Spot Mito

Io li ho visti più volte i nuovi spot, devo dire che in TV fanno un altro effetto, sono simpatici..ma in ogni caso secondo me dovevano continuare con lo spot da 60 secondi almeno fino ai giorni della presentazioni, magari in contemporanea con i nuovi clip.
 
Il FUSI":10ckpmiu ha detto:
La frase "dagli stessi progettisti di 8c" fa ridere...... ora non vorrei che in Alfa visto che son riusciti a fare UNA MACCHINA degna del marchio (sarebbe la 8c) la volessero "utilizzare" da quà all'eternità. Alla fine otterrebbero che chi sa si sente preso per il culo, dato che 8c e Mito han in comune solo lo stemma.... e anche scoglionare chi "non sa".
Se l'auto la si deve vendere come Alfa Romeo allora che si facciano cose "conformi" allo spirito Alfa. Se lo stelvio ci sta bene, così come qualcosa di Balocco magari (i filmati esistono) però ci si deve scansare come fosse peste dai messaggi da 15enni che cmq si son visti.
Anche perchè poi possono storgere il naso quanto vogliono all'Alfa se gli si dice "sto marchio, e la Mito, diventano un must degli incompetenti"!

alla frase da te citata, mi sono ribaltato dal ridere.. perchè se è un Alfa Romeo, arriva sempre da lì.. mica una la fanno ad Arese e l'altra a Torino... Oppppsss...

l'altra pubblicità... mi da sui nervi.. :cry:
 
Rupert":1bqt7yg1 ha detto:
Lo spot sarà stato testato su un target allargato e sarà piaciuto...
questo è indubbio...in genere uno spot studiato bene non è mai sbagliato...
piace a chi deve piacere...non colpisce coloro che cmq non sono nel segmento di pubblico che si vuole attaccare...

se poi pensi che non rispetti più l'immagine di Alfa, bhè... probabilmente quell'Alfa che conosci tu è destinata a scomparire... indipendentemente se sia un bene o un male.
Che sia un male è indubbio.
Ma + che altro non sarà l'Alfa "storica" (o se preferisci VERA) a scomparire (peraltro già sta succedendo e anche prima della MiTo...), saranno gli alfisti veri a sparire, nel senso che troveranno altrove ciò che il marchio da loro amato non è più :nod)
Forse per ora andrà bene, venderanno qualche macchina in +...ma poi?
Perdere la clientela di lunga data, i clienti fidelizzati, è il primo passo per il fallimento...se un domani una qualsiasi altra marca farà una simil mito, magari + carina (e ci vuol poco), + performante, sullo stesso prezzo...quanti dei nuovi clienti resteranno in Alfa?
Giustamente, visto che non capisco perchè dovrebbero farlo, visto che di elementi distintivi del marchio ormai non c'è + nulla...e che comunque anche se ci fossero, per loro non sarebbero discriminanti visto che non lo è neppure la loro mancanza...
Insomma, anche la porche ha fatto la Chayenne e mo farà anche i diesel, ma un vero amante del marchio e di quello che rappresenta ha sempre qualcosa tra cui pescare, 911 ecc (mettiamoci anche la border line cayman).
Noi che abbiamo? Una gloriosa quasi pensionata, una coupè splendida ma in cui non hanno creduto e che hanno abbandonato senza sviluppo di motori e di nulla (e che cmq vende sempre di + della brera), una ammiraglia che non esiste +, una berlina che è uno splendido esercizio di stile ma che poi non sanno + come alleggerire e rendere sportiva (e infatti la sostituiranno, perchè rimediare non si può), 2 sportive (spider e brera) che la dirigenza stessa ha rinnegato come non conformi alla filosofia che il prodotto avrebbe dovuto avere...
A si, rimane l'8C...me li presti tu 120.000 €? poi a dire il vero, sapere che l'hanno progettata gli stessi progettisti della MiTo, mi fa un po cheap...quindi non la voglio + :asd)
 
Rickyfer":1it87j41 ha detto:
A si, rimane l'8C...me li presti tu 120.000 €? poi a dire il vero, sapere che l'hanno progettata gli stessi progettisti della MiTo, mi fa un po cheap...quindi non la voglio + :asd)

Seee magari 120mila euro la 8c, ne costa ben 165.000.. :culo) e 208.000 la spider, se fosse costata 120mila euro le richieste sarebbero state almeno doppie ossia se fosse costata 100mila in produzione ordinaria, di maserati e ferrari ne avrebbero vendute molto meno.. :asd)
 
