Sud Africa 2010 (Spagna campione!

Saturno147":1g1a8fav ha detto:
Si va be,puo capitare un annata dove fai un ottimo campionato,pero' secondo me,non e' cosa di Di Natale guidarci ad un mondiale.
Per quanto riguarda che c'e' mezza juve convocata, devo dire che gli unici due che dovevano starsene a casa, erano Camoranesi e Cannavaro(quest ultimo se ne va a giocare negli Emirati),per il resto non credo che ci siano un portiere e un difensore piu forti di Buffon e Chiellini,se vogliamo metterci Iaquinta anche,devo dire che e' un ottimo attaccante,e non ha fatto male Lippi a convocarlo.


Invece mi chiedevo proprio che ci stava a fare Iaquinta in nazionale, a sto punto poteva chiamare pureDel Piero. Su Cannavaro e Camoranesi non mi esprimo nemmeno, su Chiellini ok, su Buffon ok pure, ma anche Storari della Samp ha fatto cose meravigliose, ed è una squadra arrivata quarta, con UN solo straniero titolare in campo (Ziegler) e tutti Italiani...ma solo due convocati!
 
In ogni caso,ieri(secondo me) l'assenza di Chiellini si è sentita..visto che l'attacco non rende,almeno la difesa ci salvi...cmq non c'è mezza Juve,semmai ce n'è mezza fuori..
 
teknomotion":uxis7ne0 ha detto:
In ogni caso,ieri(secondo me) l'assenza di Chiellini si è sentita..visto che l'attacco non rende,almeno la difesa ci salvi...cmq non c'è mezza Juve,semmai ce n'è mezza fuori..


Su Chiellini nulla da dire anzi, mi ricordo agli europei con la Spagna ha salvato la baracca, era l'unico che giocava. Su mezza juve fuori, beh...punti di vista. Lo scarso rendimento della squadra...beh scarso no perchè comunque siete in Europa League, inferiore alle aspettative si, mi ha fatto storcere il naso per alcune convocazioni, Cannavaro in primis. Ma è una mia opinione.
 
Saturno147":2sa1v4a8 ha detto:
A parte cannavaro,ci sono anche zambrotta,gattuso,camoranesi,di natale,che dovevano starsene a casa.


Come ti dicevo son daccordo a parte Di Natale, citavo Cannavaro perchè mi pareva più un caso umano che un calciatore da convocare ad un mondiale! :asd)
 
Con tutto il rispetto per lui,che e' stato determinante per il mondiale 2006,che ha vinto il pallone d'oro,che e' stato uno dei piu forti difensori al mondo,pero' arrivati ad una certa devono capire che si devono fare da parte e lasciare spazio ai giovani.Cmq credo che dopo questo mondiale ci sara' una rivoluzione e lo smantellamento di mezza nazionale,con la convocazione delle nuove generazioni(come gia detto da te,la sampdoria,ha fatto un campionato di altissimo livello,praticamente con tutta la squadra composta da giocatori italiani,la cui eta' varia dai 20 ai 25 anni,e sono sicuramente da tener in considerazione in chiave futura).
 
Saturno147":z4nwvc1p ha detto:
A parte cannavaro,ci sono anche zambrotta,gattuso,camoranesi,di natale,che dovevano starsene a casa.
invece di guardarti le partite della reggina vai a vederti quelle dell'udinese..poi ne riparliamo
se adesso gioca male è perchè viene impiegato male...tecnicamente è un giocatore che non si discute
 
a parte il fatto che a me della reggina non mi importa una mazza,ne quando era in serie C,ne quando era in serie A e nemmeno ora che é in serie B :asd),io ho sempre tifato juventus,cmq dato che lo consideri cosi forte,dimmi cosa ha fatto nella sua carriera??il suo nome è circolato in europa?a me non pare,è stato determinante in qualche partita di champions league,europa league?a me non pare...Di natale è un buon giocatore,ma non è un campione,è un calciatore di talento,ma niente più,io avrei preferito giuseppe rossi.
 
io l ho vista,un po' siamo migliorati,ma ancora c'e' molto da lavorare,qualche sbavatura in difesa,e in attacco arrivano pochi palloni per Pazzini o Gilardino.
 
L'Italia non ha mai fatto delle grandi amichevoli pre mondiali per quanto mi ricordo, in più, vincenti o meno, se si cerca il bel gioco meglio guardare partite dove non ci sono gli azzurri, purtroppo è cosi da un bel pezzo. L'unica Italia coinvolgente davvero che ricordo risale a quella delle notti magiche, fate vobis...
 
Saturno147":rhurbdst ha detto:
tra il giocare bene e perdere,e il giocare male e vincere,preferisco quest ultimo. :D


Certo, per quanto riguarda le proprie squadre tifate e per la sostanza si, ma guadrando la cosa solo dal punto di vista dell'"estetica" calcistica ne converrai che l'Italia non ha mai dato spettacolo se non in rare occasioni che infatti sono entrate nella storia. I brasiliani penso che non le ricordano tutte le gare dove hanno fatto calcio champagne. Non a caso l'Italia è rinomata come squadra catenacciara, e catenaccio e bel gioco non sono cose compatibili.
 
Vabbè,con la vivina Svizzera,abbiamo la pareggite,è normale.. :asd) speriamo solo di acquistare un pò più di velocità nei vari reparti,siamo proprio fermi..
 
l'ultima amichevole nell'82, qualche giorno prima dei mondiali, fu giocata contro la svizzera e finì 1 a 1,nel 2006 successe la stessa cosa,cioè sempre contro la svizzerra 1 a 1...speriamo che il detto "non c'è due senza tre" sia di buon auspicio..:D
 
Saturno147":1ox0oe1o ha detto:
l'ultima amichevole nell'82, qualche giorno prima dei mondiali, fu giocata contro la svizzera e finì 1 a 1,nel 2006 successe la stessa cosa,cioè sempre contro la svizzerra 1 a 1...speriamo che il detto "non c'è due senza tre" sia di buon auspicio..:D

eh magari...ma la vedo molto,ma proprio molto, dura quest'anno.
 
Saturno147":3ieseggz ha detto:
l'ultima amichevole nell'82, qualche giorno prima dei mondiali, fu giocata contro la svizzera e finì 1 a 1,nel 2006 successe la stessa cosa,cioè sempre contro la svizzerra 1 a 1...speriamo che il detto "non c'è due senza tre" sia di buon auspicio..:D


....andando a ritroso nel tempo e mettendoci anche la Nazionale di Bearzot,allora siamo già Campioni del Mondo,visto e considerato......

solo che di Campioni e gente che possa dare del "tu"al pallone,onestamente non ne vedo...........tanta buona volontà....
 
Hispaniko":nhndfz3g ha detto:
Saturno147":nhndfz3g ha detto:
l'ultima amichevole nell'82, qualche giorno prima dei mondiali, fu giocata contro la svizzera e finì 1 a 1,nel 2006 successe la stessa cosa,cioè sempre contro la svizzerra 1 a 1...speriamo che il detto "non c'è due senza tre" sia di buon auspicio..:D
....andando a ritroso nel tempo e mettendoci anche la Nazionale di Bearzot,allora siamo già Campioni del Mondo,visto e considerato......
solo che di Campioni e gente che possa dare del "tu"al pallone,onestamente non ne vedo...........tanta buona volontà....

A quella di Bearzot,ne avevano dette di peggio,sia prima,che durante il mondiale (Italia-Camerun 1-1),idem nel 2006,nessuno ci dava per vincitori..
Quest'anno,anche secondo me siamo messi peggio,però aspettiamo un'attimo prima di celebrarne il funerale..
 
Top