SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

guarda lascia perdere, pensa che il cornetto algida compie 50 anni e questa cosa in tv la pubblicizzano...cioe' il cornetto algida eh...
appena riesco leggo tutto boxer...
 
Buon giorno a tutti..sabato sera,ho visto la 1^ Giulietta al mio paese,era di colore blu :D anche se era abbastanza standard,cerchi da 16",niente assetto..cmq,non era affatto male :baby)
 
ehila' Tino, anch'io sabato sera ne ho incrociato una in macchina, credo fosse nera (in macchina al buio non e' che l'ho vista bene) pero' nello specchietto i fari dietro sono molto belli...
 
caldo giorno oserei dire, moolto caldo...almeno adesso è di stagione.
Pensavo di averne vista una ieri, ma invece era una mito nello specchietto...ci vorrà un momento a mettere in moto le consegne

Scusate per l'altro giorno, non è che volevo sostegno o conforto...
Ero già incazzato come una bestia di mio, poi già lui ha il suo "carattere" per così dire...
e ... ho iniziato a sfancularlo anch'io...di sicuro non me ne vanto. Se alla maleducazione aggiungi maleducazione... Quanto meno ho avuto la conferma di essere sempre stato preso per il culo (non che mi fossi mai fidato, poi visti i risultati col mio meccanico) ...le cose non è che me le sono inventate di notte...sono stati i capofficina a dire che le frizioni dei due motori sono la causa della diversità della cambiata (effettivamente e ovviamente sono diverse, il 2.0 dovrebbe esserre 284 di diametro e 270 il 1.6 a memoria, poi se sono altre dimensioni il concetto famoso del momento polare è che più una è grossa più è grosso il momento...poi cosa cambi nella "cambiata" bohh...)

Comunque il concetto "base" che volevo proporvi (base come elementare, non base come fondamentale) era semplice (lasciando stare tutte le altre bestiate):
Lui afferma che da cliente (che non capisce una mazza in sostanza) ti devi fidare delle officine autorizzate ...allora a parte i "sono tutte così" della prima e "adesso è a posto "della seconda dove la retro grattava ancora quasi sempre e lasciamo stare le scalate (non ho mai inteso nell'uso da pista, intendo semplicemento l'uso stradale normale)....
dovevo fermarmi al --- ho provato una golf con 140000 km e va da dio, un'audi 80 da 160000 ancora meglio, il panda della ditta non fa una grinza...allora è vero che la fiat è capace solo di fare utilitarie e le altre fanno cagare...facevo bene a comprare una golf...

o ho fatto bene a intestardirmi e tentare di passare di la del muro di gomma? (possibile mai che facciano cose che fanno così cagare?) vero, ci ho smenato ancora soldi...cosa devo fare...per comprare un'altra macchina ne spendevo di più...Solo perchè ti poni un dubbio sei un asino...mah

Adesso devo pensare alla sospensione anteriore destra, appena posso sarà meglio che la lascio dal meccanico. Fa un rumore quasi unico, sia quando sterzi, sia quando la macchina "oscilla"....greeetraaatatatac ta trrr... :splat)
 
Non ti preoccupare..il cambio,sulle nostre,non è il max..soffre d'impuntamenti,gratta spesso nelle cambiate veloci,la retro è un'optionals..
Ti dirò,adottando la tattica (già dai tempi della 500,che non aveva neanche la 1^ sincronizzata) di innestare marce alte,prima di mettere la restro,non gratta..
Però,gli altri problemi,rimangono.. :ka) di officine competenti,ce ne sono poche,meccanici,ancora meno :asd)
Se vuoi,ti posso consigliare Baratelli,a Gallarate :OK) sono ancora vecchio stile,e di balle ne raccontano poche :D
P.S. non pensare che dai krukki,vada meglio.. :nod) (c'è un conce della provincia,molto grosso,che aveva pubblicato un bell'articolo di denuncia contro il gruppo VAG) ;)
 
Anzi se serve a consolarti.. nemmeno sulla GT il cambio è il massimo, iniziando dal macinio della frizione che è davvero fastidioso perchè ti stanca la gamba in pochi minuti d'uso in città o semplice in coda..

