specchietto retrovisore elettronico

Gheroppa":38mtklwv ha detto:
Se voelvi usare quelli del tettuccio, dovevi seguire le indicazioni piuttosto chiare che aveva dato Bruno, ovvero dopo esserti attaccato una piccola modifica nel vano portafusibili per portare un positivo fisso su quell'alimentazione :)

Cmq un FAQ bisogna metetrla in cantiere, MOD che ne dite?

quando vai a chiedere di nuovo?????

grazie

Nemmeno oggi hanno disponibilità d'ordinare....
a sto punto o in alfa sono totalmente deficenti e meritano la fine che faranno di sto passo seguendo la fiat oppure il ricambista è connesso alla luna e non al magazzino ricambi dell'alfaromeo, sono più di 2 mesi che tu aspetti lo specchietto e io circa 2 esatti un raccordo grande 3cm, il mio carozza mi darà per morto sto girando con la macchina senza i pezzi dietro e mi fà anche schifo, grazie alf e io che mi lamentavo della renault, maremma erano dei fulmini a confronto questi son tutti mongoli.
Lorenzinetto io a sto punto non so che dirti :| ho sempre il tuo carterino ma lo specchietto meglio se te lo cercano altri con più fortuna :|

Gheroppa":o5jerde0 ha detto:
Nemmeno oggi hanno disponibilità d'ordinare....
a sto punto o in alfa sono totalmente deficenti e meritano la fine che faranno di sto passo seguendo la fiat oppure il ricambista è connesso alla luna e non al magazzino ricambi dell'alfaromeo......

io incomincio a pensare che il ricambista sia connesso sul serio alla luna....mi pare altamente improbabile :ka)

Lorenzinetto, guarda forse è meglio che lo chiedi a loro, io ti spedisco il carterino e buonanotte, sta diventando una parodia :|
Giakomino emhhh oggi per sfizio ho chiamato un certo noto concessionariod i genova fatto passare il ricambista ...... disponibilità incerta :\
Se tu avessi la possibilità di vedere da un ricambista questi codici, tanto per capire se mi menamo il cosidetto... o che:
Raccordo (Fra spruzzino e tubetto) COD: 46757633
3,66 EUR

Fascetta: 46515596 0,83 EUR
TNKSS

Gheroppa":21k1jpop ha detto:
Giakomino emhhh oggi per sfizio ho chiamato un certo noto concessionariod i genova fatto passare il ricambista ...... disponibilità incerta :\
Se tu avessi la possibilità di vedere da un ricambista questi codici, tanto per capire se mi menamo il cosidetto... o che:
Raccordo (Fra spruzzino e tubetto) COD: 46757633
3,66 EUR

Fascetta: 46515596 0,83 EUR
TNKSS

se in questi giorni riesco a passare molto volentieri... purtroppo per telefono fanno finta di non esserci :nono02) :nono02)

Ritorno a scrivere in questo topic perchè ho visto che è stato pesantemente accusato, spesso con insulti gratuiti, il sistema di gestione dei ricambi Alfa Romeo.
Il fatto è che non si può assolutamente dire che fa schifo o è peggiore della concorrenza solo perché tu Gheroppa ti rivolgi ad un concessionario che non attua tutte le procedure necessarie. E poi non ti puoi permettere di denigrare questo sistema che neanche conosci dall'interno e nel suo intero funzionamento...
Ora ti spiego io cosa può fare un concessionario: prima ordina il particolare (invece di stare semplicemente a vedere sul terminale se è disponibile o no) e contestualmente vede sulla stessa schermata di conferma dell’ordine la disponibilità del ricambio. Se è disponibile appare una scritta ed il particolare arriva con il corriere del giorno seguente, a patto che l’ordine venga fatto entro le 15,30 (quindi non fa proprio schifo questo sistema); se non è disponibile si aspetta, ma ci sono diverse possibilità per ottenere più in fretta quello che si vuole:
1) Il magazziniere telefona ad un numero dedicato (si chiama SIGAR) al quale risponde un operatore su tutte le domande (vita, morte e miracoli) dell’ordine. Quindi l’operatore darà informazioni sulla disponibilità, sulla posizione, sullo stabilimento in cui si trova e data di assegnazione del ricambio che manca;
2) Se ancora non c’è una data di prevista consegna si apre una pratica detta di “sollecito” sempre al call center di cui sopra;
3) Se ancora non si hanno notizie sulla prevista consegna si apre un’altra pratica di “vettura ferma” (anche se ferma non è) con tutti i dati della'auto e dell'intestatario per una maggior velocità di evasione dell’ordine;
4) Alternativamente, per chi non può proprio aspettare, si fa, tramite terminale, una ricerca di giacenza nei magazzini di tutte le concessionarie d’Italia (magari ordinata per vicinanza), dopo di che si provvede a contattare direttamente (per telefono) il magazzino che ha in giacenza il particolare per farselo spedire tramite corriere.

