Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [foto in arrivo!]

le panda sono ovunque :jaw) :asd)
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Ma la pista e tutta aperta o gireremo solo su alcuni tratti?..


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

denny1977":1pz2a7w9 ha detto:
No no è aperta, tu giri sul circuito del Gran Premio. :)

Fooooorte ;) domanda...posso durante i giri fermarmi e far salire qualcuno? Ad esempio parto con bibi, faccio 10/15 min, poi mi fermo ai box, scende e faccio salire un altro. È possibile?


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
ragazzi,un consiglio a chi gira per la prima volta,state tranquilli pure io l'anno scorso ero molto titubante,ma nonostante la pioggia ho girato bene,tranquillo e sono riuscito anche a divertirmi un po'..per quello che la mai auto mi ha consentito di fare ovviamente,l'importante e' guardare gli specchi e lasciare passare chi e' un po' piu' veloce di noi..che poi sono quasi sempre i 3.2 GTA...e se vi vene la tentazione pensate che quella e' la vostra auto e nessuno ve ne compra un'altra,almeno nel mio caso.. :asd) ,per me lìemozione vera e' pensare che sto girando a Monza,che sto facendo le stesse curve che han fatto in passato i grandi come Ascari,Fangio,Ickx,Stewart,Lauda,Villeneuve,Senna,Prost,Schumacher..devo aggiungere altro..e poi non potete perdervi lo spettacolo dei turni successivi con il "tutti dentro" e le risate che ci faremo sulle tribune dell'Ascari...gufate comprese... :muaha) :ciao)
 
FrenkyFitta":9481if9r ha detto:
denny1977":9481if9r ha detto:
No no è aperta, tu giri sul circuito del Gran Premio. :)

Fooooorte ;) domanda...posso durante i giri fermarmi e far salire qualcuno? Ad esempio parto con bibi, faccio 10/15 min, poi mi fermo ai box, scende e faccio salire un altro. È possibile?


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
E' fattibile solo ed esclusivamente ai box.... ma non che lo fai ogni 2 giri o i commissari di :ammonito)
:D
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

BANDITO 1":3bcqkxf8 ha detto:
FrenkyFitta":3bcqkxf8 ha detto:
denny1977":3bcqkxf8 ha detto:
No no è aperta, tu giri sul circuito del Gran Premio. :)

Fooooorte ;) domanda...posso durante i giri fermarmi e far salire qualcuno? Ad esempio parto con bibi, faccio 10/15 min, poi mi fermo ai box, scende e faccio salire un altro. È possibile?


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
E' fattibile solo ed esclusivamente ai box.... ma non che lo fai ogni 2 giri o i commissari di :ammonito)
:D

Si ovvio xD io pensavo di fare metà e metà :)


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
Diabolico coupe'":3vdrvo5n ha detto:
ragazzi,un consiglio a chi gira per la prima volta,state tranquilli pure io l'anno scorso ero molto titubante,ma nonostante la pioggia ho girato bene,tranquillo e sono riuscito anche a divertirmi un po'..per quello che la mai auto mi ha consentito di fare ovviamente,l'importante e' guardare gli specchi e lasciare passare chi e' un po' piu' veloce di noi..che poi sono quasi sempre i 3.2 GTA...e se vi vene la tentazione pensate che quella e' la vostra auto e nessuno ve ne compra un'altra,almeno nel mio caso.. :asd) ,per me lìemozione vera e' pensare che sto girando a Monza,che sto facendo le stesse curve che han fatto in passato i grandi come Ascari,Fangio,Ickx,Stewart,Lauda,Villeneuve,Senna,Prost,Schumacher..devo aggiungere altro..e poi non potete perdervi lo spettacolo dei turni successivi con il "tutti dentro" e le risate che ci faremo sulle tribune dell'Ascari...gufate comprese... :muaha) :ciao)

quoto al 100%

ho trovato un altro amico che verrebbe con la punto ,non abarth questo però.

posso iniziare a far iscrivere anche lui?
 
si ma quello che mi stupisce è che è l'autodromo di monza dove girano i veri, siamo in europa...
possibile che sia aperto a tutti senza norme di sicurezza?
mi aspettavo il dover avere un patentino o cose simili...
per guidare un aereo da turismo devi avere il brevetto, anche se non è il brevetto commerciale o militare...
 
Ma nemmeno al Nurburgring o in altre piste europee quando giri nelle sessioni libere a tutti, con la tua vettura, hai bisogno di chissà che patentino. Si chiama apposta circolazione turistica. :)
Mica vai a fare una gara, in quel caso sì che hai bisogno di un patentino o altro. :)

Qui stiamo parlando di circolazione turistica e stop. E infatti il circuito è predisposto per la modalità 'circolazione turistica'; che poi uno entri in pista in queste sessioni, pensi di essere Hamilton e poi si ingarella come un pisquano perchè supera i propri limiti e quelli del mezzo che ha sotto il sedere... beh quello è anche un po' andarselo a cercare visto che si sa qual è lo scopo con il quale vengono fatte queste giornate. :p Tra l'altro l'assicurazione normale se non mi sbaglio non copre i danni arrecati in pista.

am78_ud":2gotzyau ha detto:
per guidare un aereo da turismo devi avere il brevetto, anche se non è il brevetto commerciale o militare...
Anche se guidi una macchina di tutti i giorni devi fare la patente: senza quella non puoi guidare; puoi andare dappertutto (anche nelle piste quando sono aperte alle sessioni di circolazione turistica), ma non puoi andare a fare le gare. :)
 
am78_ud":5m3vv4uf ha detto:
si ma quello che mi stupisce è che è l'autodromo di monza dove girano i veri, siamo in europa...
possibile che sia aperto a tutti senza norme di sicurezza?
mi aspettavo il dover avere un patentino o cose simili...
per guidare un aereo da turismo devi avere il brevetto, anche se non è il brevetto commerciale o militare...

LE sessioni libere sono per tutti, dopo il briefing si entra in pista. A livello agonistico devi avere il patentino..
 
Anakin":3sak7zxd ha detto:
magari mi prenderete in giro
però vorrei essere sicuro prima di venire
serve qualche indumento particolare (casco ecc...), perchè mi pare che su alcuni circuiti il casco sia obbligatorio

mi ha chiesto la stessa cosa un mio amico, e onestamente ci avevo pensato anchio. non ricordo dove avevo letto che il casco è obbligatorio solo per macchine cabrio.

io penso che darebbe solo fastidio e limiterebbe al visuale.

allora faccio iscrivere anche i miei due amici puntisti! :OK)
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Al Mugello era obbligatorio...quindi posso non metterlo??..


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Ma se entrò il 15 raggiungiamo le 18 macchine qui di turno in esclusiva...uno potrebbe ad esempio il 20 aggiungesi?


Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio
 
Top