147nos":3u75385m ha detto:
Rickyfer":3u75385m ha detto:
A si, rimane l'8C...me li presti tu 120.000 €? poi a dire il vero, sapere che l'hanno progettata gli stessi progettisti della MiTo, mi fa un po cheap...quindi non la voglio + :asd)

Seee magari 120mila euro la 8c, ne costa ben 165.000.. :culo) e 208.000 la spider, se fosse costata 120mila euro le richieste sarebbero state almeno doppie ossia se fosse costata 100mila in produzione ordinaria, di maserati e ferrari ne avrebbero vendute molto meno.. :asd)
beh ma dopo quella pubblicità, se contratti la compri usata di 3 mesi a 120.000...pur di disfarsi di una MiTo deluxe :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) cavolo pensavo meno...
 
147nos":3itasmbd ha detto:
se fosse costata 100mila in produzione ordinaria, di maserati e ferrari ne avrebbero vendute molto meno.. :asd)

secondo me se l'avessero posizionata subito sotto a Maserati Gran Turismo (114.000 euro)....cioè in pieno territorio Porsche 911 (85-100.000 euro), magari avrebbero venduto qualke maserati o ferrari in meno.....ma quanti invece di comprare una porsche si sarebbero presi una 8C? secondo me tantissimi per quanto è bella quest'auto

ma poi torniamo al solito discorso delle capacità produttive....al momento di fare "volumi" (anke solo produttivi) paragonabili a Porschè è impossibile

in ogni caso, secondo me, la 8C doveva entrare in produzione in serie a un prezzo "ragionevole" e non da pezzo unico
ok ke così rimarrà sempre un modello irraggiungibile e unico, ma resta al tempo stesso qualcosa di completamente disarticolato dal resto della gamma

sembra quasi ke sia stata messa li prenderci per il culo...noi ke non possiamo permettercela dobbiamo accontentarci di un surrogato di roba ke è Alfa solo per 1/3....mentre le Vere Alfa te le puoi comprare solo se fai parte di una elitte facoltosa e se ti sei prenotato in tempo.....bah

scusate l'OT
 
Bellissimo e simpaticissimo spot, ma forse non era più indicato per un telefonino o un palmare?

Buy it, use it, break it, fix it,
Trash it, change it, mail - upgrade it,
Charge it, point it, zoom it, press it,
Snap it, work it, quick - erase it,
Write it, cut it, paste it, save it,
Load it, check it, quick - rewrite it,
Plug it, play it, burn it, rip it,
Drag and drop it, zip - unzip it,
Lock it, fill it, call it, find it,
View it, code it, jam - unlock it,
Surf it, scroll it, pause it, click it,
Cross it, crack it, switch - update it,
Name it, rate it, tune it, print it,
Scan it, send it, fax - rename it,
Touch it, bring it, Pay it, watch it,
Turn it, leave it, start - format it.
Tecnologic Tecnologic


quella da 60 secondi, anche se già vista alla presentazione, era spettacolare!
 
Daprix":3f7zppbb ha detto:
Bellissimo e simpaticissimo spot, ma forse non era più indicato per un telefonino o un palmare?

Buy it, use it, break it, fix it,
Trash it, change it, mail - upgrade it,
Charge it, point it, zoom it, press it,
Snap it, work it, quick - erase it,
Write it, cut it, paste it, save it,
Load it, check it, quick - rewrite it,
Plug it, play it, burn it, rip it,
Drag and drop it, zip - unzip it,
Lock it, fill it, call it, find it,
View it, code it, jam - unlock it,
Surf it, scroll it, pause it, click it,
Cross it, crack it, switch - update it,
Name it, rate it, tune it, print it,
Scan it, send it, fax - rename it,
Touch it, bring it, Pay it, watch it,
Turn it, leave it, start - format it.
Tecnologic Tecnologic


quella da 60 secondi, anche se già vista alla presentazione, era spettacolare!

il testo usa parole tecnologiche infatti...troppo i migliori i daft punk :asd)
 
Felix7":10e8qi1l ha detto:
Il FUSI":10e8qi1l ha detto:
Non mi è ancora chiaro se PER CASO avviene questo, se volutamente perchè il prodotto è quel che è e giusto questa gente possono convincere, o se (cosa più grave) si vuole per Alfa, si crede per Alfa, proprio questa filosofia che trova in Mito il suo "manifesto" ed in certe vaccate comunicative demenziali il suo "verbo".

