Tata NANO

yugs":1ccb45ka ha detto:
mancio83":1ccb45ka ha detto:
anche una Smart di innovativo cos'ha? nulla, è solo piccola e facile da parcheggiare. Eppure la strapaghi ed è vendutissima.
Questa che costa poco da come si propongono dovrà comunque rispettare gli standard attuali (se li passa, vediamo...), quindi nei crash test rispetto a una seicento come paragonavo prima sarà migliore (se passa le omologazioni ripeto).

Beh quando è uscita la Smart la cellula di cui era (ed è composta) non proveniva da nessuna auto, era un qualcosa di nuovo.
Si strapaga perchè (specialmente al suo debutto) era l'unica e quindi la Mercedes poteva permettersi il lusso di "imporre" il prezzo... oggi invece si strapaga lo stesso perchè si "stravende" e quindi è molto richiesta..
Il cambio automatico seppur specie nei primi esemplari non era un gran cambio era comunque una novità su quel tipo di auto..
Potrei continuare ancora, ma sostanzialmente la Smart ha generato una nuova era di auto da città a 2 posti, la NANO oltre al prezzo e ad essere una microcar dei sedicenni con 5 porte non ha nulla di innovativo..

Quella della smart si chiama MODA. :asd) E' quella tira più di un carro di buoi

Veramente quello che tirava più del carro di buoi era il pelo di figa... :D :D :D

MAD147":2m78xbpf ha detto:
Veramente quello che tirava più del carro di buoi era il pelo di figa... :D :D :D
Si esatto. Infatti volevo proprio scrivere che la moda tira più di un pelo di figa ma poi mi è sembrata una stronzata e ho ripiegato sui buoi :D :D :lol:

francescoalfa":3zizvzqf ha detto:
Alex629":3zizvzqf ha detto:
Quella della smart si chiama MODA. :asd) E' quella tira più di un carro di buoi

Ovvio che è moda, ma che non mi si venga a dire che la Smart non ha avuto nulla di innovativo al momento della sua messa in produzione, al contrario di questo "riciclo" della Nano..
Certo sono con te :OK) Intendevo per il fatto che la mercedes fa il prezzo che vuole...può permettersi di farlo perchè la smart ha fatto/fa tendenza. Se non se l'avesse filata nessuno vedevi i prezzi dove andavano. :D

quoto chi dice che queste auto non portano innovazione...sono solo a buon mercato in quanto ricicli di nostri vecchi progetti. ora, se abbiamo abbandonato tali progetti, ci sarà un motivo no? eppure i furbastri ce li ripropinano con linee magari un pò + moderne (che peraltro solitamente sono anche un'offesa al pubblico pudore) sfruttando l'ignoranza di molta gente in materia, facendo così soldi facili :ka) ...!! troppe volte ho sentito dire "massì..4 ruote ci sono, il tetto c'è...mi compro quest'auto cinese anzichè quest'altra nuova italiana...tanto costa la metà"! poi magari a vederne i crash test o altro ti vengono i brividi su per la schiena...

mancio83":719itdfc ha detto:
ma non scherziamo....preferirei 100.000.000 volte una seicento che una nano....non scherziamo proprio...
e la penseranno così praticamente il 98% degli italiani...

sono daccordo...
molto ma molto più bella e meno ridicola una 600 di una nano...

la nano nasce per soddisfare esigenze di praticità ed economia senza tanti fronzoli. in questo contesto e con questi presupposti va bene brutta così com' è. verrà usata da gente abituata a viaggiare con motorini scassati e stravecchi, ce ne sono migliaia in india. se vorrà diffondersi anche in europa dovrà certamente adeguarsi a standards di sicurezza ed estetica differenti: e il prezzo lieviterà di conseguenza.

joker66":24xm2jis ha detto:
la nano nasce per soddisfare esigenze di praticità ed economia senza tanti fronzoli. in questo contesto e con questi presupposti va bene brutta così com' è. verrà usata da gente abituata a viaggiare con motorini scassati e stravecchi, ce ne sono migliaia in india. se vorrà diffondersi anche in europa dovrà certamente adeguarsi a standards di sicurezza ed estetica differenti: e il prezzo lieviterà di conseguenza.

ma i 5000€ di cui si parla credo sia già il prezzo per il mercato europeo o sbaglio ???

cmq.. sicuramente la sua diffusione in paesi come l'india sarà credo notevole (anche se oggi come oggi che tutto il mondo è paese, molti preferiranno una decente auto usata a una scarsa auto nuova), ma nutro dei dubbi sul mercato europeo/americano.

cmq.. sicuramente la sua diffusione in paesi come l'india sarà credo notevole (anche se oggi come oggi che tutto il mondo è paese, molti preferiranno una decente auto usata a una scarsa auto nuova)
mi sembra che non abbiate la minima idea di cosa ci sia in india

in india una macchina da 5000 euro (che per noi è una roba da morti di fame) è un bene di stra-super-extra-lusso per l'80% della popolazione
in india una macchina da 90.000 rupie (ovvero il prezzo della nano base almeno per i primi 6 mesi) è un oggetto ancora per pochi, specie se pensate che il reddito mensile della gente "normale" è di 3-5000 rupie
in india circolano mezzi che in italia non si sono mai visti neanche nell'immediato dopoguerra
in india le famiglie (padre, madre e 3 o 4 figli) vanno "in vacanza" tutti insieme sulle vespa prodotte localmente su licenza
ve la ricordate la maruti suzuki? in india ne vendono parecchie modello base che è schifido tanto quanto (anzi forse anche peggio) la nano
in india uno che si compra una maruti usata si sente comunque un dio perchè vuol dire che è diventato praticamente ricco; se allo stesso prezzo può comprarsi una macchina nuova e più grande e anche migliore, si sentirà come il boss degli dei
in india gli standard di sicurezza offerti dalla nano sono superiori a quelli garantiti dalla maggior parte del circolante attuale