Per le crucche.. tranquillo che sono peggio.. sincronizzatori che partono come niente.. tettologia tedesca. :asd)
Questo non lo dico io, ma gente che si è scottata anche se un problema c'e la FIAT partono insulti.. c'e la la VW tutti zitti..
 
concordo pienamente jakoz...piena solidarieta' Boxer, io pero' sono del parere che se una macchina e' sfigata dalla nascita per N motivi purtroppo difficilmente andra' a posto completamente....
 
si si per l'amor del cielo, non è che difendo a spada tratta le tedesche, se no l'avrei già comprata, quelle due citate erano esemplari fortunati, come lo sono stati anche la 33 o la mia 145, mai una virgola fuori dall'ordinario.
Nelle pagine precedenti della "mega" discussione si era detto più volte che anche bmw e porsche hanno avuto le loro. Chiaro che portandoti via la macchina direttamente o sistemandoti le parti durante i tagliandi (senza farti pagare) molti neanche fiatano...ma è un'altra storia.
Comunque tekno se dovessi ostinarmi ancora un pò...tanto andare un volta a gallarate è come andare due a cernobbio...

Adesso la trasmissione è abbastanza discreta, chiaro che vorresti tigliere il fiato al 2.0 il meno possibile tra una marcia e l'altra ma va be...siamo sempre in strada. (inoltre dicone che nelle ww è abbastanza mettere un'olio diverso dal taf-x per avere problemi...questi digeriscono un pò tutto).

bè jacoz, la frizione non sarà tanto più leggera della 145...in coda era un bel gambone...però col cambio mi sono trovato sempre bene, e anche col bistrattato volano bimassa...basta non mollare la frizione di colpo e accellerare a palla...contemporaneamente. L'unico neo era la corsa lunga della leva, però non ho mai mancato una scalata...

Emiliano, lo so. E' che all'inizio...cerchi di capire chi ti prende per il culo e chi no...l'hai cercata per 10 anni....e il tempo passa...poi comincia a fare versi che se la porti da un venditore te la paga un quarto del niente che vale... Cerchi di rattopparla...come ho visto la giulietta a ginevra...dentro non mi è piaciuta neanche un pò, sostituendola con quella forse si poteva tirarne fuori di più...poi tra tutte le "sfighe" di quest'anno...è rimasta un pò li (fisicamente anche un mese... :lol: be almeno adesso rido)
E' che onestamente (mettendo anche di buttar via soldi ancora...) non avrei idea di cosa prendere...sono quasi sulla via della vecchiaia (ho qualche capello bianco/grigio da quando ho 18 anni...) ma non ho ancora esigenze per bambini o mezzi furgoni...non faccio tanti km e mi piacerebbe restare sul benzina...ww e audi (salvo passare i 40000 €) danno soddisfazioni alla pari di guidare un treno.....bohhh ci penseremo la golf gti??????? mmmmmmmhh non c'è l'emoticon che sbocca? mamma se siam conciati...conoscete nessuno con una 33 1.5 Q.V. d'occasione? anche blu posillipo giuro che va bene...ma anche se è pitturata a rullo...

mazza o, dovreste vedere i segni della "Sfregiata" come hanno preso la ruggine...è forse l'unico difetto che non è di fabbrica :D

P.S.: oggi ho visto una giulietta a cadorago, stavolta era lei...nera
 
ehhh conoscerne di vecchietti cosi.....

la dici mica sbagliata ne...tante volte a fare il passo più lungo ti accorgi che la strada era di meno...

e magari col riar pago anche meno di assicurazione...bè informarsi non costa niente, al massimo mi lustro gli occhi...
(ma per essere iscritti bisogna presentare le fatture del selenia?) :muaha) :quote) :X) :sedia) :crepap)
 
