corta è rivoluzionario? mah... e la paghi pure di più."
sinceramente SI. è giusto che costa di più perchè ha la cellula di sicurezza tridion..perchè ha finiture da auto superiore e materiali buoni. perchè è bella esteticamente, ha begli accessori, è di moda. chi non la vuole prende altro...anzi no perchè così piccola e parcheggiabile c'è solo lei.
ECCO PERCHE' COSTA TANTO e non c'entra niente che sia corta...+ corta non vuoldire costa meno perchè hanno usato meno ferro!! che cazzata è?!?
e allora i computer? si miniaturizza ma non costa meno...anzi lo stesso componente in elettronica + lo fai piccolo + costa...!
mancio83":2dlibgm8 ha detto:si diciamo che sulla smart ci sono un 2mila euro in + che sono completamente per moda e marchio.
:OK)
PaoloBitta87":19zurxhi ha detto:mancio83":19zurxhi ha detto:si diciamo che sulla smart ci sono un 2mila euro in + che sono completamente per moda e marchio.
:OK)
forse anche 3 o 4... :nod)