purtroppo il problema è quello alla fine, se tutto va bene, di problemi non ne hai, ma quando te ne capita uno, (salvo che l'officina per tenerti buono se arriva una chiamata dal servizio clienti per vedere se ti hanno trattato bene o no) comincia la storia infinita, dove le raccomandate fanno solo ridere. Sanno benissimo quali lotti di macchine hanno più o meno problemi (vedi chi non vuol firmare il contratto perchè c'è un limite ai giorni di malattia...) e basterebbe un minimo di sforzo in più. Ma se ne fregano...anche quando azzeccano la macchina.
Tutti adesso dicono la Gt, l'incompiuta, l'abbandonata...alla fine è una 147 che costa 10000 € in più, o quatomeno la moltitudine la vede così (non che abbiano fatto chissa cosa per smentirli, basta salire su una 147 con gli interni in pelle frau e non so quanto c'è da rimpiangere la gt)...ma se sti benetti jts ai tempi li montavano sulla 147 allora forse non ne vendevano qualcuna in più? aspettavano il multiair...meno male che sulla luna ci sono andati gli americani, se no.....
poi questa la dico qui se no vien fuori un casotto. iI motori tricano olio.....le Alfa vanno a miscela...
La 33 con un kg ci faceva dai 5000 ai 10000 km, dipende da quanta autostrada si faceva...poi quando ho eliminato una crepa sul recupero vaporisiamo tornati sui 10000/kg
La 146 idem...
La 145 jtd...non ne ha mai mangiato un filo, ma un filo che fosse un filo. Ma se tenevano quelle fasce ci voleva tanto a metterle sul ts (ovvio che non sono solo le fasce, ma porca...)
La 147 1.6 di mio papà...col selenia va di mezzo kg in 18000 km...be anche con la guida di mio papà
La mia...forse tre/quarti di kg su 20.000, rabboccando nel framezzo, ma sempre tre/quarti.
Vero che ogni motore ha il suo olio.....che se porca di una eva lo fai scaldare tranquillo, lo fai raffreddare se scanni, se è un turbo non parti a meno 10 in prima attraversi la strada e lo spegni in corsa...ormai un motore dura 30 anni...
Apro una parentesi su Delta, il Delta.
Un mio amico ne ha avuti due o tre, gli girano un pò di $ (si fa anche un bel culo c'è da dire) e alla fine "scoraggiato" dall'aver paura a fare 150 km con la macchina, è passato alle tedesche (un's5...4.2 v8...dal rumore è italiano quel motore...), il fratello ha una tt, ciuccia olio.
Vabbè, credo che a qualsiasi motore da nuovo gli fai vedere i 7000 senza un pò di quel minimo di rodaggio (non come quello dei tempi, ma un pò di maniera...) se poi mangia un kg ogni 10000, strapazzato sempre da freddo, turbo anche si non mi sembra conciato...
L'S5, con ogni tipo di optional e avere...alla fine per uno che ha provato un Delta...da quasi le stesse sensazioni (non prestazioni ovvio) di un treno...
ma perchè tutto questo? di motori al Delta ne ha rifatti a iosa...ma su tutti faceva aumentare di un bar la sovrappressione del turbo, non lesinava le scannate...insomma dire che ti ha dato rogne va bene...ma se era originale? forse girava ancora...(vorrei vedere una turbozza sotto l'S5 quanto dura...)
In sostanza, dato che i ts consumano l'olio, nella mia che è sfigata di suo, neanche poi tanto alla fine (quanto meno parlando di 380 gr/10000 km non mi sembra sto gran che), prima del "blocco" forzato avevo messo il mobil 1 e nei primi 1000 km non si è mosso, nonostante non abbia fatto più di 10 km a viaggio...
Poi si vedrà
già Lelesh, ho paura di si. E' quello che non si è ancora capito della Giulietta, almeno non traspare chiaramente dalle prove, se da ancora quel qualcosa di Alfa nel volante o no. Chiaro che a fare una macchina che sta in strada siano capaci, ma anche una golf sta in strada, (l'A3 non l'ho mai provata onestamente, ma credo che sia la stessa sensazione portata più in alto come tenuta) solo che tenendo il volante con le mani...non ti dice niente, con la 147 ... ci fai i discorsi...che poi a qualcuno non piacciano...si comprino la bravo...