Tu tu poni degli interrogativi di così ampio respiro rigurado al targeting del marchio Alfa che quelli al marketing nemmeno si sognano di porsi. Lì secondo me viaggiano all'imperativo "si usa quello che c'è". Quindi: c'è la 8c. Bene, mettiamo quella. C'è sta mito che proviene da una Punto e dobbiamo venderla ai giovani, andiamo con le tamarrate a nastro. :shrug03)

temo tu abbia ragione felix
 
simo__87":3d492bbv ha detto:
in ogni caso, secondo me, la 8C doveva entrare in produzione in serie a un prezzo "ragionevole" e non da pezzo unico
ok ke così rimarrà sempre un modello irraggiungibile e unico, ma resta al tempo stesso qualcosa di completamente disarticolato dal resto della gamma

sembra quasi ke sia stata messa li prenderci per il culo...noi ke non possiamo permettercela dobbiamo accontentarci di un surrogato di roba ke è Alfa solo per 1/3....mentre le Vere Alfa te le puoi comprare solo se fai parte di una elitte facoltosa e se ti sei prenotato in tempo.....bah

oddio, anche le lamentele sulla gestione 8C.. :shrug03)
 
sono andato sul sito della mito dove si possono realizzare i propri minispot.


sentite io faccio il grafico pubblicitario e vi posso dire che sono una trovata geniale. ognuno può mettere la "propria" mito dentro ad una "propria" storia.

BRAVI QUELLI DEL MARKETING

... per quanto riguarda il target ... beh è ovvio che la makkina la si vuol vendere ai neopatentati, che possono permettersela. altrimenti c'è la panda etcc... la punto va bene anche per una fascia d'età un po + alta.
la mito no. mio suocero ad esempio ha comprato una GP ... non avrebbe mai comprato la MITO ... troppo sportiva.

se è vero ke GP e MITO sono uguali nella sostanza ... sono 2 prodotti diversi ... venduti diversamente con strategie totalmente diverse.

e poi quando si vuole risollevare un marchio ... si passa per questo rinnovamento dal basso ... come età ovviamente. i clienti si fidelizzano con il tempo. come per FIAT quando si vendettero le felpe.

i vecchi alfisti storcono il naso a questa campagna e a questa macchina ... io immagino che a quelli "vecchi" sarà riservato qualcos'altro, con qualke altro modello.

ho letto in questo forum che piace ancora l'alfasud ... beh ... allora la duna è la migliore makkina del secolo, seguita a ruota dall'ARNA
 
yugs":20avegz4 ha detto:
simo__87":20avegz4 ha detto:
in ogni caso, secondo me, la 8C doveva entrare in produzione in serie a un prezzo "ragionevole" e non da pezzo unico
ok ke così rimarrà sempre un modello irraggiungibile e unico, ma resta al tempo stesso qualcosa di completamente disarticolato dal resto della gamma

sembra quasi ke sia stata messa li prenderci per il culo...noi ke non possiamo permettercela dobbiamo accontentarci di un surrogato di roba ke è Alfa solo per 1/3....mentre le Vere Alfa te le puoi comprare solo se fai parte di una elitte facoltosa e se ti sei prenotato in tempo.....bah

oddio, anche le lamentele sulla gestione 8C.. :shrug03)

non sono lamentele. La 8c è la più Alfa di tutte (secondo la tradizione) ma la meno Alfa di tutte in quanto totalmente diversa dal RESTO della gamma. Pare quasi (e lo è) una presa in giro "se compri una Mito puoi respirare aria da 8c". Si, magari. Questa io la chiamo "circonvenzione di incapace" :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Daprix":1ks7xr0i ha detto:
Bellissimo e simpaticissimo spot, ma forse non era più indicato per un telefonino o un palmare?

Buy it, use it, break it, fix it,
Trash it, change it, mail - upgrade it,
Charge it, point it, zoom it, press it,
Snap it, work it, quick - erase it,
Write it, cut it, paste it, save it,
Load it, check it, quick - rewrite it,
Plug it, play it, burn it, rip it,
Drag and drop it, zip - unzip it,
Lock it, fill it, call it, find it,
View it, code it, jam - unlock it,
Surf it, scroll it, pause it, click it,
Cross it, crack it, switch - update it,
Name it, rate it, tune it, print it,
Scan it, send it, fax - rename it,
Touch it, bring it, Pay it, watch it,
Turn it, leave it, start - format it.
Tecnologic Tecnologic


quella da 60 secondi, anche se già vista alla presentazione, era spettacolare!

grazie per il testo! :OK)
 
Vediamo un pò di rispondere...

