Spot Mito

Rickyfer":1jb8k8ok ha detto:
simo__87":1jb8k8ok ha detto:
per il discorso "socialmente affermato" intendevo una persona con un lavoro e una vita sociale "stabile"....il ke non significa essere necessariamente "ricchi" o "in carriera"

perciò uno a 30 anni può anke desiderare o preferire una TT o una 123d o una cayman o una ferrari o quello ke ti pare....ma non è detto ke poi possa realmente comprarsela
Non dirlo a me... :sarcastic) Volevo importarla dagli USA (così sulla carta me la potevo permettere) ma poi ho visto i costi di dogana ecc ed è andato tutto in vacca :asd) :asd)
Cmq un 30enne normo reddito (che so sui 1600 - 2000 € mese) rimango dell'idea che la mito non la consideri neppure...non perchè sia brutta (soggettiva la cosa, per me lo è abbastanza, per altri no...) ma perchè piccola, troppo "cheap"...già rispetto alla media solo di questo forum mi sento un poveretto che ho una 147 dai 26 anni, età in cui tanti degli iscritti girano inGT o Brera :culo) :culo) :sedia) :sedia)
Cmq tra 25k di mito nuova e 25 di TT usata di un annetto o poco +, beh pochi dubbi :asd)
Però ho capito il tuo discorso, e in linea di principio non fa una grinza... :OK)

1600-2000 euro secondo me sono un po' ottimisti se visti come media....soprattutto se intendi netti e non lordi :asd)
per prendere quelle cifre a 30 anni devi avere almeno un diploma e aver fatto un minimo di carriera in azienda....e se fai una media la maggior parte dei 30enni non rispetta quanto detto e prende meno di 1600 euro al mese

cmq tralasciando questo discorso ke è piuttosto off topic non è poi molto assurdo affermare ke anke il giovane avvocato o lo specializzando in medicina giri in Mini Cooper.....e visto ke la Mito si rivolge anke a quel target, mira a rubare clienti a Mini secondo me fanno bene a puntare anke a quel tipo di clientela

se poi ci riusciranno non lo sò....lo sapremo col tempo, ma lo spot è abbastanza esplicito nel voler "catture" l'attenzione di quel target

bt":7cnv5t4z ha detto:
Direi che il discorso del 30enne affermato è perlomeno offtopic, e soprattutto di cattivo gusto....
Beh di cattivo gusto ? non mi sembra che nessuno di noi stia chiedendo di pubblicare le nostre buste paga :shrug03)
OFF TOPIC non mi sembra visto che è l'ampliamento del discorso :
"Questo spot incontra i gusti anche della fascia 30enne affermato socialmente"...
Io affermato non lo sono mica troppo :rotolo) e trentenne non ancora, ma uno spot così undestatement non lo gradisco affatto...mi ricordo spot dell'Alfa che emozionavano, solo musica, immagini...questo mi sembra uno spot in stile cartone...va bene per i bimbi o i giapponesi...almeno io la penso così.
Non so se qulacuno si ricorda il primo spot deòlla 156 (credo girato in Islanda)...
Boh, sarà appunto che si rivolge a una fascia di pubblico cui non appartengo.
:shrug03) :shrug03) :shrug03)
Per esempio, io adoro gli spot BMW, li trovo quasi emozionanti (e non per nulla sono copiati nell'idea agli spot alfa di fine anni 90 inizio 2000).
:nod) :nod) :nod)

nitrous":2mu808wq ha detto:
Rickyfer":2mu808wq ha detto:
Beh un 30enne socialmente affermato la MiTo non sa neppure che esiste... :rotolo)
E te lo dice uno che ai trenta ci arriva tra 15 mesi... :mecry) :asd)
Più o meno quando la mia 147 verrà sostituita e per ora l'unca opzione seria che valuterei è una TT ...e non è che sia troppo affermato socialmente :sedia)
Io il mio ormai quasi rugoso culo su quella macchina che qualcuno chiama alfa non ci penso lontanamente a mettercelo...diciamo che avessi 18 - 20 anni mi potrebbe allettare invece... :D ma punto per punto credo che prenderei una abarth :nod) :nod)

io che ho 20 anni non ci penso nemmeno a prendere una macchina come quella.. preferirei la TT anch'io!
o una serie1 coupe 123d :elio)

Mo che esce la GTA (se la fanno bene a livello di motore/prestazioni/estetica), tutti a cambiare idea :asd) :asd) :asd)

Rickyfer":t42u5l7l ha detto:
Il FUSI":t42u5l7l ha detto:
A 35 anni e con 1100 euro al mese allora io devo comprarmi una Panda Actual? :)

