specchietto retrovisore elettronico

Gheroppa":2ckj5jdf ha detto:
francesco147":2ckj5jdf ha detto:
ma fatemi capire, fino a settimana scorsa(si fa per dire)andavate in giro con lo specchietto normale, nel momento in cui avete scoperto l'errore vi siete catapultati ad ordinare il fotocoso.
adesso che il fotocoso non arriva ve la prendete con alfa,per uno specchietto, del cavolo che come ricambio ha richiesta pari a zero,e che quindi l'approvvigionamento da parte di alfa non è stato tenuto in considerazione al momento della presentazione di tale oggetto.
noi in peugeot abbiamo un cliente che sta aspettando un monoblocco motore da 4 mesi...vedete voi e riflettete

alfa potrebbe anche decidere di aumentare il prezzo senza preavviso, e non lo prenderemmo in quel posto.

Frena io lo specchietto l'avevo montato felicemente più di un mese fà, ora per fare un favore ad un'altra persone (Che poi sarebbero state 3) ne avrei presi altri, ma il problema non è sullo specchietto, che se avessi letto per bene i mie post lo avresti capito, ma su altri ricambi che risultano sempre non ordinabili, a me cliente non interessa se sti benedetti raccordini per i lavafari ne producano 10 all'anno o 1000000, o meglio non me ne deve fregare nulla, io sono uncliente finale valuto il prodotto l'assistenza ivi compreso la gestione ricambi, valuto che il mio carozziere si sta incazzando come un toro perchè ha in officina 200carte di lavoro che non può incassare se non mi monta tutto, valuto che sto girando come uno zingaro senza i pezzi del paraurti dietro da 2 mesi, valuto che in 7 anni di Renault con la Williams e altri 4 con altri Reanault MAI avuto di fenomeni paranormali come questi (Non so come altro chiamare la mancanza di possibilità di sapere quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrò ordinare un pezzo presso una casa ufficiale da oltre 2 mesi) valuto che la prossima volta torno in casa renault se mi gira cosi e tanti saluti all'alfa, poi lamentiamoci se la FIAT v a puttana se ci sono 1500 poveri cristi in cassa inegrazione, poi che sia colpa del concessionario in loco che non è capace non ha voglia o che altro non lo discuto, anzi lo prendi in ipotesi io per primo, ma a me cliente finale non deve piappare una fava che la cola sia sua o dell'alfa o montezemolo in persona che mentre giocava a F1 2005 sul pc del magazzino generale ha rosso l'HD del server, a me frega del mezzo che ho comprato e dell'assistenza è un di più che sia qui a valutare il eprchè e il percome, a me frega del servizio e stop, questo è cosa vuole cosa valuta un cliente finale ed è il cliente finale che fà andare avanti la baracca o la manda a bagno, questo è il libero mercato.
Poi io non ho insultato altri centri di ricambio, di cui non so nulla e non mi permetto di dire nulla, ma l'alfa perchè non fosse chiaro io mi sono rivolto a una concessionaria e alla sua sezione ricambi, il nome concessionaria dovrebbe dire tutto...

guarda io ti posso dire che in 10 anni di carrozzeria ne ho viste di tutti i colori,e con tutte le marche ,quindi tutto il mondo è paese....poi pensatela come volete...anche io sto aspettando lo specchio da 3 settimane,ma non me la prendo cosi' perchè non reputo che lo specchio o il raccordino dei vetri, perchè comunque non pregiudica il funzionamento o la consegna della vettura al cliente....

ascolta se tu sei stufo di leggere ciò che mi succede non leggermi mi apre ovvio, le mie sono osservazioni critiche precise non superficiali e dettagliaet di particolari, per ultiama cosa te lo ribadisco io sono un cliente none esiste che si debba aspettare oltre 2 mesi manco per avere il pezzo, ma per sapere se e quando potrò ordinarlo, oggi fra l'altro ho chiamato e detto che a me risultava che ci fossero dei sistemi per sollecitare o rifonirsi maagri presso altri magazzini di altri conce mi è stato risposto che sono 2 procedure valide solo per pezzi considerati cìvitali per l'auto non per dei raccordi, io tanto giro con la macchina senza pezzi come gli zingari.....