e poi quando si vuole risollevare un marchio ... si passa per questo rinnovamento dal basso ... come età ovviamente. i clienti si fidelizzano con il tempo. come per FIAT quando si vendettero le felpe.

i vecchi alfisti storcono il naso a questa campagna e a questa macchina ... io immagino che a quelli "vecchi" sarà riservato qualcos'altro, con qualke altro modello.

ho letto in questo forum che piace ancora l'alfasud ... beh ... allora la duna è la migliore makkina del secolo, seguita a ruota dall'ARNA

Oh Dio...permettimi di dissentire un attimo...un marchio che ha fatto la storia dell'auto e delle corse in passato per rinnovarsi punta a MiTo ed a queste campagne pubblicitarie quasi ridicole...ok...si fidelizzano i clienti giovani ed i neopatentati...ma se i veterani e anche i vecchi possessori passano ad altre marche per ritrovarsi in quello che era e dovrebbe essere tutt'ora l'Alfa se fosse guidata con più ragione e coerenza...questo non mi sembra tanto fidelizzare la clentela ma perderla...ho l'impressione che se il trend è questo anche per i prossimi anni ai "vecchi" non sarà riservato più niente...ma niente di niente...
Poi sull'Alfasud...permettimi di dire che ognuno loda la macchina che vuole...ed Il Fusi ha tutte le ragioni per lodare e difendere Alfasud e 75...

Luca
 
Daprix":1pkp4jxn ha detto:
Bellissimo e simpaticissimo spot, ma forse non era più indicato per un telefonino o un palmare?

Buy it, use it, break it, fix it,
Trash it, change it, mail - upgrade it,
Charge it, point it, zoom it, press it,
Snap it, work it, quick - erase it,
Write it, cut it, paste it, save it,
Load it, check it, quick - rewrite it,
Plug it, play it, burn it, rip it,
Drag and drop it, zip - unzip it,
Lock it, fill it, call it, find it,
View it, code it, jam - unlock it,
Surf it, scroll it, pause it, click it,
Cross it, crack it, switch - update it,
Name it, rate it, tune it, print it,
Scan it, send it, fax - rename it,
Touch it, bring it, Pay it, watch it,
Turn it, leave it, start - format it.
Tecnologic Tecnologic


quella da 60 secondi, anche se già vista alla presentazione, era spettacolare!

stessa cosa ke ho detto io....lo spot mi sembra più adatto a un iPod :asd)

sta canzone la davano in discoteca quando avevo 16/17 anni e all'epoca fece il suo "scalpore".....nel senso ke è durata parecchio anke negli anni successivi con remix vari, ecc...(cosa rara per un pezzo da discoteca ke di solito dopo averlo ascoltato 2 volte già ti stufa)
 
yugs":irtmqikc ha detto:
simo__87":irtmqikc ha detto:
in ogni caso, secondo me, la 8C doveva entrare in produzione in serie a un prezzo "ragionevole" e non da pezzo unico
ok ke così rimarrà sempre un modello irraggiungibile e unico, ma resta al tempo stesso qualcosa di completamente disarticolato dal resto della gamma

sembra quasi ke sia stata messa li prenderci per il culo...noi ke non possiamo permettercela dobbiamo accontentarci di un surrogato di roba ke è Alfa solo per 1/3....mentre le Vere Alfa te le puoi comprare solo se fai parte di una elitte facoltosa e se ti sei prenotato in tempo.....bah

oddio, anche le lamentele sulla gestione 8C.. :shrug03)

ti sembra così assurdo ke mi lamenti del fatto ke l'unica Alfa post anni 80' fatta secondo la tradizione è qualcosa ke non potrò mai desiderare (le hanno esaurite) o possedere (costa più di una ferrari)?
mentre nel frattempo mi devo accontentare di Alfa a TA, con schemi ke con il marchio centrano poco, con pianali e motori fiat?

se poi il motivo della non entrata in produzione della 8C è legato al fatto ke avrebbe rubato spazio a Maserati non può ke farmi arrabbiare.....per quale motivo Maserati deve godere un trattamento "riservato" e migliore all'interno del gruppo, mentre Alfa no? mah :sic)
 
Credo che realmente qualcuno anche quà non sappia, non "senta", quel che sente l'utenza premium e cosa cerca l'utenza che premia col riacquisto l'azienda......