Normo reddito 1600/2000 ma dove mai???????
a beh, se è per quello il mio compagno di tesi a 29 anni (quasi 30, + vecchio di me di 1 anno) ne piglia sui 3500... :?:
Beh, 1600 / 2000 per un 30enne socialmente affermato nella media (intendevo, non un Lapo Elkan o uno che guadagna 20000 al mese...uno che sta bene...) sono ragionevoli. Poi in tanti sono sotto ma che vuol dire, pure in tanti sono sopra... :shrug03)
Con 1100 puoi prendere pura una SLK come un mio collega, tanto il resto glielo passa il papi, e ha 25 anni :sedia) e poi la panda è bella :asd)

Quanto prende il tuo amico? :?: :?: :?: 3500? Salute :asd) :asd) Comunque qui con 3500€, ti puoi permettere un'auto da 250/300cv minimo e ci vivi abbastanza bene. A Milano con 3500€ penso che arrivi al massimo a 150/200cv :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Rickyfer":36j0yf57 ha detto:
Non so se qulacuno si ricorda il primo spot deòlla 156 (credo girato in Islanda)...

Il primo Spot della 156 è stato girato a Cinecittà-Roma, dove hanno simulato la gelata di Venezia mi pare del 1929; io ho ancora la cassetta originale Alfa Romeo, con i backstage e il team Alfa che presenta la 156, e quindi motori, allestimenti, sicurezza attiva e passiva ecc ecc
Quello spot è stato uno dei piu belli in assoluto, emozionante a certi livelli, veramente ben fatto, dove viene messo in risalto il concetto di sicurezza su strada che la 156 offre, anche nelle situazione di emergenza, come ghiaccio.....Infatti lo spot diceva: Alfa 156, la sua forza....il tuo controllo........Tutto questo confermato anche dal direttore creativo dello spot, che appunto scelse di simulare la gelata del 1929, proprio per comunicare la forza di quell'auto, e il controllo che trasmetteva, oltre che la sicurezza stradale ai massimi livelli. Azzeccarono tutto in quello spot: auto, scenografia, messaggio di comunicazione, immagini, colonna sonora..........Mio padre ne rimase incantato e ogni volta che andava in onda, scattava il silenzio in casa, tutti ad ascoltare lo spot :asd) :asd) :asd) :asd) Infatti poi la comprò :elio) :elio) :elio) , nuova nuova di fabbrica con pack sport, 1.8 twin spark.

Ah, nel backstage si sente bene il sound del 1.8 o 2.0 non ricordo...........troppo bello quel sound dei twin spark :love) :love) :love) :love)

cuoresportivo86":up1yptcg ha detto:
Quanto prende il tuo amico? :?: :?: :?: 3500? Salute :asd) :asd) Comunque qui con 3500€, ti puoi permettere un'auto da 250/300cv minimo e ci vivi abbastanza bene. A Milano con 3500€ penso che arrivi al massimo a 150/200cv :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
SI SI 3500 puliti (premi produzione a parte...altri2/3000 euro a fine anno...).
Oddio non lo invidio, lavora come un matto dalle 8.30 fino anche alle 11 di sera e oltre...però ottiene almeno un buon riscontro economico... :OK)
Concordo sul fatto dei cavalli da te e da me :crepap) :crepap) :crepap)
Pensa che ora come ora ha una saxo 1.5d bianca (aspirato, senza turbo) del 98 con 200.000 km... :vomito)
Ma ora gli arriva una serie 3 aziendale probabilmente :asd)

Hai ragione del primo spot...me lo ero dmenticato, quale era quello girato tipo tra i geyser?
PS : anche mio padre si prese il 1.8 TS con pack sport 2 (minigonne, assetto .-ottimo- e interni sportivi neri, fondo strumenti nero e rosso) e l'ha ancora adesso :OK)

Rickyfer":27mwhrht ha detto:
cuoresportivo86":27mwhrht ha detto:
SI SI 3500 puliti (premi produzione a parte...altri2/3000 euro a fine anno...).
Oddio non lo invidio, lavora come un matto dalle 8.30 fino anche alle 11 di sera e oltre...però ottiene almeno un buon riscontro economico... :OK)
Concordo sul fatto dei cavalli da te e da me :crepap) :crepap) :crepap)
Pensa che ora come ora ha una saxo 1.5d bianca (aspirato, senza turbo) del 98 con 200.000 km... :vomito)
Ma ora gli arriva una serie 3 aziendale probabilmente :asd)

Che culo l'amico tuo :asd) :asd) :asd) :asd) Comunque con 3500€ al mese, col kakkio che giravo in Saxo con 200mila km :asd) :asd) :asd) Ma la serie3 manco sua? Aziendale...? :rotolo) :rotolo)

Non ho ancora visto i link in prima pagina perchè non riesco a vederli ora, ma su autoblog c'è questo, che sinceramente non ho capito bene........che intenzioni hanno con questo spot? :sgrat)

Prima il bradipo, il “cuore ha sempre ragione”: insomma, i “soliti” messaggi pubblicitari, più o meno d’effetto, emotivi o simpatici. Ora, invece, la grande rivoluzione, ideata da Alfa Romeo-Tim e firmata Stv (SaffirioTortelliVigoriti), in onda a partire dall’8 settembre in tutta Europa: lo spot della Mi.To avrà come veicolo 1,500 icone, una sorta di lessico virtuale con cui diffondere la propria idea di compatta sportiva.