Ripeto anche che io mi sono rivolto in alfa o chi ne fa le veci non a babbo natale o i puffi blu, chi mi da un disservizio assurdo come questo quindi è l'alfa o chi ne fà le veci non babbo natale ne i puffetti blu.

P.S. Se poi per te uscire dalla crisi vuol dire mettere in cassintegrazione , pagata da NOI,, 1500persone senza considerare l'indotto che di solito è un 140% aggiuntivo e convertire i debiti delle banca (di cui 2 pure estere) in azioni societarie tanto da portare la maggioranza a dette banche, beh allora auguri davvero....

Primo, io potrei benissimo evitare di leggere quello che scrivi, ma da come poni il problema tu critichi tutto il sistema compresi quelli che non centrano niente. Il discorso che l'Alfa Romeo di Savona conta come tutta l'Alfa Romeo del mondo non tiene, se non ti soddisfa il servizio invece di scrivere su un forum contatta numeri verdi, avvocati, ispettori, carabinieri, guardie forestali, ambulanze, protezione civile, presidente della camera, del consiglio ,e della repubblica eccetera eccetera (tanto per risponderti a tono sul discorso dei puffetti blu), così sarai soddisfatto e magari vedrai togliere il mandato al concessionario e/o ricambista come tu speri vivamente. Quello che ti hanno detto è una cavolata, si possono fare le ricerche di giacenza nei magazzini di tutti i concessionari a prescindere dal tipo di pezzo che vuoi.
Secondo, ribadisco che sono critiche SUPERFICIALI perchè tu non lavori in Alfa Romeo e non sai come si ordinano i ricambi, te l'ho spiegato prima come funziona, per quello che ne sò io, e molti altri, è un sistema abbastanza efficente. Punto. Tu invece basi tutta questo teatrino della Fiat che fa schifo, che il superlaureato ha cappellato e che Montezemolo gioca a F1 2005 sul server dei ricambi, sul discorso che il codice (non solo lo specchietto, ma il raccordo e tutto il resto) ancora non è disponibile per essere ordinato?????????????????????????????? Ma ordinalo una buona volta invece di aspettare queste cazzate... io non ho mai visto arrivare particolari che non sono stati ordinati o che solo con il pensiero... mah lasciamo perdere sennò chiudono la discussione...

io nons to litigando, ma mi son sentito dare del "duro" uno che non capisce niente etcct, se permetti vorrei rispondere :)

Ma forse non legge i mie post per intero, dato che mi deve spiegare come fà ad ordinare un cliente se arrivanda dal bancone di un ricambista e dopo avergli dato il codice coretto la descrizione del componente si sente dire: Non è ordinabile! Gli dovevo puntare una pistola alla testa e digli ORDINALO O TOI SPARO? mah.....
infine ribadisco che la mia critica è precisa mirata al servizio ricambi alfa nel nome di quel ricambista non ho mai detto TUTTI i ricambisti alfa sono cosi, cerca pure che non la trovi questa frase o similare, poi puoi dire cosa vuoi ma io sono e resto un cliente finale, quello che prende i suoi soldini va da una concessionaria nello spazio ricambi e ordina il pezzo, magari però lo vorrà poter ordinare prima di 2 mesi....tutto il resto è sterile.

Gheroppa":3mrgtavi ha detto:
io nons to litigando, ma mi son sentito dare del "duro" uno che non capisce niente etcct, se permetti vorrei rispondere :)

Io non capisco niente??? Non leggo i post per intero??? Lo sai che il regolamento proibisce di insultare altri utenti??? Mi pare che ti ho risposto per filo e per segno su come si ordina un ricambio, ma a quanto pare forse sei tu che non leggi i miei post... tra l'altro anche altre persone hanno confermato quello che dicevo come Dallas... bah non so più che dire...

