Spot Mito

lucaok02":1qes36vd ha detto:
mamma mia che pubblicità...se pensano di dare un immagine a questa macchina con questi spot la vedo dura !!!venderanno le macchine solo a malati di testa!!!! spero sia miglior quella in tv, davvero!

Quella in TV è questa e verrà mandata fino a domenica.

<embed src="http://www.youtube.com/v/hki9pnswxKU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>​

Poi inizieranno a mandare in onda quei 4 mini spot.
 
Ho appena visto lo spot alla tele, che poi è parte del fascination già visto non mi ricordo dove e quando.
Avete notato che nelle viste di 3/4 o comunque abbastanza laterali il muso pare molto affusolato (ovvero diverso da come appare in realtà?)
 
Visto anch'io adesso , mi ricorda nella "sterzata" a sinistra al rallenty quello della 159 , bello , bell'ambientazione e bella sverniciata della 8C :jolly) .
Forse la musica un pò troppo "rilassante" , divertenti quei mini spot
 
lucaok02":3sd384tb ha detto:
mamma mia che pubblicità...se pensano di dare un immagine a questa macchina con questi spot la vedo dura !!!venderanno le macchine solo a malati di testa!!!! spero sia miglior quella in tv, davvero!

Ancora non l'hai visto quello in TV? E' molto bello e completamente diverso :OK)

Che poi quello con la musica technology, dove viene mandato? E a che serve? Tra l'altro non esce il marchio Alfa alla fine.....ma è ufficiale almeno come spot?
 
Il FUSI":jqgoikmk ha detto:
Ho appena visto lo spot alla tele, che poi è parte del fascination già visto non mi ricordo dove e quando.
Avete notato che nelle viste di 3/4 o comunque abbastanza laterali il muso pare molto affusolato (ovvero diverso da come appare in realtà?)

Credo nella pubblicità dell'8C experience day.....o sbaglio?
Comunque in che punto del video dici di preciso? Magari indica i secondi..
 
147jet":cd2j0vlf ha detto:
lucaok02":cd2j0vlf ha detto:
mamma mia che pubblicità...se pensano di dare un immagine a questa macchina con questi spot la vedo dura !!!venderanno le macchine solo a malati di testa!!!! spero sia miglior quella in tv, davvero!

Quella in TV è questa e verrà mandata fino a domenica.

<embed src="http://www.youtube.com/v/hki9pnswxKU&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>​

Poi inizieranno a mandare in onda quei 4 mini spot.

Se non erro era già stato mostrato nella presentazione alla stampa fatta da De Meo.
 
Ste87Rim":2bbcyweu ha detto:
Se non erro era già stato mostrato nella presentazione alla stampa fatta da De Meo.

Si, o comunque usa spezzoni di un video già presente da un po' in rete.

cuoresportivo86":2bbcyweu ha detto:
147jet":2bbcyweu ha detto:
Quella in TV è questa e verrà mandata fino a domenica.

Domenica quando? 14 giusto?

Dopodomani..da lunedi partono le pubblicità che ho postato all'inizio del topic :( , purtroppo.
 
Il FUSI":1242x9w3 ha detto:
Ho appena visto lo spot alla tele, che poi è parte del fascination già visto non mi ricordo dove e quando.
Avete notato che nelle viste di 3/4 o comunque abbastanza laterali il muso pare molto affusolato (ovvero diverso da come appare in realtà?)

ricordi bene...io l'avevo già visto sul blog ufficiale e alla presentazione di De Meo al castello sforzesco

cmq quando ho detto ke per un'Alfa avrei preferito un altro tipo di spot mi riferivo proprio a qualcosa del genere....ottima l'idea di far "correre" la Mito allo Stelvio, mi piace questo spot

sul discorso del muso purtroppo gran parte dell'effetto è dato dallo schiacciamento artificiale....ormai si sà ke negli spot si usa ogni accorgimento per esaltare ogni cosa....solo il colore (il rosso competizione) fa apparire l'auto molto bella (ma cosa aspettano a metterne uno simile a listino? quel colore è fantastico)

ricordo ancora lo spot della Bravo ke appariva schiacciatissima, bassa come una supercar e con dei battistrada ke sembravano dei pneumatici di una porsche :asd)
 
147jet":hucau9w8 ha detto:
Dopodomani..da lunedi partono le pubblicità che ho postato all'inizio del topic :( , purtroppo.

