Sud Africa 2010 (Spagna campione!

yugs":37iwc0xz ha detto:
Hispaniko":37iwc0xz ha detto:
........che Amarezza.........

certo è che l'abilità di Lippi a "livello mediatico",con la frase magica,stavolta non permetterò a nessuno di salire
"sul carro dei Vincitori",

ha fatto si che i vari cronisti "ruffiani"televisivi,sia di Sky che di Raiuno,
hanno commentato una partita scialba in una partità buona,
fatta di volontà(e solo quella si è vista e si potrà vedere),dove dall'inizio della gara alla fine abbiamo dominato sotto il profilo del gioco.................. :ka)

a me faceva ridere il commento Rai al gol di De Rossi, bravo e rapace, dimentichi che il portiere loro ha fatto un'uscita sciagurata (ed è quella la fondamentale del gol).. così come gli altri han segnato di testa tra cannavaro seduto per terra e de rossi che ha lasciato due metri di spazio.

Per il resto, la volontà c'era, bene Pepe e montolivo, Zambrotta sufficiente (mi aspettavo di meno sinceramente), Camoranesi inutile, punte non rifornite e ingresso tardivo di Di Natale (Iaquinta da sostituire, troppo macchinoso, mentre gilardino magari aveva il colpo giusto se servito meglio). Manca quel giocatore di inventiva dietro le punte, Marchisio è stato usato nel ruolo sbagliato, io dico proprio a livello generale non abbiamo quel talento da sfruttare purtroppo. E liberarsi dal limite per calciare in porta è più difficile così, poi la pioggia ha appesantito le gambe di tutti alla lunga.

Mi aspettavo di peggio, ma se i nuovi ci mettono la grinta come ieri qualcosa di buono lo si può ancora fare.

Yughino mio quanto sei ottimista... :clap) :clap)

Ti ricordo che hanno finito per condizionare anche il tuo giudizio..(bene PEPE,stile Caressa....che giocatore PE.PEE)ma con tutto il bene un giocatore mediocre,che non ha mi decollato in carriera.........però mi conforta una tua frase:...".punte non rifornite."... :wall) :wall)
e giocavamo con il PARAGUAY......... :wall) :wall)

Sull'ingresso tardivo di Di Natale.......vabbè,forse sarò prevenuto,ma son giocatori che non hanno nelle corde gare da Mondiali e quando entrano si vede.
Pazzini forse è un altra cosa.



Andare al Mondiale e fare l'esperimento Marchisio dietro le Punte....Iaquinta con problemi al menisco che non l'hanno fatto giocare mai neanche nella Juve,
credo che Lippi alla fine non possa permettersi una squadra basata solo sulla Volontà......

Pos Squadra Punti Confederazione
1 Spagna 1602 UEFA
2 Brasile 1589 CONMEBOL
3 Olanda 1261 UEFA
4 Portogallo 1214 UEFA
5 Italia 1183 UEFA
6 Germania 1157 UEFA
7 Inghilterra 1120 UEFA
8 Francia 1077 UEFA
9 Argentina 1075 CONMEBOL
10 Croazia 1051 UEFA
11 Grecia 1032 UEFA
12 Russia 1009 UEFA
13 Cile 974 CONMEBOL
14 Egitto 967 CAF
15 Serbia 950 UEFA
16 Stati Uniti 948 CONCACAF
17 Messico 921 CONCACAF
18 Uruguay 902 CONMEBOL
19 Australia 898 AFC
20 Camerun 887 CAF
20 Svizzera 887 UEFA
22 Nigeria 883 CAF
23 Paraguay 855 CONMEBOL
24 Norvegia 853 UEFA
25 Costa d'Avorio 846 CAF
 
no no , le riflessioni son di mio, del commento dei cronisti non mi frega. ;)