Ma forse non legge i mie post per intero, dato che mi deve spiegare come fà ad ordinare un cliente se arrivanda dal bancone di un ricambista e dopo avergli dato il codice coretto la descrizione del componente si sente dire: Non è ordinabile! Gli dovevo puntare una pistola alla testa e digli ORDINALO O TOI SPARO? mah.... infine ribadisco che la mia critica è precisa mirata al servizio ricambi alfa nel nome di quel ricambista non ho mai detto TUTTI i ricambisti alfa sono cosi, cerca pure che non la trovi questa frase o similare, poi puoi dire cosa vuoi ma io sono e resto un cliente finale, quello che prende i suoi soldini va da una concessionaria nello spazio ricambi e ordina il pezzo, magari però lo vorrà poter ordinare prima di 2 mesi....tutto il resto è sterile....

Capisco che non puoi mettere una pistola sulla testa al ricambista e condivido il tuo stato d'animo ma non puoi dire in via generale che TUTTO fa schifo perchè chi legge il forum può capire che ti rivolgi anche altre realtà che non centrano niente:

ragazzi io mi lamentavo della Renault per i tempi di consegna che magari arrivavano a 4/5GG in alcuni rari casi (Sensore di temperatura dello specchiettoSX per esempio) ma l'Alfa batte davvero tutti e tutto fà letteralmente SCHIFO, mai visto un servizio cosi scadente e disastroso, perfino peggio di quello della ladaniva (macchina a uso invernale che avevo fino a quelche ano fà) sono 21GG che aspettiamo di vedere su quello stracazzo di terminale la disponibilità a ordinare, niente nisba sempre non disponibile e attenzione che non parlo dello specchietto fotocoso, qui in un certo qual modo analizzando il costo la cappellla fatta dall'alfa ectct lo comprendo, ma di 2 infami bastardissimi e sporchi raccordi fra spruzzino lavafaro e gomma, sembra di andar a cercare l'acqua santa all'inferno, cosi io giro senza i baffetti dietro BELLO IL PARAURTI COSI lo spoiler giace verniciato in un'angolo del carozza che si sta innervosendo come una jena e tutto è fermo....la cosa buffa è che ora chissa mai e se saranno disponibili un giorno sti stracazzo di pezzettini e se lo saranno arriveranno poi? O cambierà ancora la disponibilità e salterà l'ordine?
Grazie Alfa e rivvaffancccc n'altra volta nu bellè schife e serviz

Non so se hai letto tutto....mis a di no
Non mi riferivo tanto allo specchietto che cmq è un'assurdità ma ad altri aprticolari, ovvero raccordi fra spruzzini e tubetto e altre cosine.
Cmq a me non deve fregare nulla di quante ne abbia ordinate, non deve fregare nulla se qualche laureatio fresco di giornata ha cappellato il prezzo di uno o più articoli mandandoli in perdita su quel componente, cosi come non mene deve fregare nulla se hanno il magazziniere malato con la moglie che ha preso una storta uscendo di casa, io sono un cliente e loro devono darmi un servizio, stop, questo è il mercato, poi oltretutto parliamo di AlfaRomeo e gruppo FIAT, non parliamo del signore che mi vende i meloni che ha l'orto sotto casa mia.
All'Alfa gli va bene che ha la sua nicchia di mercato perchè se no vedi che bastonate nel sedere si prenderebbe per queste e altre cose che per molti paesi fuori ITA sarebbero inacettabili.
Prova a dire alla Ford che non gli puoi consegnare i 1000PZ di C1 per la Focus che gli dovevi spedire perchè l'autista ha il morbillo, oppure la macchina che pressa le piastrine sè rotta e manca il ricambio, poi vedi dovè che la Ford si và a comprare i prossimi C1 che gli servono per soddisfare il cliente.

Cmq a conti fatti sono 22g che aspetto che almeno mi dicano QUANDo potrò ORDINARE 2 spruzzini grossi un paio di cm, immagino gli occupassero troppo spazio nelle scaffalature del magazzino generale di TO, sai sti 100Mt/2 si fan presto a occupare....oppure forse lavorano in justime, il cliente ordina il pezzo a savona loro lo ordinano alla ditta che magari è a 100Mt dal cliente (Qui avevamo la rolam che faceva tutti i tergicristalli per il gruppo FIAT, ora in polonia, la SIFALS che produce i meccanismi dei finestrini ecttctct) la ditta produce il pezzo singolo lo manda alla FIAT/Alfa che lo manda al magazzino localizzato che lo invia tramite il ricambista di zona fino al cliente, no cosi sarebbe arrivato non va bene sta ipotesi...