Ah praticamente questa non la fanno piu? Io pensavo che quella cosa "technology" era per la radio, dato che l'ho sentita li e non in Tv... :sic)
 
cuoresportivo86":347zz9ar ha detto:
147jet":347zz9ar ha detto:
Dopodomani..da lunedi partono le pubblicità che ho postato all'inizio del topic :( , purtroppo.

Ah praticamente questa non la fanno piu? Io pensavo che quella cosa "technology" era per la radio, dato che l'ho sentita li e non in Tv... :sic)

Si certo....mettono in radio uno spot senza parole :p

La canzone è dei Daft Punk :p
 
Mollan":3g60o8gk ha detto:
cuoresportivo86":3g60o8gk ha detto:
147jet":3g60o8gk ha detto:
Dopodomani..da lunedi partono le pubblicità che ho postato all'inizio del topic :( , purtroppo.

Ah praticamente questa non la fanno piu? Io pensavo che quella cosa "technology" era per la radio, dato che l'ho sentita li e non in Tv... :sic)

Si certo....mettono in radio uno spot senza parole :p

La canzone è dei Daft Punk :p

Mi pare che in radio dicono "My Mito"......ma non ricordo bene...
 
Quel fascination lì è positivo quando si parla di handling...... ma io ricordo un filmato che era decisamente + racing. E che ci sarebbe stato molto bene invece di cose pseudo fashion che trovo inadatte al marchio.
Anche nei messaggi pubblicitari si dovrebbe puntare (e a monte anche nel gestire l'azienda, il marchio ed il prodotto) a una via diversa.
Iniziamo a fare vetture che siano realmente "termine di paragone" e "sportive" senza indulgere in una pseudo eleganza che spesso poi si traduce in un "la faccio + economica di come la dovrei fare se la facessi sportiva".
E susseguentemente lanciare messaggi che siano conformi. Il fatto che su Mito si siano viste le troiate modello lobotomizzati come il coso dell'alfabet che ha riscosso parecchi dissensi, non significa che sia "giusto" soprattutto in funzione del marchio che sta macchina bene o male porta.
La frase "dagli stessi progettisti di 8c" fa ridere...... ora non vorrei che in Alfa visto che son riusciti a fare UNA MACCHINA degna del marchio (sarebbe la 8c) la volessero "utilizzare" da quà all'eternità. Alla fine otterrebbero che chi sa si sente preso per il culo, dato che 8c e Mito han in comune solo lo stemma.... e anche scoglionare chi "non sa".
Se l'auto la si deve vendere come Alfa Romeo allora che si facciano cose "conformi" allo spirito Alfa. Se lo stelvio ci sta bene, così come qualcosa di Balocco magari (i filmati esistono) però ci si deve scansare come fosse peste dai messaggi da 15enni che cmq si son visti.
Anche perchè poi possono storgere il naso quanto vogliono all'Alfa se gli si dice "sto marchio, e la Mito, diventano un must degli incompetenti"!

Non mi è ancora chiaro se PER CASO avviene questo, se volutamente perchè il prodotto è quel che è e giusto questa gente possono convincere, o se (cosa più grave) si vuole per Alfa, si crede per Alfa, proprio questa filosofia che trova in Mito il suo "manifesto" ed in certe vaccate comunicative demenziali il suo "verbo".

A sti punti è inutile far messaggi conditi da musica realmente dinamica ed emozionale o fare serate nei luoghi VIP con della bella gente se poi si è convinti che far delle "macchinette" e venderle a quelli che manco sanno cosa sia un volante rispetto a un volano siano "il futuro dell'Alfa".

Ci siamo francamente ROTTI di vedere che premium, e per davvero, sto marchio lo vogliamo NOI mentre chi lo gestisce evidentemente non ha ben chiaro cosa voglia dire PREMIUM.
 
Il FUSI":ngqi5nt1 ha detto:
Ci siamo francamente ROTTI di vedere che premium, e per davvero, sto marchio lo vogliamo NOI mentre chi lo gestisce evidentemente non ha ben chiaro cosa voglia dire PREMIUM.

quoto :handclap)
 
Il FUSI":341ahg6v ha detto:
Non mi è ancora chiaro se PER CASO avviene questo, se volutamente perchè il prodotto è quel che è e giusto questa gente possono convincere, o se (cosa più grave) si vuole per Alfa, si crede per Alfa, proprio questa filosofia che trova in Mito il suo "manifesto" ed in certe vaccate comunicative demenziali il suo "verbo".