Si rivolge a quelli che altrove son stati definiti "bimbominkia"...... perfetto. Gli vendono OGGI una macchina che non ha convinto "altri" .... domani?
Domani esce la musichetta di Citroen e ci vediamo le mito in permuta alla citroen per la nuova C2...... e in Alfa chi ci va? tenderanno a raccattare i clienti della kia in odore di "salto di immagine"?
A sta maniera si va solo che a raschiare il fondo del barile, con buona pace della voglia di diventare "negozi del lusso", si va a finire come i discount con gli annessi e i connessi.
Se l'Alfa che intendo io è quella vecchia, allora vuol dire che quella nuova è da discount. Delle due, l'una, per fare un marchio percepito come interessante da gente che sia tutto tranne che scema, e che rappresenti anche un messaggio pubblicitario forte girando con certe vetture perchè l'han scelta non si passa dalla mito così e dalla reclame da lobotomizzati.
I vituperati clienti Mini di bassa lega possono forse ritrovarsi, sissignore quelli che ovunque furono definiti gli scemi che buttavano soldi nel comprare mini. non mi va di vedere che l'idea cambia se cambiano marca, diventan forse subito intelligenti? Credo proprio di no.
La casa non è in condizione economica per potersi permettere di buttare nel cesso i clienti già acquisiti. Anche se per assurdo lo fosse, con pezzi venduti nell'ordine dei 500 mila, non sarebbe corretto nè positivo farlo..... figurarsi ora.

Il fatto è che l'azienda è gestita in maniera inadeguata nonostante nella stessa azienda, a livelli non decisionali, ci siano persone SERIE e con le palle adatta non a "rifondare l'Alfa" ma globalmente a fare le cose che sappiano di marchio premium.

Mi immagino già i diluvi di "imbecilli, si son fottuti il cervello", se un messaggio come quello dell'Alfabet fosse stato destinato per la classe A di Mercedes...... non si sarebbe digerito manco per la Smart cerchiamo di essere seri e di capire che difendendo OGNI COSA non si fa il bene di un'azienda, ma si da un effetto placebo tale che il trapasso non viene manco percepito.
 
la MITO penso ... sia l'alfa + piccola come categoria, di quelle mai avute in commercio fin'ora ... imparagonabile in tutto e per tutto alle alfa del passato.


quindi :
deve piacere, ed essere venduta e riservata a nessuno dei vecchi alfisti.

si tratta di creare i nuovi alfisiti, con strategie particolari.

quindi andiamo a guardare la mito ed i suoi spot cercando di vedere cose diverse da quelle viste e visibili in alfa in tutta la sua storia.


... ritornando al discorso alfasud ... mio padre ne ha avute molte .... tutte con gli stessi difetti ... ma anche il mercato è diverso e pure le nostre esigenze.

poco tempo fa ne ho guidata una ... sembrava essere tornati alla preistoria dell'automobilismo.
ovviamente le macchine attuali sono e devono essere totalmente diverse ... quindi imparagonabili con le allora belle alfa ...


dall'alfasud alla mito lo sviluppo c'è stato, il problema è che qualcuno ha sviluppato meglio e + velocemente di noi che per anni abbiamo dormito, penso però che stiamo recuperando ... ci vuole pazienza ... e qualche strategia di marketing particolare
 
ayrtonmagic":1m86i6uy ha detto:
dai la musichetta già mi è entrata in testa..

tecnologic..
tecnologic..
tecnologic..
tecnologic..

:capotto)

simo__87":1m86i6uy ha detto:
la colonna sonora (tecnology) la ballavo in discoteca a 16/17 anni :lol21)

..non mi sono letto tuttle le pagine ma se vi può interessare è una canzone dei Daft Punk

:sic) così per dire...so già che ci sarà qualche fanatico che appena ritirata la metterà in loop continuamente
 
funkool.adm":3lx9yfxp ha detto:
quindi :
deve piacere, ed essere venduta e riservata a nessuno dei vecchi alfisti.

si tratta di creare i nuovi alfisiti, con strategie particolari.

..i vecchi alfisti passano a BMW e i nuovi...boh..cosa si cerca in una macchina come la mito? ..forse il prodotto di qualità in una macchina piccola..(nicchia "MINI").

..ma personalmente con la mia breve esperienza in A.R. la mini è molto richiesta e mantiene il valore dell'usato (sebbene abbia parecchi problemi eh..) ...la mito..non so..quel biscione sulla calandra non da solitamente speranze di rivendibilità onesta.

per il resto..oh..niente da dire..a parte il muso e il prezzo (detto niente eh.. :asd) ) secondo me è piuttosto riuscita... :sic)

si vedrà.. :sic)
 
Top