Spia avaria preriscaldo

roberz":2ysrgdnv ha detto:
ho fatto già 4 avvii stamattina , siamo a meno 3 gradi e nessuna spia. coincidenza? forse una Pipetta era messa male? comunque non spiega il perché del fusibile bruciato e un mese senza errore dopo averlo cambiato. la pipetta più vicina alla batteria non capisco se aggancia bene o meno. è anche molto scomoda da controllare
Il problema secondo me è li'....

è quello che sto pensando ma forse è solo una coincidenza. già altre volte è sparito per un periodo. e poi una cosa strana, settimane di avaria e comeandavo a farla controllare mai un errore davanti al meccanico. come andavo via di nuovo errore

Bene... sono passati 16 gg e ancora nessuna spia.. speriamo bene ( peccato di soldi rubati) bastava che attaccassero il connettore... quindi non hanno mai nemmeno controllato le candelette nè altro.
Ci vorrebbe l obbligo di videocamera quando eseguono i lavori.

xfeli":12vfagih ha detto:
Molto bene, un plauso ad AVC che ti ha condotto a risolvere il problema (banale). Buon anno a tutti.

e un bel vaff ai meccanici incapaci che si fanno pure pagare

L errore dopo qualche settimana è tornato .
Ha fatto controllare la macchina a una persona a quanto pare capace, mi ha confermato che ho le candelette ok, centralina ok fusibile idem e che sicuramente è un problema di cavi, quindi dovrei cambiare tutti i cavi che vanno da centralina ( credo) alle candelette.
Come si chiama questo cablaggio ? cosi lo cerco e vediamo se risolvo.

am78_ud":7pce0tic ha detto:
prima di cambiare i cavi, io stringerei i contatti dentro le pipette con una pinza

no non ho più voglia e tempo di sbattermi per questa spia. da un anno e mezzo che combatto e nessun meccanico è riuscito a riparare il guasto . preferisco comprare il cavo e mi tolgo il dubbio. stringere i contatti e vedere ancora la spia mi farebbe pensare Li ho stretti bene? questo elettrauto mi ha detto che è un problema di qualche filo interno. come si chiama questo cavo?

roberz":2oumwrsy ha detto:
am78_ud":2oumwrsy ha detto:
prima di cambiare i cavi, io stringerei i contatti dentro le pipette con una pinza

questo elettrauto mi ha detto che è un problema di qualche filo interno. come si chiama questo cavo?

Non è possibile, più probabile, come suggerito da am78, sia un falso contatto. In ogni caso la scelta di sostituire i cavi, pipette comprese, è condivisibile. Mette delle certezze su ciò che funziona sicuramente bene.

xfeli":15qpi68d ha detto:
roberz":15qpi68d ha detto:
am78_ud":15qpi68d ha detto:

questo elettrauto mi ha detto che è un problema di qualche filo interno. come si chiama questo cavo?

Non è possibile, più probabile, come suggerito da am78, sia un falso contatto. In ogni caso la scelta di sostituire i cavi, pipette comprese, è condivisibile. Mette delle certezze su ciò che funziona sicuramente bene.

si infatti ma perdo più tempo a fare tentativi che sostituire. non ho mai tempo lavoro troppe ore e butto un giorno libero solo per la macchina. ma come si chiama questo cablaggio? :A)

Credo che cavo e pipetta siano già assemblati, non ho idea di come si chiamino, fai una ricerca con google, così conosci anche il prezzo.

romeo58":xwq93h1z ha detto:
http://stores.ebay.it/IL-CONTE-DI-CAVOUR-Autoparts/ALFA-GT-/_i.html?_nkw=alfa+cablaggio+candelette&submit=Cerca&_fsub=15&_sid=92573986 guarda un po' qui....

Cavolo. Purtroppo con questo venditore ho discusso un anno e mezzo fa e mi ha bloccato non posso comprare. ora le cerco altrove.

romeo58":2n7t2v7l ha detto:
http://stores.ebay.it/IL-CONTE-DI-CAVOUR-Autoparts/ALFA-GT-/_i.html?_nkw=alfa+cablaggio+candelette&submit=Cerca&_fsub=15&_sid=92573986 guarda un po' qui....

Cavolo. Purtroppo con questo venditore ho discusso un anno e mezzo fa e mi ha bloccato non posso comprare. ora le cerco altrove.

Ma praticamente è quello spinotto che parte dalla centralina pre riscaldo ? sembra semplice da cambiare allora.
Ho staccato l adesivo sul corrugato che copre i cavi accensione candelette e si chiama briglia candelette ma con questo nome non si trova nemmeno su google. provo a cercare col codice che leggo sull adesivo ma niente... assurdo

sembrano queste vero?
http://www.ebay.it/itm/CAVI-ACCENSIONE- ... 29e&_uhb=1

L'inserzione è scaduta,non si vede nulla,credo che gruppo fiat sono tutti uguali

romeo58":xawq7hmd ha detto:
Pardon scorrendo sotto si vede,sono loro :hail) :hail)

Li ho comprati io sono questi.
Adesso aspetto di ricevere e vedo se si risolve. Forse i miei sono cotti

romeo58":88rdii4r ha detto:

Eccomi . Stamattina mi son messo a cambiare i cavi accensione , il lavoro è diciamo molto semplice anche se scomodo per le mani ( 20 / 30 minuti di lavoro )
come ho messo tutte le nuove pipette ho acceso il quadro e ..... SPIA AVARIA PRE RISCALDO. Ho riprovato e idem poi al 3 4 5 tentativo nulla.
Ora vediamo che succede dopo e questi giorni. Ma sicuramente come sempre sparisce a momenti e ritorna.
Io mi arrendo non so piu' che fare

Ciao a tante 147 va'via da sola dopo varie accensioni,alla mia ho dovuto metterla sotto examiner ed eliminare l'errore,non c'era verso di eliminare l'errore