specchietto retrovisore elettronico

Domanda interessante....
Siccome ho cambiato il parabrezz anteriore ho visto che assiema l vetro guarnizioni colla etcct c'era anche la placchettina ho chiesto al carozza e mi ha detto che per cosa lui sappia sono universali e tutte uguali, oltretutto trovo assurdo che per cambiare lo specchietto anche in sede di assemblaggio finale si debba cambiare la placchetta incollata al vetro!!! Che fra l'altro non so come sia possibile rimuovere in modo indolore, presumo con un phon ad aria calda ma non so quanto sia facile la cosa.

Cmq bastano 3/4 strati di nastro adesivo senza tanti sbattimenti e non si muove ne vibrà più, poi con la coperturina fra specchietto e cielo dovrebbe diventare ancora più stabile, quindi no problem, il problema pare sia riusciere ad averlo, per chi ancora non lo ha : :culo) :elio)

Lorè accendi 2 candele dai che se venerdi sera lo hanno te lo speisco in j3 3 giorni lavorativi e lo hai in casa :)

Gheroppa":133vc62a ha detto:
Domanda interessante....
Siccome ho cambiato il parabrezz anteriore ho visto che assiema l vetro guarnizioni colla etcct c'era anche la placchettina ho chiesto al carozza e mi ha detto che per cosa lui sappia sono universali e tutte uguali, oltretutto trovo assurdo che per cambiare lo specchietto anche in sede di assemblaggio finale si debba cambiare la placchetta incollata al vetro!!! Che fra l'altro non so come sia possibile rimuovere in modo indolore, presumo con un phon ad aria calda ma non so quanto sia facile la cosa.

infatti secondo me ha poco senso il fatto che siano diverse :ka) :ka)

Scusate, vado un attimo OT, ma è per un piacere a un amico che se iscritto da pochissimo qui dietro mio consiglio :)

EDIT: lui ha una 156 1.8cc del 1997 non una 147!
ma presto lo convinco a prendere una nasona ghghg

Se guardate questa foto noterete un capicorda tarsparente che giunta dei fili, l'amico aveva trovato so filo giunto solo per contatto, insomma i fili attorciagliati, con problemi di surriscaldamento seri e fili bruciati, ora vorrebbe capire cosè quel filo e a me il DTE non funziona, le ho provaet tutte niente mi sta facendo girare davvero le balls sta cosa :|

https://alfavirtualclub.it/public/Fusi.jpg

grazie da parte mia e da parte sua:)
scusate ancora l'OT, ma se non lo sai tu Giakomino o Bruno allora non so...

giakomino":3j8j7sq9 ha detto:
Gheroppa":3j8j7sq9 ha detto:
Domanda interessante....

infatti secondo me ha poco senso il fatto che siano diverse :ka) :ka)
Calma un attimo!
Ma insieme allo specchietto, se avete notato (si vede anche inuna delle prime foto postate in questo 3d) danno una mascherina in plastica nera con un foro trapezioidale al centro, solitamente pinzata sotto il vetro dello specchietto stesso, che io immaginavo servisse per "centrare" la slitta durante l' incollaggio sul parabrezza.
Non e' che invece questa mascherina va messa tra il vetro e lo specchietto e funziona da spessore per evitare che traballi??? :confusbig)
Qualcuno provi ad inserirla sulla slitta e poi montare il fotocoso!!!

Ciao Gheroppa, mi spiace ma ho solo il DTE della :inocchio) ,purtroppo della 156 non ho niente, però se ho capito bene dalla foto, è stato sostituito il connettore e hanno giunto i fili piccoli con il nastro isolante e il filo grosso(rosso) di potenza con un morsetto(forbox per impianti elettrici).
Probabilmente il connettore ha avuto problemi ai contetti e si è bruciato e quindi, presumo, sostituito con un altro preso da un cablaggio vecchio.
Purtroppo questo è quello che riesco a capire dalla foto.

ranx65":3qanj83b ha detto:
Calma un attimo!
Ma insieme allo specchietto, se avete notato (si vede anche inuna delle prime foto postate in questo 3d) danno una mascherina in plastica nera con un foro trapezioidale al centro, solitamente pinzata sotto il vetro dello specchietto stesso, che io immaginavo servisse per "centrare" la slitta durante l' incollaggio sul parabrezza.
Non e' che invece questa mascherina va messa tra il vetro e lo specchietto e funziona da spessore per evitare che traballi??? :confusbig)
Qualcuno provi ad inserirla sulla slitta e poi montare il fotocoso!!!