Ho chiesto ieri sera ....
ancora nulla
ribadisco, comportamento inqualificabile da parte dell'Alfa, poi ci lamentiamo se le altre nazioni ci mangiano in testa...

Nemmeno oggi hanno disponibilità d'ordinare....
a sto punto o in alfa sono totalmente deficenti e meritano la fine che faranno di sto passo seguendo la fiat oppure il ricambista è connesso alla luna e non al magazzino ricambi dell'alfaromeo, sono più di 2 mesi che tu aspetti lo specchietto e io circa 2 esatti un raccordo grande 3cm, il mio carozza mi darà per morto sto girando con la macchina senza i pezzi dietro e mi fà anche schifo, grazie alf e io che mi lamentavo della renault, maremma erano dei fulmini a confronto questi son tutti mongoli.
Lorenzinetto io a sto punto non so che dirti :| ho sempre il tuo carterino ma lo specchietto meglio se te lo cercano altri con più fortuna :|

il terminale per farti capire è da 15/18 per la precisone un monocromatico che gira su un Olivetti anteguerra, la cosa poi strana è che sui PC che usano a bancone per far andare l'ePer e altre cose sono oc nuovi di pacca con schermo da 19" LCD pure LG muose cordless ectctt, insomma per esperienza persona direi che usano quel ravatto vecchio per fare gli ordini è perchè sono obbligati per un qualche motivo, ti confermo però e te lo metto per scritto che com'era los taus del terminale quel giorno non lasciava andare oltre alla pagina dove si inserisce il codice richiesto e tanti saluti.
Oggi li solleciterò chiedendogli di attuare queste procedure da te descritte.

P.S. non è possibile cambiare ricambista, nel raggio di 50Km o quasi qui intorno è regno dell'impero Pedrazzani S.p.A. nelle sua più svariate forme di potenza, compresi revisioni ricambi ectct, questo dove vado io è l'unico ricambista, prima era privato e staccato dal conce 2 anni fà è stato.."assorbito" e tanti saluti, un'altro multimarca a savona ci sarebbe ma vogliono la P.I. e dargli quella di una ditta di assistenza informatica per ordinare uno specchietto sai cosmè :) e cmq sono cari e poco affidabili.
P.P.S. io sono sempre un cliente nel moemnto in cui vado da un ricambista in un concesisonario alfa io vado dall'alfa e stop, se loro fano schifo per un motivo od un'altro per me cliente finale l'alfa fa schifo, stop.

Frena io lo specchietto l'avevo montato felicemente più di un mese fà, ora per fare un favore ad un'altra persone (Che poi sarebbero state 3) ne avrei presi altri, ma il problema non è sullo specchietto, che se avessi letto per bene i mie post lo avresti capito, ma su altri ricambi che risultano sempre non ordinabili, a me cliente non interessa se sti benedetti raccordini per i lavafari ne producano 10 all'anno o 1000000, o meglio non me ne deve fregare nulla, io sono uncliente finale valuto il prodotto l'assistenza ivi compreso la gestione ricambi, valuto che il mio carozziere si sta incazzando come un toro perchè ha in officina 200carte di lavoro che non può incassare se non mi monta tutto, valuto che sto girando come uno zingaro senza i pezzi del paraurti dietro da 2 mesi, valuto che in 7 anni di Renault con la Williams e altri 4 con altri Reanault MAI avuto di fenomeni paranormali come questi (Non so come altro chiamare la mancanza di possibilità di sapere quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrò ordinare un pezzo presso una casa ufficiale da oltre 2 mesi) valuto che la prossima volta torno in casa renault se mi gira cosi e tanti saluti all'alfa, poi lamentiamoci se la FIAT v a puttana se ci sono 1500 poveri cristi in cassa inegrazione, poi che sia colpa del concessionario in loco che non è capace non ha voglia o che altro non lo discuto, anzi lo prendi in ipotesi io per primo, ma a me cliente finale non deve piappare una fava che la cola sia sua o dell'alfa o montezemolo in persona che mentre giocava a F1 2005 sul pc del magazzino generale ha rosso l'HD del server, a me frega del mezzo che ho comprato e dell'assistenza è un di più che sia qui a valutare il eprchè e il percome, a me frega del servizio e stop, questo è cosa vuole cosa valuta un cliente finale ed è il cliente finale che fà andare avanti la baracca o la manda a bagno, questo è il libero mercato.
Poi io non ho insultato altri centri di ricambio, di cui non so nulla e non mi permetto di dire nulla, ma l'alfa perchè non fosse chiaro io mi sono rivolto a una concessionaria e alla sua sezione ricambi, il nome concessionaria dovrebbe dire tutto...