Stante il livello medio e mediocre dei convocati (poichè praticamente non v'era di meglio, dacchè l'unica squadra "italiana" vincente come club quest'anno ha una rosa di 28 stranieri su 30, tutto il resto dei team italici in Europa è stato fuffa), va diviso il discorso talento da quello dell'impegno. Quest'ultimo non è mancato ai nuovi, Pepe tra questi, correre è la prima cosa da fare se vuoi mettere in difficoltà l'avversario. Poi per i numeri o quant'altro a questo punto meglio affidarsi alle casualità.
La ricetta Lippi è sempre la medesima: faccio giocare più gente possibile e spero nella giornata giusta di ciascuno, cosa che ha pagato 4 anni fa (e i cosiddetti fantasisti c'erano, Totti e Del Piero, li hai visti tu far gioco come si conveniva da talenti pari loro in quell'ambito? io no, l'unico a dettar passaggi e tempi giocava arretrato - Pirlo - ed è stata la chiave di volta in mezzo al campo).
I tempi di Baggio son finiti da parecchio purtroppo (lì si che quando serviva c'erano i colpi giusti e risolutivi) dobbiamo prenderne atto, chi poteva dar barlumi di tecnicismo ha sempre fatto i cazzi suoi dentro e fuori dal campo in questo decennio (Cassano) precludendosi in più occasioni la maglia da titolare per mere intemperanze sue ovunque sia transitato. Altri son tanto osannati e richiesti ma di fatto, a 19 anni e col Ferrari sotto il sedere (Balotelli), han elargito un piffero a livello calcistico, quindi meglio portarsi chi ha avuto una stagione felice (Di Natale capocannoniere ecc).
Quindi, al netto del talento che non c'è, che si tirino fuori polmoni e attributi. Questa è la controprova che voglio vedere per disputare un mondiale decente, giusto per non chiudere il sipario da cotti e decotti, ma in modo decoroso e con l'onore delle armi.
Facendo un parallelo, la Germania ha imbastito un programma di rinnovamento, 4 anni fa non sono riusciti a vincere ma son partiti da gente nuova che ora ti gioca con schemi e in velocità come nella partita inaugurale. Vi è ovvio da specificare la portata dei singoli avversari, Australia blanda e disattenta, Paraguay con la diga in area, quindi delle due direi che la difficoltà maggiore era per noi. Aspettiamo comunque le controprove del caso e di quanto ho notato in questo confronto indiretto (posso sempre sbagliarmi io eh), però de facto se manca la voglia di tirare la carretta si va subito a casa, questo è sicuro.
Per questo son un filino più ottimista di 48 ore fa. ;)
 
Hispaniko":3qe94scs ha detto:
..Ti ricordo che hanno finito per condizionare anche il tuo giudizio..(bene PEPE,stile Caressa....che giocatore PE.PEE)ma con tutto il bene un giocatore mediocre,che non ha mi decollato in carriera.........però mi conforta una tua frase:...".punte non rifornite."... :wall) :wall)
e giocavamo con il PARAGUAY......... :wall) :wall)

Sì,infatti il PARAGUAY ha mazzolato Brasile ed Argentina,nel girone di qualificazione.. :14pc)
Per quanto mi riguarda,abbiamo giocato bene,contro il nulla (nel senso che loro han fatto muro,falli,e basta..);che poi alcuni dei nostri,siano sembrati fuori ruolo,è evidente..così com'è evidente che NON mi è piaciuto De Rossi(nonostante il gol),ed,invece,mi son piaciuti Montolivo,Criscito..Iaquinta è stato troppo fuori posizione,Gilardino inconcludente..
Cmq,possiamo solo migliorare,ieri sera se avessimo vinto non c'era niente da dire..
 
Un'altro gol e vincevo la scommessa........2 a 1 :wall) :wall)

Comunque mi è piaciuto molto Pepe.........era carichissimo e scappava dappertutto, molto bravo :OK)
 
teknomotion":qa2vz538 ha detto:
Hispaniko":qa2vz538 ha detto:
..Ti ricordo che hanno finito per condizionare anche il tuo giudizio..(bene PEPE,stile Caressa....che giocatore PE.PEE)ma con tutto il bene un giocatore mediocre,che non ha mi decollato in carriera.........però mi conforta una tua frase:...".punte non rifornite."... :wall) :wall)
e giocavamo con il PARAGUAY......... :wall) :wall)

Sì,infatti il PARAGUAY ha mazzolato Brasile ed Argentina,nel girone di qualificazione.. :14pc)
Per quanto mi riguarda,abbiamo giocato bene,contro il nulla (nel senso che loro han fatto muro,falli,e basta..);che poi alcuni dei nostri,siano sembrati fuori ruolo,è evidente..così com'è evidente che NON mi è piaciuto De Rossi(nonostante il gol),ed,invece,mi son piaciuti Montolivo,Criscito..Iaquinta è stato troppo fuori posizione,Gilardino inconcludente..
Cmq,possiamo solo migliorare,ieri sera se avessimo vinto non c'era niente da dire..

....evidentemente abbiamo una visione completamente diversa sulla gara di ieri,avrà si nel girone di qualificazione,mazzolato Brasile e Argentina,
ma non è sembrata ai Mondiali una squadra così superiore,da costingerci ad un pari in rimonta......

In quanto ai giocatori ognuno porta avanti i propri..........ma la gara,noiosa come non mai,ha detto tutto.
 
a me st'Italia m'è piaciuta....alla fine concordo pure io che è mancata la zampata della punta, ma se i palloni non arrivano...

Ve lo immaginate Gilardino che ritorna in dietro per prendere il pallone e impostare verso l'area???