Tempo fa (un mesetto ...circa) buttandola là sul blog, ho detto al direttore di quattroruote se fosse possibile fare un parallelo in pista, a parità di gommatura, tra 147 e giulietta...dopo qualche post trovo scritto..."sarebbe curioso vedere quanto si evolve una macchina in dieci anni...metto all'opera i miei..."... bè da allora...ci spero
Tutti adesso dicono la Gt, l'incompiuta, l'abbandonata...alla fine è una 147 che costa 10000 € in più, o quatomeno la moltitudine la vede così (non che abbiano fatto chissa cosa per smentirli, basta salire su una 147 con gli interni in pelle frau e non so quanto c'è da rimpiangere la gt)...ma se sti benetti jts ai tempi li montavano sulla 147 allora forse non ne vendevano qualcuna in più? aspettavano il multiair...meno male che sulla luna ci sono andati gli americani, se no.....
poi questa la dico qui se no vien fuori un casotto. iI motori tricano olio.....le Alfa vanno a miscela...
La 33 con un kg ci faceva dai 5000 ai 10000 km, dipende da quanta autostrada si faceva...poi quando ho eliminato una crepa sul recupero vaporisiamo tornati sui 10000/kg
La 146 idem...
La 145 jtd...non ne ha mai mangiato un filo, ma un filo che fosse un filo. Ma se tenevano quelle fasce ci voleva tanto a metterle sul ts (ovvio che non sono solo le fasce, ma porca...)
La 147 1.6 di mio papà...col selenia va di mezzo kg in 18000 km...be anche con la guida di mio papà
La mia...forse tre/quarti di kg su 20.000, rabboccando nel framezzo, ma sempre tre/quarti.
Vero che ogni motore ha il suo olio.....che se porca di una eva lo fai scaldare tranquillo, lo fai raffreddare se scanni, se è un turbo non parti a meno 10 in prima attraversi la strada e lo spegni in corsa...ormai un motore dura 30 anni...
Apro una parentesi su Delta, il Delta.
Un mio amico ne ha avuti due o tre, gli girano un pò di $ (si fa anche un bel culo c'è da dire) e alla fine "scoraggiato" dall'aver paura a fare 150 km con la macchina, è passato alle tedesche (un's5...4.2 v8...dal rumore è italiano quel motore...), il fratello ha una tt, ciuccia olio.
Vabbè, credo che a qualsiasi motore da nuovo gli fai vedere i 7000 senza un pò di quel minimo di rodaggio (non come quello dei tempi, ma un pò di maniera...) se poi mangia un kg ogni 10000, strapazzato sempre da freddo, turbo anche si non mi sembra conciato...
L'S5, con ogni tipo di optional e avere...alla fine per uno che ha provato un Delta...da quasi le stesse sensazioni (non prestazioni ovvio) di un treno...
ma perchè tutto questo? di motori al Delta ne ha rifatti a iosa...ma su tutti faceva aumentare di un bar la sovrappressione del turbo, non lesinava le scannate...insomma dire che ti ha dato rogne va bene...ma se era originale? forse girava ancora...(vorrei vedere una turbozza sotto l'S5 quanto dura...)
In sostanza, dato che i ts consumano l'olio, nella mia che è sfigata di suo, neanche poi tanto alla fine (quanto meno parlando di 380 gr/10000 km non mi sembra sto gran che), prima del "blocco" forzato avevo messo il mobil 1 e nei primi 1000 km non si è mosso, nonostante non abbia fatto più di 10 km a viaggio...
Poi si vedrà
già Lelesh, ho paura di si. E' quello che non si è ancora capito della Giulietta, almeno non traspare chiaramente dalle prove, se da ancora quel qualcosa di Alfa nel volante o no. Chiaro che a fare una macchina che sta in strada siano capaci, ma anche una golf sta in strada, (l'A3 non l'ho mai provata onestamente, ma credo che sia la stessa sensazione portata più in alto come tenuta) solo che tenendo il volante con le mani...non ti dice niente, con la 147 ... ci fai i discorsi...che poi a qualcuno non piacciano...si comprino la bravo...
Tempo fa (un mesetto ...circa) buttandola là sul blog, ho detto al direttore di quattroruote se fosse possibile fare un parallelo in pista, a parità di gommatura, tra 147 e giulietta...dopo qualche post trovo scritto..."sarebbe curioso vedere quanto si evolve una macchina in dieci anni...metto all'opera i miei..."... bè da allora...ci spero