Spia avaria preriscaldo

Bracci oscillanti li ho già fatti e sono durati poco ,angolano di nuovo e qualche stunk stunk si sento. .
Attento quando rimetti i nuovi inferiori e batti il perno rigato della ruota, si spaccano facilmente i bicchierini all'interno. I tripoidi o come si chiamano.
 
Ciao.
Volevo cambiare le altre 3 candele ma...
La candela già cambiata si è smontata con la Usag grossa, le altre 3 non ci passa per via dei tubicini fissi del gasolio.
Ho cercato ovunque una chiave lunga con snodo, quelle a T col manico è prolunga fine ma non si trova da nessuna parte.
Ho trovato solo il bussolotto lungo e lo snodo. Prolunga e manico non esiste. La misura è da 1/4" la più fine.
L'unica 10 ideale che ho trovato è dai cinesi ma sinceramente ho paura a provare a svitare con la chiave cinese. Se si spana una chiave ok, ma se mi rovina il dado della candeletta? Ho fatto la prova su banco e svita bene ma non so quanto può essere dura la candela.
 
ciao ragazzi. Ho in mano la 147 della mia collega, 1.9 jtd e ha quasi sempre la spia pre riscaldo, le hanno detto che le candelette sono state cambiate ma chissà...
Prima di cambiare cablaggio volevo verificare le candele, i valori limite perchè funzioni quali sono ? col tester impostato a 200 hOm ? 0.9 è tollerabile?

e se volessi controllare il cablaggio da pippetta a connettore centralina pre riscaldo, come si fa?

Inoltre noto che dalla centralina pre riscaldo, dal cavetto che vita nel Bullone 10 ( non i due connettori,) un cavo resta volante staccato. come mai? nella mia non c'è questa biforcazione.
 
Ciao ragazzi oggi sono andato dal meccanico dato che ho l'errore del pre riscaldo sulla 147 che ho appena acquistato e mi ha detto che ho 3 candelette su 4 bruciate. Il problema sta nel fatto che mi ha detto che ci hanno camminato diverso tempo e si sono "incollate" pertanto e' pericoloso rimuoverle perché rischio la rottura.
Le mie domande sono:
E' possibile che non esiste un modo per estrarle in sicurezza in questa situazione? Vado in un centro alfa?
Posso viaggiare ed utilizzare l'auto con una sola candela?
Grazie a tutti
 
Questa è la prima volta che sento un meccanico (professionista?) dire una cosa del genere. Con le dovute accortezze si riesce sempre. Con una sola candeletta se fa freddo (alcuni gradi sotto zero) è dura avviarla, ancor più se è anziana.
 
comprati la chiave e fallo tu.
Altrimenti ti dice che si sono spezzate anche se non è vero e ti ruba 500 euro dicendo che ha aperto tutto per rimuoverle. Compri una chiave a T da 1/4 con bussolotto lungo da 10 e le smonti.
Dai cinesi la troviot. Nei negozi non le trovi Stai tranquillo.
Io ho usato quella dei cinesi, fai piano piano il primo colpetto e poi la sfili. Comprale su e bay.
 
Top