in effetti non ha molto senso quella mascherina.... appena mi arriva l'altro pezzo provo :nod)

ma cmq sicuri che traballa in quella originale? a me sembra molto simile :ka)

In teoria, ordinando il particolare 8 cioè lo specchietto, dovrebbero arrivare tutti i particolari annessi, come si può vedere dalla tavola del catalogo ricambi, nella quale il numero 8 comprende anche tutti gli altri numeri. Ovviamente per ogni tipo di specchio vi saranno i particolari necessari. Credo ci sia quindi ancora qualche problema a livello di magazzino centrale.

dallas140cv":sedcmtrt ha detto:
In teoria, ordinando il particolare 8 cioè lo specchietto, dovrebbero arrivare tutti i particolari annessi, come si può vedere dalla tavola del catalogo ricambi, nella quale il numero 8 comprende anche tutti gli altri numeri. Ovviamente per ogni tipo di specchio vi saranno i particolari necessari. Credo ci sia quindi ancora qualche problema a livello di magazzino centrale.

umpf... io spero solo mi arrivi la parte che copre i fili... il resto mi sembra inutile :ka)

+ che altro anche eper per tutti i pezzi dal 2 al 7 è specificato come sensore appannamento 385 e non per il 410 (specchietto elettrico) l'errore sta lì secondo me :ka)

Frena i buoi :)
Anzitutto grazie bruno per la consulenza :) a me non va propio il DTE sul pc e non capisco il motivo, na rabbia che non ti dico :| se no il DTE per la 156 si trovava ;).....ma va beh tanto credo abbia paerto un post in emrito, qualcuno che lo aiuta dovrebbe trovarlo :)

Ora veniamo a noi, per ordinanrlo non serve chiedere il fotocoso al ricambista (Immagino la faccia che farebbe ghgh) ma andare da un ricambista decente e chiedergli il codice preciso alfaromeo e stop, i codici sono:
CODICE ALFA: 156058952 - 42,44EUR (Specchietto fotocoso)
CODICE ALFA: 735306299 - 4EUR (Riparo per i cavi)

Ordinate questi e riceverete (Se lo riceverete visto l'andazzo...):
Specchietto fotocoso, nella scatola assiema allo specchietto una mascherina che serve per estetica e null'altro direi, dato che non si incastra dietro non ha senso per null'altro che estetica pura.

@Lorè stasera non avevano ancora i pezzi, lunedi però quasi di sicuro mi ha assicurato che arriveranno le 2 protezioncine e vedremo se sarà disponibile sto infame fotocoso.....cmq è allucinante il modo di gestione di sto componente in alfa..... :|

Il CD è in emulazione da un ISO con Daemon Tools,, l'intall va perfettamente, poi appena provo a lanciarlo appare una finestra con solo i tastini riduci ridimensione chiudi e non c'è verso da smuoversi da li, ti faccio uno screen aspetta.....

Va beh va non mi inc.... neppure che è meglio, diciamo che ho trovato il DTE propio della 156, quello funziona :| si apre e anche se da errori di immagini non valide funziona :| adesso cerco un'altra versione del DTE della nasona va.....

Effettivamente anche a me stessa cosa....però è un positivo controllato dal BC, Bruno diceva non che non conviene attaccarsi da li, oltretutto non dovrebbe propio andare se non si accende ogni TOT la luce .....mah eppure a me va tutt'ora...cmq per trq sposterò l'allaccio sul positivo del tettuccio appena ho 5 minuti (Difficili da trovare il sto periodo...).

@Lorè stasera vado a vedere...sperimmo và.....
Intanto consolati con questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

va beh scherzi a parte il post di questo link non è a caso, se notato lo specchietto ha come un tastino (Si nota bene nelal foto rear), mi chiedevo il mitico Bruno che lo ha smontato se non ha accarezzato l'idea di dotarlo di un pulsante per attivare, scavalcando il sensore, l'oscurimento ?
In fondo presumo che basti mandare una tot tensione (Uguale a quella che si trova sul sensore in fase di forte luminosità e sensore eccitato) al circuitino, giusto? hai mai pensato di fare una cosa simile?