Camoranesi 4, Cannavaro in ripresa, Zambrotta bah, Criscito 8, Pepe 8 per l'impegno ma 6 per il rendimento generale (sufficienza strappata perchè il gol è venuto dal suo tiro al calcio d'angolo), De Rossi 6 (fino al momento del gol lo avrei sostituito) Marchisio 5 sgroppa su quella fascia ma niente più poi, Iaquinta 7 ragazzi dovete riconoscerlo che fa reparto da solo e come minimo si porta 2 giocatori dietro, Chiellini 7 ha fatto il suo sporco lavoro, Buffon 5 al momento del gol stava da tutt'altra parte al posto di coprire il suo palo, ma c'è da dire che sta male di schiena e notizia sentita prima non si sa ne come ne quando potrà recuperare...

Voto al commento tennico RAI: 0

Bagni è un dislessico dimmerda, magari non arriva a commentà la prossima partita.

Se con Pizzul non vincevamo, scordatevi di veder belle partite con lui in cabina di telecronaca :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

io non so chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fa le selezioni ma a sto punto era meglio Mazzola :tiè)

Vuvuzela voto -9, hanno rotto i coglioni....se le ficcassero tutte nel :backb)...
 
Hispaniko":3e28ud0j ha detto:
....evidentemente abbiamo una visione completamente diversa sulla gara di ieri,avrà si nel girone di qualificazione,mazzolato Brasile e Argentina,
ma non è sembrata ai Mondiali una squadra così superiore,da costingerci ad un pari in rimonta......
In quanto ai giocatori ognuno porta avanti i propri..........ma la gara,noiosa come non mai,ha detto tutto.

Non porto avanti nessuno..il Paraguay,ha giocato così,e si sapeva :ka) ha fatto solo ostruzione...noi,siamo stati inconcludenti,alcuni giocatori più di altri..ma non esaltiamo chi non deve essere esaltato.
Le nostre figure con il Brasile,le abbiamo già fatte 2 volte in un'anno,il Paraguay neanche quelle.
 
tutto sommato mi pare che la squadra ci sia e la gamba pure

la fase finale e relizzativa ha lasciato a desiderare ... quasi mai hanno cercato di entrare in area palla al piede ... sempre cross dalla distanza

in qualche occasione pasticci nell'area azzurra

la rete avversaria è stata bella suvvia

a margine: il sottofondo è fastidiosissimo ... potrebbero escluderlo di più però!
ci son rimasto malissimo sulla rete di de rossi: ho sentito in rapida sequenza prima un boato da fuori, poi un "gol" dalla sala e poi ho visto la rete io .... potenza dell'analogico/digitale non hd/digitale hd :lol: ...che brutta sensazione davvero :baby)
 
brasile vittorioso 2-1, ma qualche apprensione e poco gioco, sottotono pure loro.
 
secci":2tm6aequ ha detto:
ci son rimasto malissimo sulla rete di de rossi: ho sentito in rapida sequenza prima un boato da fuori, poi un "gol" dalla sala e poi ho visto la rete io .... potenza dell'analogico/digitale non hd/digitale hd :lol: ...che brutta sensazione davvero :baby)

stesso effetto con l'HD della rai... quando la tecnologia rovina la suspance (però si vede da dio :elio) ) :fluffle)
 
vexator":2budy2m0 ha detto:
le vuvuzela rompono le palle :splat)


Ma perchè? Danno fastidio all'alenatore che non riesce nemmeno a parlare.....ma è bello che ci sia il bordello nello stadio, sono mondiali mica sta giocando il taranto :ka)
 
quando ho acceso il televisore per la prima partita che ho visto (mi pare la germania) mia moglie girava per casa con l'insetticida "ci deve essere un nido di vespe sul balcone, sento un ronzio fortissimo" :ka)
 
thranduil":68iv2183 ha detto:
la tecnologia rovina la suspance (però si vede da dio :elio) ) :fluffle)

si, rai hd (non ho sky perchè il condominio non ha parabola centralizzata e io per regolamento non posso metterla singolarmente sul tetto e tantomeno in facciata a piombo su strada (in cortile non sarebbe il verso giusto)

scherzi a parte, la sensazione è stata davvero strana :asd)
e vabbhè, domenica giù tutte le papparelle, tripli vetri e persiane chiusi e ci mette d'accordo in casa di sintonizzarsi su rai hd :lol:
(ora che cipenso, dovrei fare una provare a verificare ... il decoder esterno hd (su tv non full hd) potrebbe avere "pari ritardo di segnale" come il decoder hd interno di lcd fullhd :thk)
 
cmq ste vuvuzela erano più gradevoli nel torneo dell' anno scorso, quest' anno sono terribilmente costanti, sembrano registrate come sospetta Lippi :asd)
 
giangirm":36m6zu7o ha detto:
sembrano registrate

anche secondo me lo sono (il suono è costante)

a livello televisivo, ok tenere il sottofondo d'effetto stadio, però ritengo che almeno la voce dei cronisti debba essere decente :ka)
 
Top