SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

teknomotion

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
52,131
0
36
Prov. VA confine CH
Auto
Alfa 147 1.6 T.S. 2001
Buon giorno a tutti..
Eccoci qui con una nuova disc.. :asd)
Come si dice in questi casi...chi c'è c'è.. :D e gli altri,tutti in piè :lol:
 
3 volumi? beh dai sono iscritto da 2 mesi e sono dentro in 2 volumi,una bella media.... :lol: :lol: ....nessuna novita' Tino?
 
Non c'è 3 senza 4...
Purtroppo,no,emiliano,nessuna novità...meno male che la crisi sta passando.. :sic) stamattina vado a fare un preventivo per l'assetto sportivo Alfa,vediamo quanto mi sparano.. :14pc)
 
massi' vedrai che saltera' fuori qualcosa, per ora prenditi un po' di riposo che poi quando torni a lavorare dopo 2 gg gia' non ne puoi piu'... :lol: ....io invece sta' settimana con questo turno non riesco a fare nulla (12/18), non fai in tempo a digerire la colazione che vai a lavorare e poi quando finisco non mi metto nel traffico per stare bloccato....ok, fammi sapere allora....
 
Eccomi qui..come immaginavo,è una bella mazzata.. :splat)
L'assetto sportivo Alfa,viene € 986 iva compresa,io riuscirei ad averlo per € 830 circa,poi,ci sarebbe anche il montaggio :sic) anche se quello,potrei farlo da Cappelli,lasciando giù i miei ammo,qualcosa mi sconterebbe..vedremo,prima devo trovare lavoro.. :hone)
 
beh, come dire...'na caccola....ma tu hai chiesto in qualche concessionaria?...ma se si riuscissero a trovare le molle loro, non si potrebbero abbinare ad altri ammortizzatori sportivo della koni o di un'altra marca?...si puo' fare un mix di questo tipo o viene una :cesso) ?
 
Sì,son passato da Ceriani a Gallarate,abbiamo lo sconto (mi farebbe il 15%)..
Si può dire che in questi ultimi 6 anni,ne ho provate e cercate e lette di tutti i colori.. :specchio) sono abbastanza informato..
Purtroppo le molle dell'assetto sportivo,non si riescono a trovare,a meno di non acquistarle da qualcuno che le abbia smontate per passare ad altro..se si riuscissero a recuperare,in teoria,si potrebbe cercare di riprodurre degli ammo che abbiano più o meno quelle caratteristiche..altre soluzioni,provocherebbero dei minestroni,e con l'assetto non si scherza..
 
CIao Tino, cm va?....si infatti, diciamo che quasi quasi l'assetto non lo faccio, alla fine io l'avrei voluta un po' piu' dura ma non un esagerazione, come tenuta la macchina e' gia' a buoni livelli secondo me, per cui mi sa' che andro' di 17 cosi' quando va' in appoggio non la smuovi e inoltre vai a diminuire comunque quell'effetto estetico stile suv....e i soldi per l'assetto ce li butto dentro sui collettori.... :lol: :lol: :lol: :lol: ....scherzavo.....
 
Ciao,emiliano..beh,per i collettori,via libera :D solo che dovresti fare da cavia,sul 105 non conosco nessuno che l'abbia fatto.. :asd)
Per i 17" devo darti una brutta notizia.. :baby) lo spazio all'interno dei passaruota,aumenta,anche se di poco..l'unica misura che riempie più delle altre,sono i 16"..
 
cioe' nel senso, aumenta di un pollice il cerchio e diminuisce di un cm la spalla della ruota....cioe' stando ai miei calcoli lo spazio all'interno del passaruota dovrebbe ridursi di circa 1,0 cm....il mozzo rimane sempre alla stessa altezza.....non capisco, mi spieghi cm funziona?
 
Sì,in teoria,il diametro di rotolamento,non cambia,passando da una misura all'altra..in pratica,sì..quella con il maggior diametro,è da 16",poi 17" ed i 15"...oltretutto,il fianco cambia parecchio,passando dai 205/55 ai 215/45,anche visivamente,e l'auto diventa più alta,fidati.. :asd) te lo possono confermare tutti quelli che ci sono passati :OK)
 
beh si la macchina e' piu' alta quello si...sulla cnc e' montato l'assetto alfa?perche' ieri guardavo quella di un ragazzo che conosco e lui mi ha detto che non aveva nemmeno l'assetto della casa( mi sembra strano) pero' con i 17 mi sembrava di meno lo spazio tra passaruota e ruota, per questo mi era venuto il dubbio....
 
Top