Le mie ragioni per cui non sono daccordo con te in alcuni punti le ho spiegate tutte, ed anche molto chiaramente tanto che gli altri utenti del forum potranno farsi un'idea. Sinceramente io non volevo litigare, ma ho risposto a delle gravi accuse che sono state fatte esponendo la verità dei fatti. Per quel che mi riguarda la polemica finisce qui al fine di rispettare la tranquillità imposta dal regolamento, ed anche perchè o la smette qualcuno o lo staff prende provvedimenti.

ma cmq tu Gheroppa, nn lo avevi ordinato lo specchietto per me? e poi è risultato essere inordinabile?
quindi lui l'ha gia ordinato prima che c'era la disponibilità nn ha tutti i torti...

A me non interessa che tu o altri vi eleviate a difensori dels istema ricambi alfa, a me interessa avere i pezzi di ricambio che vorrei prima ordinare e poi avere, sonopassati 2 mesi e una settimana e i pezzi non sono neppure ordinabili, per me questo è un sistema che fà schifo . e basta, poi che sia il sistema per intero (mai detto fra l'altro) o solo il centro ricambi a cui mi sono rivolto a me questo tange davvero poco, io mi sono rivolto in alfa codici alla mano descrizione accurata e precisa del componente in 2 mesi 3 viaggi per andarci e 2 telefonate i pezzi non solo non sono arrivati ma non risultano neppure ordinabili, io cliente finale infine non poso andare l'ha con una lupura e ordinargli di seguire le procedure che tu dici siano possobili eseguire e che a loro invece risultano possobili solo per parti vitali dell'auto, quindi io utente finale resto schifato di fronte a un servizio simile e stop.

Lorenzinetto, si l'avevo preordinato, sarebbe dovuto diventare ordinabile dal 15marzo, fatto salvo il 15 stesso sentirmi ridire che non lo era di nuovo più o maglio non lo è mai stato (credo io), per quello ti avevo detto qualche post sopra che io non mi sento più di tirare avanti sta fantomima assurda, se trovi altri che possono averlo (Presumo Nivomat o Dallas non abbiano problemi per esempio) è decisamente meglio, io ti spedisco il carterino e sei a posto, sorry ma non so che fare :|

Per concludere vorrei far presente che i particolari che Gheroppa aspetta da un sacco di tempo non sono ancora stati ordinati.

Io vorrei far presente che continuo a pensare, anzi ora è una mia sicurezza, che tu non legga i mie post, se li avessi letti avresti visto che a chiare lettere su ben 2 di questi, che non me li fanno ordinare, ora non so tu cosaintenda per "Ordinare" per me significa andare dalla concessionaria chiedere di und ato ricambio fornendo codice e descrizione e quantita richiesta, se a questo punto l'addeto mi risponde che NON è possibile ordinarli io più che dire che appena lo siano li vorrei lasciargli il numero di telefono di casa e cellulare e del negozio, infine non bastasse chidergli se e quando sarà ordinabile, per sentirmi ancora dire non si sà.....
A questo punto il mio ordinare termine il tuo non lo so, il mio da cliente finale si.

Preferisco non rispondere più perchè staremmo qui a parlare fino all'infinito...

