SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

Oggi,giornata da mare..te pareva,si lavora :wall)
@gian,sì,per domenica,non ci dovrebbero essere problemi,ed anche il meteo promette bene..ci aggiorniamo più avanti :OK)
 
Re: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre ava

Ciao a tutti,sono in fase conto alla rovescia.......manca poco poi penso di scoppiare.
@ Tino,per domenica non faccio nulla il gran figlio di .......... non paga,risultato non ho più soldi,sono solo passati 33 giorni dall`ultimo stipendio APRILE .....il primo di ottobre ho delle scadenze,probabilmente andrò o in rosso oppure finirò nella lista" cattivi pagatori" e ho pure l`affitto ..........:-(((((
 
Lo so,guardate non vi dico il nervoso di quando li vedo in azienda...... :mad2)
@Tino ho letto che l'ingresso e' gratuito,come sempre del resto,d'altronde se vogliono portare un po' di persone a Monza devono fare così,non mettere i prezzi a 200 euri medi per il Gp,e dopo vedendo le immagini c'erano le tribune vuote :KO)
 
gian ti capisco... personalmente, fossi in te, tra il lavorare gratis nella speranza che un giorno paghi e lo stare disoccupato a casa... sceglierei la seconda.
voglio dire sono 6 mesi che lavori senza stipendio, capisco fino ad un certo punto...
ma a questo punto tanto vale stare a casa.
è vero che un giorno pagherà così come è vero che gli asini volano... questo FdP si approfitta della vostra buonafede...
 
Re: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre ava

Beh,io la penso così,anche dato dal fatto che potrei usufruire dell' assegno di disoccupazione,ma le cose non sono così semplici......vivo solo,quindi affitto,spese e altro,l`assegno di disoccupazione mi basterà,non è uno stipendio intero e poi è solo per 8 mesi,il rischio é fuoriuscire a trovare lavoro entro gli 8 mesi.......è un discorso un po` impegnativo e bisogna valutare molto bene i pro e contro......!!!!!!!
 
indubbiamente... ma adesso non hai nemmeno l'assegno... lavori gratis, quindi... dato che sono 6 mesi che non incassi ma lavori...
guarda in faccia la realtà questo pagherà chissà quando...
 
Situazione difficile,mi ci sono già trovato(in realtà,non mi erano state pagate solo 1.200 ore di straordinario..sommato allo sclero fisico,alla fine me ne sono andato,ma non avevo gli impegni di gian(vivere da solo)..sono stati i 4 mesi peggiori della mia vita,ti senti una m...mandi curriculum a tutto spiano,senza neanche ricevere mezza telefonata(anzi,no,a dir la verità,mi avevano proposto un contratto di una settimana :Ball) )..bisogna valutare bene...di sicuro,non sono uno che sta zitto,ero quasi arrivato ale mani..
 
se è per quello io ho "solo" 1200 ore di ferie arretrate da fare... almeno le pagassero...
però almeno gli stipendi li pagano quindi non mi lamento.
certo che con la storia del "c'è chi sta peggio di te" si finisce per accettare tutto... manca solo tornare alle catene... schiavitù...
 
C'e' un' altra cosa da dire,a luglio,precisamente il 2 si e' licenziato un mio collega,d'altronde avendo le spalle coperte,vivendo ancora con i suoi,una casa di proprieta' e una in affitto,2 pensioni ha tirato le sue conclusioni e se n'e' andato,ancora adesso dopo che ha fatto partire un ingiunzione penale da parte di un avvocato non gli sono stati pagati gli stipendi arretrati,cosa che doveva fare entro 3 settimane dalle dimissioni,gli sono state addebitate 900 euro per mancato preavviso,cosa che stando alla legge dopo 3 stipendi di ritardo puoi far valere le dimissioni per giusta causa,quindi niente preavviso e diritto all'assegno di disoccupazione.......io non posso aspettare mesi e mesi per avere oltre al tfr anche gli arretrati.....voi mi chiederete ma gli altri non fanno nulla....???? Paura,tieniamo conto che a 2 persone mancano 3 anni alla pensione,io sono l'unico diplomato in azienda(nulla togliere a quelli che hanno solo la 3^ media)ma questi sono molto ignoranti e non ci sono sindacati.......ma come detto ieri prima o poi scoppio.....alle mani non credo di arrivare ma verbalmente :swear) :swear)
 
Sulle ferie,è meglio che non mi esprima..da dipendente che non esce dalla fabbrica,non ha accumuli extra,non poterle fare e nemmero avere un'idea di quando farle,è meglio lasciar stare..1.200 ore di straordinario,ponendo una norma di 40 ore settimanali,è come lavorare gratis per almeno 30/40 settimane..son tutti uguali.. :ka)
 
:ciao) a tutti,un'altra settimana lavorativa e' iniziata,oggi parlando con un collega mi sono accorto che i prezzi dei nostri tagliandi non sono poi così scandalosi,io a giugno ho fatto tagliando(olio portato da me),distribuzione e cambiato variatore di fase....totale intorno ai 1000 euri,beh il mio collega ha speso 400 euri ( 6 kg olio,filtro olio,aria,gasolio e antipolline )......il mio fatto in officina alfa,lui fatto da generico.....ahhhhhhhhh,dimenticavo ha un "bmw 320 Touring"................ :backb) :backb)
 
bè, fai conto che al primo tagliando in alfa ho lasciato 300 €, 5 litri di olio, filtro olio e filtro aria...

Adesso hanno abbassato un po' la cresta...

C'è anche da dire che a volte i generici "annaspano" nelle vetture odierne. Poi paghi sempre tu il tempo che perdono...


Insomma, è un po'..... a c..o :asd)
 
Esatto..per fortuna,ho trovato un meccanico onestissimo e che sa il fatto suo(oltre ad accettare i pezzi che gli porto..) :D
Stasera,effettuato lifting dei 13 anni e ½ al chiodo.. :D
prima:
23tjb5f.jpg


dopo:
2553xo0.jpg


preso su ebay,direi che è di ottima fattura,praticamente come l'originale... :baby)
 
:ciao) a tutti,Tino alla vista sembra essere migliore,poi dipende se ti dura ancora 13 anni come l'originale,sempre se il chiodo ci sia ancora..... :OK)
 
Sperem... :asd) può sembrare leggermente storto,perchè l'avevo solo appoggiato ed il cofano era aperto(non agganciato..);in ogni caso,era super-preciso,non si riusciva a muoverlo neanche di 1 mm.. :baby)
 
Top