specchietto retrovisore elettronico

Veramente.....
se leggi la discussione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 454#219454
capirai che non è compreso affatto nel kit braccilo, inteso come staffa + bulloni + bracciolo + coperchio, nel mio assolutamente no, ho aperto io il pacco e non c'era nulla oltre al bracciolo stesso in una scatola e nell'altro il coperchietto, la staffa era sciolta e i bulloni in un sacchetto termosaldato, coperchietto niente!
E come me se leggi i post altre persone...niente coperchietto....
Aggiungo poi che ti danno 5 bulloni, ora....4 per la staffa e uno che ne fai? Pulisci i denti dopo pranzo? Dato che ne servono altri per fisare il bracciolo?
Non bastasse poi mancavano anche le viti per fermare il coperchio al corpo bracciolo, insomma sti pezzettini non li voglion propio mettere...

I pezzi dello specchietto non mi pare siano sbagliati, c'è lo specchietto con il suo codicino e il coperchietto con l'altro suo codicino tutto qui, l'errore vale per l costo beh ovvio :) ma la vite mancante non credo centri qualcosa.

Ciao ragazzi....

ho fatto a lungo il lurker in questa discussione e finalmente esco allo scoperto....
..non per buone notizie però...

..sono appena stato dal conce a ritirare il mio ordine (un pò di robetta tra cui le mascherine Bose restyling..e con sorpresa una aveva il foro tweeter aperto e l'altra no...si vede che avevano finito quelle col foro chiuso!!! Meglio, lavoro in meno per me!).

Ovviamente mi è arrivato solo il tappo dello specchietto ma niente specchietto.
Il magazziniere del concessionario di pisa è un cafone e mi ha semplicemente detto che non è disponibile ma che me lo ha lasciato in ordine....ma ci conto poco.

Proverò a fare l'ordine anche da un'altro concessionario...ma ormai ci spero poco...sigh...

Raga non è che chi è riuscito ad averlo può tornare dal proprio conce (che probabilmente è più in gamba degli altri, più convincente, o forse di 'classe' più alta, nel senso che fattura parecchio e quindi ha un trattamento di favore dall'Alfa!) e ordinarne altri.
Seocndo me basta uno o due a testa per accontentare tutti gli interessati di questa discussione...

Dai ragazzi, dateci una mano!!!

Gheroppa":21o77e6o ha detto:
I pezzi dello specchietto non mi pare siano sbagliati, c'è lo specchietto con il suo codicino e il coperchietto con l'altro suo codicino tutto qui, l'errore vale per l costo beh ovvio :) ma la vite mancante non credo centri qualcosa.

beh..insomma... il fatto che la vite non esiste sull'eper... o il fatto che il coperchietto è SOLO per quello con sensore antiappannamento...per me sono errori....secondo l'eper chi ha il fotocoso è a posto così non ha bisogno di nessun coperchietto :matto) :matto)

@Giakomino, petta forse non ci siamo capiti :) io coperchietto intendevo il carterino di protezione che copre i fili fra specchietto e cielo ecco :)
E' li che serve st'accidendi di vite :|

@Madrid, allora io l'ho ordinato per Lorè all'incirca dal 06 di marzo :| forse anche prima ma continuano a dirmi che arriverà qeustione di giorni domani etctc ma specchietto per ora nulla, il mio è arrivato al volo in 2 giorni invece, forse alfa BANNA quel codice dopo che gli viene richiesto una volta, se cosi fosse si dovrebbe trovare un conce/ricambista che non en abbia mai ordinato uno :|
Io cmq aspetto mi sono assicurato di non avere obblighi di aquisto se aumentasse il prezzo per il resto apetto, me ne dispiace per Lorè :| ho già il carterino pronto da spedire, aspetto lo specchietto :|

@Madrid & Gheroppa
Il magazzino dove mi sono rivolto io è quello di una grande concessionaria di Torino che si rifornisce ogni settimana direttamente dal magazzino centrale FIAT.
E mi ha detto che proprio al magazzino FIAT il pezzo NON è disponibile. Quindi secondo me è inutile ordinarlo da un'altra parte, tanto la richiesta arriverà sempre al magazzino centrale che al momento non ne ha!!
Quello che bisognerebbe sapere è il motivo per cui non è disponibile. Hanno bloccato la fornitura, si sono accorti della cazzata, staranno cambiando qualcosa? :mecry2)
Speriamo di no.

Ah per curiosità quelli che l'hanno già ricevuto quando l'hanno ordinato?

