amd confermi anche tu che se le candelette sono ok, anche in presenza di avaria, loro all'accensione lavorano lo stesso?
1gian4luca7":swqj5rg4 ha detto:amd confermi anche tu che se le candelette sono ok, anche in presenza di avaria, loro all'accensione lavorano lo stesso?
1gian4luca7":33puf3n6 ha detto:beh se mi dici cosi vuol dire che non lavorano.
se la spia avaria è solo data da un falso contatto o da un valore leggermente sfasato nel circuito magari loro si accendono lo stesso, anche perchè se no la macchina a freddo soprattutto non partirebbe proprio
non è detto che non ricevano corrente, magari ne ricevono un po'di meno di quella attesa, che so 3A invece di 4A, ed esce l'allarme, ma lavorano lo stesso anche se magari saranno meno incandescenti.roberz":qz29km73 ha detto:1gian4luca7":qz29km73 ha detto:beh se mi dici cosi vuol dire che non lavorano.
se la spia avaria è solo data da un falso contatto o da un valore leggermente sfasato nel circuito magari loro si accendono lo stesso, anche perchè se no la macchina a freddo soprattutto non partirebbe proprio
Scusa mi sono espresso male. Non lavorano le candelette volevo dire la macchina lavora ugualmente, accende lo stesso e le candele non si guastano. Non ricevono la corrente e basta, loro lavorano solo all'accensione per aiutare.
1gian4luca7":xldpo36a ha detto:ciao amd
senti, nei controlli che hai fatto, per esludere che sia il cablaggio, hai anche misurato col tester che da ogni pipetta al suo finale in centralina, ci sia lo stesso valore (di resistenza se non erro il termine) cioè che i cavi in se siano ancora buoni conduttori per quello che deveno fare.
grazie
certo, già che sei lì non ti costa niente...1gian4luca7":53t0zxud ha detto:ciao amd
senti, nei controlli che hai fatto, per esludere che sia il cablaggio, hai anche misurato col tester che da ogni pipetta al suo finale in centralina, ci sia lo stesso valore (di resistenza se non erro il termine) cioè che i cavi in se siano ancora buoni conduttori per quello che deveno fare.
grazie
xfeli":2usenc4u ha detto:1gian4luca7":2usenc4u ha detto:ciao amd
grazie
Un cavo ha resistenza "teoricamente" nulla, se misurata con un tester (ohmetro). Sono i contatti elettrici non buoni che possono creare problemi. Sono messi in evidenza se attraversati da una corrente alta (quella per la candeletta). Il tester fa passare una corrente bassa. Quella che puoi misurare con il tester è la resistenza della candeletta. La cadeletta fuori uso manifesta una resistenza ben superiore a 3(mi pare sia < di 2) ohm.
:OK)am78_ud":2vf3tg38 ha detto:Più facile le pipette