SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

Buon giorno a tutti.. :ciao)
Oggi,a casa,ma son stato in ballo fino all'ultimo per andare al lavoro..non è arrivato il materiale necessario dall'ITALIA,quindi a casa :backb) idem domani..
Il chiodo è sporchissimo,tanto danno acqua anche domani,lo laverò sabato :nod) e "forse" riuscirò a montare le lampadine a led :asd)
@gian per quanto riguarda il gommino,io l'avevo rinforzato con una fascetta di plastica molto robusta,ma sta morendo anche quella :p
 
Re: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre ava

giambo72":1mp4bqgl ha detto:
Buongiorno e :nono) a tutti,finalmente oggi una tregua alle piogge,ieri e' stata un inondazione,comunque fra lunedi e ieri ho fatto 250 km,su strade non troppo lisce e pozzanghere da acquaplaining......per olik,tenuta ottima e mai un problemino delle gomme e poi sempre piu' soddisfatto anche dei freni,mi e' capitato di fare delle staccate un po' al limite......la macchina si ferma che e' un piacere e anche li le gomme sono ottime.
Buona festa dei lavoratori........ :Ball) :Ball)
bella Gian, è quello che volevo sapere!
 
:ciao) ormai negli ultimi anni seguendo i consigli di coloro che non nascono "imparati" ma imparano negli anni ho fatto solo scelte molto buone nel campo automobilistico,cerchi,dischi freno,pastiglie,gomme solo di ottima qualita' e magari anche spendendo qualche euro in piu'.Purtroppo nel lontano 2008 ho optato per un treno di pirelli p0 nero,mi ero appena iscritto al forum e non conoscevo nessuno.....disastro totale,dopo 10k km fastidiosissimo rumore di rotolamento....ho dovuto tenermele su 4 anni e poi le ho buttate,le toyo me le ha consigliate il mio gommista che poi a sua volta le ha montate sulla sua audi :OK)
 
Re: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre ava

Io ti dirò che ho le p0 nero (da 16") e mi trovo da dio, appena appena rumorose di rotolamento, ma adesso sono pure vecchie... so però di tanti che con i 17" ci si sono trovati male...
 
Re: R: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre

Ecco il fix per explorer!

Inviato dal mio GT-I9100
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1398987875160.jpg
    uploadfromtaptalk1398987875160.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 118
Buon giorno a tutti... :ciao)
Lavato il chiodo con relativa lucidatura :147) poi,mi son cimentato sul cambio lampadine fendi.. :fechten2) che lotta,per smontarle!!Scomodissime..per poi scoprire che le nuove a led,hanno un diametro(dove c'è la lente),che non permette loro di entrare nel faro :wall) :splat) in pratica,l'ingresso è rettangolare,ci passa a malapena l'alogena di serie :ka) ..purtroppo,mi tocca rivenderle,peccato ... :sic)
 
:ciao) anch'io stamattina lavata e lucidata la nasona.......penso che questa settimana andro' a lavorare in bici visto le temperature miti :OK) :OK)
 
Re: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre ava

H1?
quindi non ci starebbero nemmeno sugli abbaglianti della restyling?

Inviato dal mio GT-I9100
 
ieri da me il sole c'era sono pure andato al mare...
mi ci voleva dopo i due giorni persi dietro alla distribuzione... un lavoraccio, ma sono soddisfatto di esserci riuscito (e di avere risparmiato sugli 800 euro :asd) )
 
Andy96":31n8p9l8 ha detto:
H1?
quindi non ci starebbero nemmeno sugli abbaglianti della restyling?
Direi che negli abbaglianti,ci entrano senza problema... :OK)

Per quanto riguarda la distribuzione,la mia è un mix tra 1.6 e 2.0,devo per forza andare dal meccanico fidato :D
 
allora, dato che spesso (per mia colpa) quel che scrivo può essere mal interpretato, e che in certi posti..è meglio se non scrivo del tutto, chiarisco solo due cose qui, dopo aver trovato dei "vecchi ricordi". Non per far l'imparato, che non sono, anzi.

Capitolo "rodaggio". Quel che ho sempre sentito dire corrisponde a quanto riportato qui:

viewtopic.php?f=4&t=38626&p=830558&hilit=+rodaggio#p830558

viewtopic.php?f=4&t=35649&p=964591&hilit=+rodaggio#p964591

solo per questo mi son permesso di accennarlo. come ho già scritto poi anche fregandosene si posson fare 200000 km, ci mancherebbe...


Capitolo Castrol, 10w-60.

Tino, me ne avevi parlato a monza...
ma ne avevo preso un cartone...fammelo finire :asd)

Non me ne frega niente del marchio, su quel cavolo di libretto hai visto cosa c'è, cercavo solo un olio che corrispondesse. trovato quello per primo e morta li.
Poi passeremo ad altro (col prezzo conveniente per prima cosa...)

So che maggiore è la viscosità, maggiori sono gli attriti interni e maggiori sono i consumi. Bene o male è spiegato in ogni dove. Ma onestamente "da pieno a pieno", rispetto al 10w-40 non ho riscontrato differenze significative. Per come possano esser precise queste prove. Ma altre...non ne ho mai fatte.
Se il motore fosse così legato, non credo arriverebbe a fare le stesse medie di prima.

Capisco bene che al banco agli alti regimi le differenze siano più marcate, non è che non credo a quel che dici, ci mancherebbe.

Anche in concessionaria al primo tagliando in garanzia hanno messo il 10w-40.
Qui da una parte c'è chi ha sempre messo il 10w-40...
Dall'altra ti dicono che il 2.0 è debole in ogni dove...

Visto quel che c'era sul libretto avevo recuperato il 10w-60, che dovrebbe aiutare anche a proteggere :ka) tutto qua

Poi se volete darmi del pipparolo mentale...fate Voi...

Di certo non mi faccio problemi ad usar la macchina...
 
Uè,calma,cos'è successo..? :asd)
Beh,per quanto riguarda il rodaggio,ne avrò sentito parlare quando avevo 7/8 anni,nell'altro secolo :D non esistono motori rodati..oltrettutto,in qualsiasi macchina con organi meccanici in movimento(lubrificati),consigliano sempre di non chiedere le prestazioni massime da subito,ma di "rodare" il tutto..
Per quanto riguarda l'olio,ci ho sbattuto la testa tante volte anche io,provando moltissime gradazioni e marche varie..son tutte cose che s'imparano,ma non è detto che sia la bibbia :asd)
Rimango dell'idea di base che alcune case,vivono di "rendita",e,di sicuro,compro e comprerò quelli meno costosi :D
 
Top