Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [foto in arrivo!]

Metalhell":1f3oimyt ha detto:
io sto abbastanza vicino a monza,e per l'occasione anticiperò il montaggio delle estive. tanto è per poco,qua l'ordinanza è solo fino al 15 marzo.

se la giornata non minaccia neve non dovrebbero esserci grossi problemi.
La parte venete dalla A4 prevede uso gomme invernali sino al 1° aprile (15gg in meno) e quindi chi viene da To non dovrebbe avere problemi...x Varese non ricordo il comune che data impone :sgrat)

Anakin":928jxxfw ha detto:
denny1977":928jxxfw ha detto:
Per chi va a Monza e fa la TO-MI si può pensare di mettersi d'accordo, trovarsi in un punto e la strada assieme. :ciao) :ciao) :ciao)
mi sa che se vengo faggio la GE-MI, risparmio una decina di euro di pedaggio
Eh mi sa che fai bene. ;)
Vediamo se ci si organizza con qualcuno perchè altrimenti anche io entro in autostrada dalla tangenziale di Milano e non prima così da risparmiare qualcosina.

BANDITO 1":rgdw7ale ha detto:
Metalhell":rgdw7ale ha detto:
io sto abbastanza vicino a monza,e per l'occasione anticiperò il montaggio delle estive. tanto è per poco,qua l'ordinanza è solo fino al 15 marzo.

se la giornata non minaccia neve non dovrebbero esserci grossi problemi.
La parte venete dalla A4 prevede uso gomme invernali sino al 1° aprile (15gg in meno) e quindi chi viene da To non dovrebbe avere problemi...x Varese non ricordo il comune che data impone :sgrat)

penso che sulla A8 sia il 15 marzo come il resto della provincia, ma tanto ci sarà il sole e 20 gradi!! fidatevi!

quindi se in Milano e dintorni c'é l'obbligo fino al 15 marzo...non credo sia un problema x il 3 marzo...ovvio che se mettono neve non mi metto a togliere le invernali! :)
se quest'anno riesco ad andare a Monza, x chi vuole si può si fare un ritrovo e fare il viaggio insieme...
Ma x adesso qualcuno sa a che numero di partecipanti siamo sul turno in pista?

al momento ci sono 11 macchine. speriamo di arrivare a 18 entro il 15 febbraio

a proposito,c'è un mio amico che verrebbe molto molto volentieri a girare,ha una Punto Abarth quindi è un cugino^^

posso farlo già iscrivere al forum e allo speeday? così ci aiuta a raggiungere il n° minimo.

:grazie)

ma come funziona nel dettaglio il discorso pista?
intendo, pur essendo una pista privata, immagino che per questioni di sicurezza, non essendo noi professionisti ma dilettanti, non sia il "far west" dove si fa quel che si vuole e si corre a 220 all'ora o cmq a limitatore.
me lo confermate?

no, non è il far west..

e come se fossero delle prove libere... devi rispettare gli altri, le regole e le bandiere.
Per il resto non ci sono limiti di velocità

falconero79":dg8xy3os ha detto:
no, non è il far west..

e come se fossero delle prove libere... devi rispettare gli altri, le regole e le bandiere.
ma quindi in sostanza, si gira a velocità da F1?
pensavo non fosse consentito senza patentini particolari, dato le sempre più pressanti e inutili norme di sicurezza che abbiamo in italia.

am78_ud":1by9ekkx ha detto:
falconero79":1by9ekkx ha detto:
no, non è il far west..

pensavo non fosse consentito senza patentini particolari, dato le sempre più pressanti e inutili norme di sicurezza che abbiamo in italia.

Magari un'Alfa andasse come una Formula 1.... :D saremo più o meno veicoli della "stessa" natura..l'anno scorso come mia prima esperienza ho trovato tutti molto corretti a differenza dei turni liberi dove arrivavano anche in 3 affiancati alle staccate..... :KO)

am78_ud":1qzxwlvz ha detto:
falconero79":1qzxwlvz ha detto:
no, non è il far west..

eh eh.. se la macchina ci va si :asd)

tieni presente che con la mia si raggiungono i 220-230 prima della staccata della prima variante... con i jtd 16v stacchi a 190-200...

am78_ud":20uvkckb ha detto:
falconero79":20uvkckb ha detto:
no, non è il far west..

Si gira in pieno rispetto degli altri che hanno macchine normali..certo ch ha un 3.2 girera' piu' veloce di un 1.9jtd.....si entra per divertirsi e non per fare i Soccmaker..che magari non sei manco capace di farlo :lol:

BANDITO 1":2aj9m3zt ha detto:
am78_ud":2aj9m3zt ha detto:
falconero79":2aj9m3zt ha detto:
no, non è il far west..

Si gira in pieno rispetto degli altri che hanno macchine normali..certo ch ha un 3.2 girera' piu' veloce di un 1.9jtd.....si entra per divertirsi e non per fare i Soccmaker..che magari non sei manco capace di farlo :lol:
Esatto, secondo me la regola principale deve essere quella di divertirsi ma puntando come scopo principale a portare a casa sani la propria vettura e se stessi. ;)
Almeno io è quello a cui punterò se deciderò di girare (ci sto ragionando e in questi giorni prendo la decisione definitiva).

Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Idem vale per me...se entro dubito che farò i 190/200...ma meno...io voglio divertirmi non farmi male, e dati che è la prima volta girare a quelle velocità metterei in pericolo me è gli altri.

Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio

FrenkyFitta":2wrelo3p ha detto:
Idem vale per me...se entro dubito che farò i 190/200...ma meno...io voglio divertirmi non farmi male, e dati che è la prima volta girare a quelle velocità metterei in pericolo me è gli altri.

Guarda Faggianino....l'unico punto che potresti fare velocita' alte è il retilineo box....ma se entri dammi retta ascolta la tua macchina come si comporta nella tenuta e comportamenti vari,senza pensare a quanto possa andare..così che poi guidandola in strada sai cosa fara' in eventuali manovre di emergenza...e divertiti,la pista è fatta x quello...conoscere la propria vettura :A)

Re: Speed Day Monza - Domenica 3 Marzo [form iscrizione onli

Grazie del consiglio :) è proprio quello che ho in mente di fare...

FrenkyFitta":j40pv6hz ha detto:
Grazie del consiglio :) è proprio quello che ho in mente di fare...

e come dice sempre Cereghini...luci accese e occhio agli specchietti !!!! :D

occhio a questi,l'avevo già postato te li ritrovi dentro in abitacolo
[youtube]MmsYkRE9E3A[/youtube]