Gheroppa":1vzde216 ha detto:
@Giakomino, petta forse non ci siamo capiti :) io coperchietto intendevo il carterino di protezione che copre i fili fra specchietto e cielo ecco :)
E' li che serve st'accidendi di vite :|

sisi anche a me serve quella vite... :nod)

ma quello che volevo dire è che sencondo l'eper il carterino di protezione è SOLO per lo specchietto con sensore appannamento.... quello fotocoso è completo così come viene consegnato :matto)

Gheroppa":10i4zfvb ha detto:
Veramente.....
se leggi la discussione:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 454#219454
capirai che non è compreso affatto nel kit braccilo, inteso come staffa + bulloni + bracciolo + coperchio, nel mio assolutamente no, ho aperto io il pacco e non c'era nulla oltre al bracciolo stesso in una scatola e nell'altro il coperchietto, la staffa era sciolta e i bulloni in un sacchetto termosaldato, coperchietto niente!
E come me se leggi i post altre persone...niente coperchietto....
Aggiungo poi che ti danno 5 bulloni, ora....4 per la staffa e uno che ne fai? Pulisci i denti dopo pranzo? Dato che ne servono altri per fisare il bracciolo?
Non bastasse poi mancavano anche le viti per fermare il coperchio al corpo bracciolo, insomma sti pezzettini non li voglion propio mettere...

.

quoto

Per curiosità...

visto che devo cambiare il parabrezza, cosa devo ordinare oltre al fotocoso ed il coperchietto?

156058962 fotocoso
735306299 coperchietto

la staffa di collegamento al vetro è la 2 dell'immagine con codice 46811195 ?

così non vedo cavi volanti sul vetro?

giakomino":2vknqv1w ha detto:
ma quello che volevo dire è che sencondo l'eper il carterino di protezione è SOLO per lo specchietto con sensore appannamento.... quello fotocoso è completo così come viene consegnato :matto)

Arghhss bello cosi senza il carterino :|
Eh ok cmq se non la metti col lo specchietto perchè teoricamente è completo cosi, mettilo col coperchietto....ma mettila sta accidenti di vite, resta in vista da matti so che se non la trovo perfetta poi mi va a cadere l'occhio 234 volte al giorno :/

Fikata!!! Mi e' arrivato il coperchietto per i filiiii!!!
Peccato che mi sono venduto lo specchietto! :mecry) :mecry2)
E' ancora in ordine, ma non arriva....
In compenso come regalo di Pasqua mi sono fatto la pedaliera linea Alfa (e mi sento un po' in colpa...devo smettere di spendere, azzo! :sadomaso) )

Sei pazzo a essertelo venduto?
Qui pare propio che non ne arrivi più uno, tutto bloccato :| mi domando temendo la risposta il perchè :|

si col carterino l'insieme è davvero figo ;) decisamente meglio di quello di serie!

Bellissimo aquisto la pedaliera Alfa, costa un pò troppo per i mie gusti per 3 pezzi di alluminio e un pò di gomma LoL, ma davvero molto bella e di classe, assurdo nessuno la faccia identica after...

sono stato il primo ad averlo e l'ultimo che lo monterà? ma si!!!!
non so come fare per trovare l'alimentazione, leggendo un po i post precedenti sembra che nessun punto vada bene....
E poi sicuro al 100% non avro il connettore del tettuccio , me lo sento...

Il mio mekk mi dice di aver montato quello della Lybra.... ma se Alfa ci fa dannare, non possiamo prendere questo ricambio? Magari costa anche meno.... e di certo non ha la bagarre che ha attualmente il nostro. Io da qui non posso vedere il catalogo ricambi, ma magari chi lo può fare potrebbe postare qualcosina, con codici e prezzi.

dallas140cv":3ci12hkn ha detto:
Il mio mekk mi dice di aver montato quello della Lybra.... ma se Alfa ci fa dannare, non possiamo prendere questo ricambio? Magari costa anche meno.... e di certo non ha la bagarre che ha attualmente il nostro. Io da qui non posso vedere il catalogo ricambi, ma magari chi lo può fare potrebbe postare qualcosina, con codici e prezzi.

735310092 - 235,85 EUR

Scusate, ho cercato di seguire il thread ma è un po'... dispersivo.

Qualche buon samaritano può farmi un "riassunto"?

Da quanto ho capito occorre

1. Lo specchio
2. Il "carterino"

MA non ho ben capito "come" si monta, ovvero se è possibile se e solo se si trovano delle alimentazioni nella zona plafoniera da "succhiare" (tettuccio apribile etc.etc).

Non è che potreste fare una sorta di "minifaq" per i non adepti del fotocoso?

:grazie)

InterNik":1nzcp76r ha detto:
MA non ho ben capito "come" si monta, ovvero se è possibile se e solo se si trovano delle alimentazioni nella zona plafoniera da "succhiare" (tettuccio apribile etc.etc).

possibile è possibile sempre....alcuni sono + fortunati e hanno i connettori di altri optional come tettuccio o sensore appannamento, altri non lo hanno e devono portare i fili da altri punti :OK)