Alfabet, questo il nome della campagna, consentirà a tutti gli internauti di dirigere e rendere pubblico un “mitoclip”, un filmato nato dall’associazione di significativi fotogrammi accompagnati da una colonna sonora d’impatto, firmata dai Daftpunk con il brano Thecnologic. I cortometraggi più apprezzati – sarà possibile votare sul sito alfamitoclip, una sorta di You Tube interamente dedicato alla compatta del Biscione – verranno poi diffusi tramite i canali video, web e mobile.

Tutti gli spezzoni potranno poi essere spediti via mail oppure tramite mms, giudicati ed osservati all’interno di una comunity creata ad hoc: ogni filmato, inoltre, sarà preceduto dall’aggettivo “MY” per sottolineare l’individualità del progetto. Ma siamo sicuri che un tenero mammifero, buffo e peloso, non riesca a veicolare un messaggio più eloquente agli occhi degli acquirenti?

Rickyfer":2sjpdurt ha detto:
Hai ragione del primo spot...me lo ero dmenticato, quale era quello girato tipo tra i geyser?
PS : anche mio padre si prese il 1.8 TS con pack sport 2 (minigonne, assetto .-ottimo- e interni sportivi neri, fondo strumenti nero e rosso) e l'ha ancora adesso :OK)

Piccolo OFF:

il pack sport 2 è il migliore, sedili come quelli dell'attuale GT, cioè molto sportivi come design e contenimento corpo...........mio padre prese il 1° pack :OK) Ottima auto la 156, noi purtroppo l'abbiamo rottamata a dicembre per far posto ad una 159; la 156 ebbe un brutto tamponamento per colpa di uno stupido appena patentato con gli amici che mi è piombato addosso senza minimamente rallentare ad uno stop; la sua Ford Mondeo ebbe la peggio comunque........e menomale che non ci siamo fatti male sul serio io e la mia girl, ma povera 156 :( :( ............la trattavo benissimo..... :cry:

147jet":14o47y2b ha detto:

il terzo non si vede...
cmq: :shrug03)
si dai sono adatti....
non sono malaccio...
il fine dello spot ormai è farsi ricordare. anche solo perchè è strano-brutto-assurdo o cos'altro...
in un epoca dove tutti fanno spot...la solita auto che fa le curve etc....la gente cambia canale...
una cosa così magari ti fa fermare un istante dal tuo zapping... :OK)

Maahh sono perplesso :eek:o) :eek:o) :eek:o) , si è vero che vanno daccordo col pubblico a cui l'auto si rivolge sono carini da un certo punto di vista ma si è perso il fascino degli spot alfa romeo classici.. ricordate ad esempo quello della 147GTA rossa?..mah qui andiamo in contro tendenza, un pò come la mito rispetto ad altre alfa.. insomma la mito non appare alfa nemmeno nello spot! :ammonito)

Da altre fonti sembra proprio che gli spot ufficiali siano questi; subito invece avremo una versione però da 60 secondi fino a domenica, non ho capito se con lo stesso stile o con le riprese girate a Milano.
Ne avremo la conferma stasera, la prima messa in onda sarà alle 20:25 su canale 5, immagino subito dopo il TG.

147jet":3q0xy6ci ha detto:
Da altre fonti sembra proprio che gli spot ufficiali siano questi; subito invece avremo una versione però da 60 secondi fino a domenica, non ho capito se con lo stesso stile o con le riprese girate a Milano.
Ne avremo la conferma stasera, la prima messa in onda sarà alle 20:25 su canale 5, immagino subito dopo il TG.
minchia quante ne sai :?: :rotolo) :rotolo)
allora prima di arraparmi con veline (per il maestro Pavarotto ovviamente... :rotolo) :rotolo) ) mi gusto la punt...ehm la mito :OK)

ragà dopo che li ho visti 3 volte iniziano a piacermi... :shrug03)

voglio dire sono spot...e l'alfa è cambiata...BASTA coi musi lunghi...che mi fate la faccia come la mito... :rotolo)

l'ALFA è cambiata ed ormai è un ricordo il passato...
se si vuole vendere bisogna fare spot così e auto così...
che poi non è malaccio la mito...
ora che l'ho vista dal vivo è tutta un altra cosa rispetto alle foto...
e secondo me si sono tenuti bassi con lo stile del para anteriore per poter fare la gta più cattiva...

il mondo è cambiato e gli spot e le auto appresso ad esso.
basta lamentarsi.