Gheroppa ha detto:
io tanto giro con la macchina senza pezzi come gli zingari.....
eh,ma devi aggiornarti!qui gli zingari hanno mercedes,volkswagen,tutte nuove nuove,belle lucide!
:schok) :schok) :schok)
non sto scherzando!
dai,sdrammatizziamo un pochino e smettetela di azzuffarvi,il forum dovrebbe servire per aiutarsi!ciaooo!

Valsim anche qui :)
o meglio ci sono 2 "bande" "gruppi" "etnie" una lavora ad una sorta di recupero ferricecchi in modo, credo io, onestisimo girano con degli ape a recuperare tutto cosa possono per la spazzatura e similia :| magari non è bello....poco socialmoderno, però il pane lo guadagnano regolarmente mai successo o solo sentito che abbiamo fatto casini, questi girano con ape e qualche auto vecchissima mezza demolita attaccata insieme col nastro adesivo, a questi mi riferivo :)
Un'altra parte invece va e viene quando torna impesta un paio di parcheggi qui in zona con enormi camper da 250 milioni di miliardi di euro e mercedes SL dalla 300 in su.....ora se gli si chiede come mai certi macchinoni la risposta è palese, per tirare i camper!!! Mi pare ovvio no? il come facciano a comprare e mantenere certe macchien e certi camper resta un mistero simile a quello di come sia possibile che a mentecitorio ci siano 56 pregiudicati nel parlamento, ma va beh.

Ecco ora spiegato a chi mi riferivo, sono 2mesi e 7 giorni che giro con la macchina senza baffetti dietro e il paraurti anteriore attaccato alal ca.... se permetti vuoi per motivi professionile che di piacere estetico meramente personale mi girano i OO porcazzo cane :mad2)

bene :) ne sono felice
Io sono andato stasera a vedere come si evolve la ciclopica opera di procurarmi sti stracaz... di raccordi infami, manco per l'anima, li hanno potuti ordinare giovedi scorso ma a tutt'ora non sono disponibili, pazzesco, non insulto nemmeno il servizio ricambi alfa perchè sta storia è arrivata a un livello drammatico e penoso, domani batto la zona e cerco un concessionario nel raggio di 50km poi vado di telefono e voglio chiarire sta cosa.

Visto che il topic è ormai cambiato in Procedure e lamentele
sul sistema Ricambi Alfa dò il mio parere:
e posso confermare quello che ha detto nivomat perchè è
almeno un mese che attendo l'arrivo della leva Cruise che il ricambista della mia città ha ordinato.
Anche se non dettagliatamente come ha detto nivomat l'addetto del magazzino mi ha detto:
1) che non era ancora disponibile
2) che ha telefonato ad un certo numero per effettuare una richiesta e gli hanno detto che deve essere prodotto.
3) che nei terminali non risulta disponibile nei magazzini delle concessionarie della mia regione (vista l'insularità mi ha sconsigliato per ora la richiesta in "continente" visto che si aggiungerebbero le spese di un corriere per almeno 20 euro).
in conclusione visto che non è un pezzo fondamentale per far camminare la mia auto ho deciso di continuare ad attendere.
ma per questo non me la prendo nè con l'alfa ne con tutti i dipendenti della Fiat.
se era un fanalino oppure uno specchio o comunque un pezzo che è importante per circolare avrei attivato la procedura di "emergenza" con la dichiarazione di fermo del veicolo.

Io ribadisco che 2 mesi anzi, oltre 2 mesi sono inacettabili e basta, poi per carità il discorso è semplicissimo, se ne strafregano perchè tanto o lo prendi in alfa o lo prendi in alfa, ma non mi dite che è un comportamento accettabile.
intanto sono 2 mesi e 8 giorni...vediamo....

Gheroppa":3b36r61n ha detto:
Io ribadisco che 2 mesi anzi, oltre 2 mesi sono inacettabili e basta, poi per carità il discorso è semplicissimo, se ne strafregano perchè tanto o lo prendi in alfa o lo prendi in alfa, ma non mi dite che è un comportamento accettabile.
intanto sono 2 mesi e 8 giorni...vediamo....

io continuo a ribadire di cambiare concessionaria.... qua a bologna ce ne sono 2.... una i pezzi arrivano il giorno dopo e nell'altra ho aspettato 2 mesi... un caso? :sgrat)