Quel fascination lì è positivo quando si parla di handling...... ma io ricordo un filmato che era decisamente + racing. E che ci sarebbe stato molto bene invece di cose pseudo fashion che trovo inadatte al marchio.
Anche nei messaggi pubblicitari si dovrebbe puntare (e a monte anche nel gestire l'azienda, il marchio ed il prodotto) a una via diversa.
Iniziamo a fare vetture che siano realmente "termine di paragone" e "sportive" senza indulgere in una pseudo eleganza che spesso poi si traduce in un "la faccio + economica di come la dovrei fare se la facessi sportiva".
E susseguentemente lanciare messaggi che siano conformi. Il fatto che su Mito si siano viste le troiate modello lobotomizzati come il coso dell'alfabet che ha riscosso parecchi dissensi, non significa che sia "giusto" soprattutto in funzione del marchio che sta macchina bene o male porta.
La frase "dagli stessi progettisti di 8c" fa ridere...... ora non vorrei che in Alfa visto che son riusciti a fare UNA MACCHINA degna del marchio (sarebbe la 8c) la volessero "utilizzare" da quà all'eternità. Alla fine otterrebbero che chi sa si sente preso per il culo, dato che 8c e Mito han in comune solo lo stemma.... e anche scoglionare chi "non sa".
Se l'auto la si deve vendere come Alfa Romeo allora che si facciano cose "conformi" allo spirito Alfa. Se lo stelvio ci sta bene, così come qualcosa di Balocco magari (i filmati esistono) però ci si deve scansare come fosse peste dai messaggi da 15enni che cmq si son visti.
Anche perchè poi possono storgere il naso quanto vogliono all'Alfa se gli si dice "sto marchio, e la Mito, diventano un must degli incompetenti"!
Non mi è ancora chiaro se PER CASO avviene questo, se volutamente perchè il prodotto è quel che è e giusto questa gente possono convincere, o se (cosa più grave) si vuole per Alfa, si crede per Alfa, proprio questa filosofia che trova in Mito il suo "manifesto" ed in certe vaccate comunicative demenziali il suo "verbo".
A sti punti è inutile far messaggi conditi da musica realmente dinamica ed emozionale o fare serate nei luoghi VIP con della bella gente se poi si è convinti che far delle "macchinette" e venderle a quelli che manco sanno cosa sia un volante rispetto a un volano siano "il futuro dell'Alfa".
Ci siamo francamente ROTTI di vedere che premium, e per davvero, sto marchio lo vogliamo NOI mentre chi lo gestisce evidentemente non ha ben chiaro cosa voglia dire PREMIUM.