ragazzi, siete troppo abituati a vivere nella bambagia

a me per quel che riguarda l'estetica o gli allestimenti nn frega una beata cippa...importa solo che sono inquinanti fuori da ogni umano pensiero. spero ad ogni modo che quel trabiccolo nn arrivi mai in europa. tanto se vogliono venderla lo faranno avendo o non avendo superato i test. vedi suv cinesi.

Diabolik":2rx2xjn7 ha detto:
cmq.. sicuramente la sua diffusione in paesi come l'india sarà credo notevole (anche se oggi come oggi che tutto il mondo è paese, molti preferiranno una decente auto usata a una scarsa auto nuova)
mi sembra che non abbiate la minima idea di cosa ci sia in india

in india una macchina da 5000 euro (che per noi è una roba da morti di fame) è un bene di stra-super-extra-lusso per l'80% della popolazione
in india una macchina da 90.000 rupie (ovvero il prezzo della nano base almeno per i primi 6 mesi) è un oggetto ancora per pochi, specie se pensate che il reddito mensile della gente "normale" è di 3-5000 rupie
in india circolano mezzi che in italia non si sono mai visti neanche nell'immediato dopoguerra
in india le famiglie (padre, madre e 3 o 4 figli) vanno "in vacanza" tutti insieme sulle vespa prodotte localmente su licenza
ve la ricordate la maruti suzuki? in india ne vendono parecchie modello base che è schifido tanto quanto (anzi forse anche peggio) la nano
in india uno che si compra una maruti usata si sente comunque un dio perchè vuol dire che è diventato praticamente ricco; se allo stesso prezzo può comprarsi una macchina nuova e più grande e anche migliore, si sentirà come il boss degli dei
in india gli standard di sicurezza offerti dalla nano sono superiori a quelli garantiti dalla maggior parte del circolante attuale

ragazzi, siete troppo abituati a vivere nella bambagia
più o meno hai ripetuto ciò che dicevo io: è nata per gente povera che abitualmente usa scassatissimi motorini per spostarsi.
@3.2 v6 24v: il discorso ( per altro correttissimo ) inquinanti ed ecologia lo vai a fare ad uno dei paesi che è tra i maggiori inquinanti del pianeta? il tema ecologico non è molto sentito in india, anzi direi quasi per nulla. per quanto riguarda i test di omologazione ( credo tu ti riferisca a quelli ), non so come gestiranno il discorso perchè non conosco le normative dell' india ... sempre che ce ne siano. a loro basterà avere un trabiccolino che si muova ed in cui non piova dentro, il resto ... amen.

joker, a me nn importa nulla se perdono una ruota in curva e si ammazzano...cavoli loro...sono scelte loro. mi basta che nn interferiscano con me o con chi mi sta intorno:
  • non vendendo unità fuori dalla loro nazione
  • non inquinando nemmeno nella loro nazione dato che il pianeta è 1 solo

purtroppo i vincoli ambientali da quelle parti sono pari a zero o quasi, così come in cina. sono 2 tra le nazioni emergenti a livello industriale e i vari protocolli ambientali vengono ignorati completamente, anche perchè hanno costi enormi. resto dell' idea che quel veicolo sia adatto solo alle loro esigenze, per adesso, e completamente inadatto a noi europei. sinceramente lo reputo un trabiccolo e a pari spesa prenderei un usato nostrano, anche se obsoleto.

joker66":2w9ohl2w ha detto:
sinceramente lo reputo un trabiccolo e a pari spesa prenderei un usato nostrano, anche se obsoleto.
io invece preferisco guardare la cosa + da lontano e ruputare quel trabiccolo inadatto per la terra (meglio dire pericoloso)...
ma guarda se qui si fa di tutto per spingerci ad usare i mezzi pubblici e questo mette in giro 1 miliardo di microfabbriche di diossine prendendosi pure del genio. e c'è da scommetere che becca pure il nobel :mad2) !!

joker66":3bdf9ute ha detto:
purtroppo i vincoli ambientali da quelle parti sono pari a zero o quasi
qui poi torniamo all'inizio del discorso...se stuprare bambine non fosse vietato dalla legge, tu ti metteresti a farlo :ka) ?

forse continua a sfuggirvi che un'auto per essere venduta in europa deve sottostare a certi parametri di sicurezza ed emissioni, che valgono per tutti. Se non li soddisfa, niente mercato europeo.

yugs":2dd59rpt ha detto:
forse continua a sfuggirvi che un'auto per essere venduta in europa deve sottostare a certi parametri di sicurezza ed emissioni, che valgono per tutti. Se non li soddisfa, niente mercato europeo.
Si ma loro dicono che si fa presto a sfuggire ai test :ka)

Alex629":1ty2f1wx ha detto:
yugs":1ty2f1wx ha detto:
Si ma loro dicono che si fa presto a sfuggire ai test :ka)

sì certo come no, infatti siam sommersi dalle auto cinesi vero? :lol: