sbenga":1pyc52zm ha detto:Bisogna togliere la vaschetta di espansione e pulirla...lascia perdere
Al limite fai un po di Km e porta su tutto lo sporco, poi pulisci.
Che paxxe! prima era linda! :asd)
sbenga":1pyc52zm ha detto:Bisogna togliere la vaschetta di espansione e pulirla...lascia perdere
Al limite fai un po di Km e porta su tutto lo sporco, poi pulisci.
silverxstone":2drq4hlv ha detto:semplice fino a che non c'e un minimo accettabile di caldo e inutile soffiare aria non riscaldata
comunque fra qualche giorno cambio il termostato faccio le foto (se necessario taglio in 2 il vecchio termostato) e posto tutto cosi i dubbi spariscono al 100 per 100
Il FUSI":1na3w2b1 ha detto:Mai sentito da nessuna parte che ogni tot. di tempo il liquido va cambiato?
Il FUSI":2s0dbfsw ha detto:silverxstone":2s0dbfsw ha detto:semplice f......
Ma cosa vuoi che me ne frega di vedere il termostato tagliato a metà. Secondo il tuo ragionamento un termostato si inizia ad aprire a 50 gradi per finire la sua apertura 90?
Se il termostato aprisse a 50 gradi al minimo tu, clima o non clima, l'auto la scalderesti in due giorni.
La ventilazione correttamente non manda aria alla massima velocità fino a che l'impianto non è ad una temperatura decente. E secondo il tuo sistema io con un termostato aperto (ovvero acqua del radiatore in circolo) la macchina, con il rubinetto del riscaldamento aperto, in marcia quanti giri del mondo devo fare per scaldarla?
Sarà mica che andando e avendo il termostato CHIUSO io l'acqua fredda del radiatore la lascio dove sta e non mi viene a rompere le palle a raffreddarmi tutto fino a che non è necessario?
purtroppo sono proprio questi i sintomi macchina che ci vuole tempo a salire di temperatura o addirittura mai va a 90 gradi oppure inizia a scendere con una marcia alta (in inverno)white.oleander":1oc1dkm0 ha detto:Ma quali sono i sintomi del malfunzionamento della termostatica? La mia a benzina ci mette un secolo a salire la temperatura, specie la mattina che siamo vicini allo zero. Quando arrivo al lavoro (8 km) è circa a 70/80 gradi. Peró se la lascio ferma in moto arriva a 90 tranquillamente. la marea 1.6 che uso invece in 1 km è gia a 90!
francescomora1985":3lpz1e0m ha detto:perdonate il leggero off topic:
ma anche se la temperatura acqua non è perfettamente a 90 gradi, l'olio arriva comunque no a scaldarsi alla giusta temperatura dopo 5 10 minuti che l'acqua è prossima sui 90?
grazie
di sicuro l'olio va a contatto diretto con il cilindro dove e avvenuta la combustione pero sta nel basamento/coppa e a scaldare oltre un quintale di acciaio sopratutto in inverno ci va il suo tempofrancescomora1985":3mttiz8a ha detto:perdonate il leggero off topic:
ma anche se la temperatura acqua non è perfettamente a 90 gradi, l'olio arriva comunque no a scaldarsi alla giusta temperatura dopo 5 10 minuti che l'acqua è prossima sui 90?
grazie
dallas140cv":1vn6b2bk ha detto:Scusate ma seguendo questi ragionamenti avrei dovuto pensare in questi giorni che anche la valvola termostatica della Panda di Stellina era andata a farsi benedire..... eravamo in Valle d'Aosta e le temperature erano piuttosto rigide, ragion per cui sarà pure stato un benzina ma in discesa non andava mai in temperatura..... Perchè ci dovremmo porre tutti questi problemi, sapendo che abbiamo un diesel che scalda meno??
dallas140cv":n1k2ntkj ha detto:Scusate ma seguendo questi ragionamenti avrei dovuto pensare in questi giorni che anche la valvola termostatica della Panda di Stellina era andata a farsi benedire..... eravamo in Valle d'Aosta e le temperature erano piuttosto rigide, ragion per cui sarà pure stato un benzina ma in discesa non andava mai in temperatura..... Perchè ci dovremmo porre tutti questi problemi, sapendo che abbiamo un diesel che scalda meno??
dallas140cv":c5vr8tbm ha detto:Era solo per dire che se una vettura a benzina con indicatore filtrato come il nostro, nelle stesse condizioni in cui ci lamentiamo della 147, presenta gli stessi inconvenienti, evidentemente questi non sono da attribuire alla valvola termostatica (altrimenti sarebbero da cambiare tutte!) ma sono condizioni normali legate alle basse temperature e alla ridotta produzione di calore dei JTD.
Sooor147":3299nmc5 ha detto:Ehmm di che panda parli ?
dallas140cv":3299nmc5 ha detto:Era solo per dire che se una vettura a benzina con indicatore filtrato come il nostro, nelle stesse condizioni in cui ci lamentiamo della 147, presenta gli stessi inconvenienti, evidentemente questi non sono da attribuire alla valvola termostatica....