Tu tu poni degli interrogativi di così ampio respiro rigurado al targeting del marchio Alfa che quelli al marketing nemmeno si sognano di porsi. Lì secondo me viaggiano all'imperativo "si usa quello che c'è". Quindi: c'è la 8c. Bene, mettiamo quella. C'è sta mito che proviene da una Punto e dobbiamo venderla ai giovani, andiamo con le tamarrate a nastro. :shrug03)
 
Io mi pongo degli interrogativi che lassù non si pongono per "n" motivi. Ma che tanti in Alfa avrebbero il piacere che i papaveri si ponessero.
Se fosse il "quel che c'è va bene" sarebbe un discorso. Quando invece si va modificando il "quel che c'è" e si sceglie MALE la musica cambia. Lì è la decisione, non la costrizione.
Quando uno fa uno spot non è che lo prende dagli annali, nulla c'è, viene "creato".
E quando uno solo dice che lo trova francamente inadatto al marchio mentre gli altri plaudono (e magari lo han voluto così) mi pare normale pensare che UNO ci capisce, gli altri han deciso e pensano MALE.
 
cuoresportivo86":3ctxrp17 ha detto:
Ah praticamente questa non la fanno piu? Io pensavo che quella cosa "technology" era per la radio, dato che l'ho sentita li e non in Tv... :sic)

Esatto, che io sappia lo spot da 60 secondi non lo danno più, da oggi partono gli altri minispot che ho postato all'inizio del topic.
 
Il FUSI":1h8scfx0 ha detto:
Io mi pongo degli interrogativi che lassù non si pongono per "n" motivi. Ma che tanti in Alfa avrebbero il piacere che i papaveri si ponessero.
Se fosse il "quel che c'è va bene" sarebbe un discorso. Quando invece si va modificando il "quel che c'è" e si sceglie MALE la musica cambia. Lì è la decisione, non la costrizione.
Quando uno fa uno spot non è che lo prende dagli annali, nulla c'è, viene "creato".
E quando uno solo dice che lo trova francamente inadatto al marchio mentre gli altri plaudono (e magari lo han voluto così) mi pare normale pensare che UNO ci capisce, gli altri han deciso e pensano MALE.

Ineccepibile ma purtroppo non condiviso. ;) Qua nemmeno siamo ai livelli di Peugeot e Seat. :shrug03)
 
Il FUSI":22qcn7j6 ha detto:
Io mi pongo degli interrogativi che lassù non si pongono per "n" motivi. Ma che tanti in Alfa avrebbero il piacere che i papaveri si ponessero.
Se fosse il "quel che c'è va bene" sarebbe un discorso. Quando invece si va modificando il "quel che c'è" e si sceglie MALE la musica cambia. Lì è la decisione, non la costrizione.
Quando uno fa uno spot non è che lo prende dagli annali, nulla c'è, viene "creato".
E quando uno solo dice che lo trova francamente inadatto al marchio mentre gli altri plaudono (e magari lo han voluto così) mi pare normale pensare che UNO ci capisce, gli altri han deciso e pensano MALE.

Non mi trovi d'accordo... quello spot sarà stato creato su un target di riferimento che non è più quello dei "vecchi alfisi"... ti devi abituare all'idea.

Lo spot sarà stato testato su un target allargato e sarà piaciuto... se poi pensi che non rispetti più l'immagine di Alfa, bhè... probabilmente quell'Alfa che conosci tu è destinata a scomparire... indipendentemente se sia un bene o un male.
 
boh visto ieri... fosse limitato alla versione per neopatentati avrebbe ancora un senso (seppur parziale).

preferisco decisamente le pubblicità più convenzionali (Fiat con le scenette umoristiche, Alfa e Lancia più "seriose" e "appassionate" su quanto dovrebbe trasmettere il modello pubblicizzato).

Anche se il motivetto ripetuto con technology alla fine (una sfilza di termini inglesi che sul momento non ho focalizzato) ti entra in testa (che poi è il vero scopo di una pubblicità, farsi ricordare con annesso prodotto reclamizzato). Ma sul brand Alfa lo reputo troppo sbarazzino.
 
Top