No,basta un'adesivo(neanche originale) dell'Alfa,e sei a posto.. :asd)
Cmq,in futuro,non si sa mai..prima però,devo ricominciare a lavorare... :wall)
 
buongiorno a tutti....dopo una mattinata di lavoro, me ne vado in piscina....
ah comunque ieri ho provato la Giulietta MA 170cv...
devo dire che ho rivalutato in parte l'utilizzo del DNA, nel senso che la macchina cambia radicalmente dalla N alla D e quindi a livello di consumi potrebbe essere utile usare la N, magari in citta' nel traffico...
comunque come detto prima la differenza si sente eccome (era la prima volta che usavo il dna), quando inserisci la D lo sterzo si fa' immediatamente piu' "duro", piu' corposo, piu' preciso, mentre in N secondo me e' fin troppo leggero pero' per un utilizzo in citta' puo' andare bene. altra cosa che cambia radicalmente e' la risposta del motore, in N la risposta e' diciamo tranquilla, non e' vuoto ma non e' nemmeno entusiasmante, mentre quando ho inserito la D a parita' di pressione sull'acceleratore ti da un discreto calcio nel c... e il numero di giri sale davvero rapidamente ( ovviamente in rapporto a cosa si e' abituati a guidare), comunque la macchina si fa' decisamente piu' fluida, piu' brillante (e come se spostando la levetta scarichi 150 kg di peso a parita' di motore). per il resto la posizione di guida e' buona, secondo me sono molto consigliati i sensori parcheggio dietro perche' la visibilita' non e' granche', davanti invece anche con il sedile tutto basso si riesce ad avere una buona percezione delle distanze...l'assetto mi e' sembrato morbido, pero' non posso valutarlo in 10 km fatti per giunta pure un po' nel traffico con i soliti in giro a farti da tappo... :lol: :lol: ...pero' sempre ieri hanno consegnato la Q.V. al mio amico, quindi appena posso andremo a fare un giro (dubito che me la fara' provare, si sa' macchina nuova si e' sempre gelosi)...
Lele tu che l'hai provata magari un po' meglio che dici?
 
Lele non fa testo su nessuna auto..e poi guida un Topo :lol:
Cmq,ottimo,anche io sto aspettando di provare la Q.V...oggi,ho visto la 2^ Giulietta,mi sembra quasi che mi abbia salutato,incontrandomi.. :asd) (avrà sentito il rumore..)
 
Ciao Tino, ieri sono andato a fare un giro con il mio amico...che dire...dire che spinge e' poco, quando sara' del tutto slegata sara' un bel fulmine...mi sto' ricredendo sul nero etna, molto bella, poi lui ha gli interni in pelle rossa :love) :love) :love) :love) ....
veramente bello il navigatore a scomparsa, ti dice anche i valori di accelerazione laterale, i grafici della turbina, veramente figo....in N invece sul cruscotto gli esce il valore ideale di cambiata per consumare meno, ovviamente in D non esce....
 
mah.. dovrò provarla prima o poi...

andando fuori sede...completamente...un mio amico ha preso un serie uno, lasciamo stare tutto il contesto, come ho chiuso la portiera sono rimasto :jaw) è un 118 base...mi...che impugnatura della mutua...c'è pure la bava dello stampo :eek:hmamma) onestamente chiusa la portiera mi sono perso il resto...manco sulla 33...
 
Non parlare male della Serie 1,che è considerata la vera erede della 147 :crepap) :lol: lasciamo perdere,va..
Buon giorno a tutti..oggi,giretto a piedi,stamattina il sole dorme ancora.. :baby)
 
...domenica...non ho capito perchè: non ho voglia di fare una mazza...non ho fatto una mazza...ma ho sudato peggio che a stare al lavoro...maremma ladra boia

arriverà la neve?
 
Top