Detto questo, credo che se fossero state fatte tutte queste procedure i tuoi ricambi li avresti già montati, invece di stare a vedere tutti i giorni se il particolare è disponibile per l’ordinazione. Quindi ordinalo direttamente (una volta fatto volendo si può anche annullare).

nivomat":j1mbtaaj ha detto:
Ritorno a scrivere in questo topic perchè ho visto che è stato pesantemente accusato, spesso con insulti gratuiti, il sistema di gestione dei ricambi Alfa Romeo.
Il fatto è che non si può assolutamente dire che fa schifo o è peggiore della concorrenza solo perché tu Gheroppa ti rivolgi ad un concessionario che non attua tutte le procedure necessarie. E poi non ti puoi permettere di denigrare questo sistema che neanche conosci dall'interno e nel suo intero funzionamento...
Ora ti spiego io cosa può fare un concessionario: prima ordina il particolare (invece di stare semplicemente a vedere sul terminale se è disponibile o no) e contestualmente vede sulla stessa schermata di conferma dell’ordine la disponibilità del ricambio. Se è disponibile appare una scritta ed il particolare arriva con il corriere del giorno seguente, a patto che l’ordine venga fatto entro le 15,30 (quindi non fa proprio schifo questo sistema); se non è disponibile si aspetta, ma ci sono diverse possibilità per ottenere più in fretta quello che si vuole:
1) Il magazziniere telefona ad un numero dedicato (si chiama SIGAR) al quale risponde un operatore su tutte le domande (vita, morte e miracoli) dell’ordine. Quindi l’operatore darà informazioni sulla disponibilità, sulla posizione, sullo stabilimento in cui si trova e data di assegnazione del ricambio che manca;
2) Se ancora non c’è una data di prevista consegna si apre una pratica detta di “sollecito” sempre al call center di cui sopra;
3) Se ancora non si hanno notizie sulla prevista consegna si apre un’altra pratica di “vettura ferma” (anche se ferma non è) con tutti i dati della'auto e dell'intestatario per una maggior velocità di evasione dell’ordine;
4) Alternativamente, per chi non può proprio aspettare, si fa, tramite terminale, una ricerca di giacenza nei magazzini di tutte le concessionarie d’Italia (magari ordinata per vicinanza), dopo di che si provvede a contattare direttamente (per telefono) il magazzino che ha in giacenza il particolare per farselo spedire tramite corriere.

Detto questo, credo che se fossero state fatte tutte queste procedure i tuoi ricambi li avresti già montati, invece di stare a vedere tutti i giorni se il particolare è disponibile per l’ordinazione. Quindi ordinalo direttamente (una volta fatto volendo si può anche annullare).

Se è vero quello che asserisci puoi fare tu l'ordine per la comunity?

roamero":146mn9g3 ha detto:
Se è vero quello che asserisci puoi fare tu l'ordine per la comunity?

Appunto, se è vero quello che asserisco l'ordine si può fare presso qualsiasi concessionario... :OK)

Carissimo Nivomat, sarebbe bello se fosse cosi semplice, peccato che i casi sono 2, caso 1 qualcosa in tutto cos'hai detto tu non torna oppure il meccanismo sè inceppato.
caso 2 Alfa dovrebbe prendere quelli del centro ricambi (Che ricordo è collegato al concessionario ufficiale Alfa) e ritiragli la licenza di vendita dei ricambi Alfa.

Sul terminale NON possiamo fare l'ordine perchè non risulta ordinabile con disponibilità incerta o insicura non ricordo e non lascia inserire l'ordine, parlo del terminale in VGA con i caratteri verde su fondo nero stile old pc.
Ad un numero (nons o quello che dici tu o no, non è il mio lavoro fare il ricambista ma il loro) hanno chiamato chidendo la disponibilità e informazioni sul come mai di questo ritardo assurdo, risposta è cosi è basta da cosò sentito orecchiando, ma presto sarà ordinabile mi riferì il magazziniere (queso il 10marzo, difatti in data 11marzo era data la disponibilità a ordinare a partire dal 15Marzo) solo che il 15marzo il particolare è tornato a non essere disponibile, qui nuova telefonata a un numero hanno anche tentato un sollecito, solo che mi han riferito a telefonata terminata che non è possibile sollecitare per un pezzo cosi, se fosse un motore una frizione o che altro, insomma se fosse vitale per far circolare l'auto allora si ma per uno specchietto fotocromatico e per dei raccordi degli spruzzini lavafari no.
Dopo di allora mi pare di esserci passato una volta e aver chiamato un'altra, tutte riportate sul forum, non per'altro chemi ero impegnato co Lorenzinetto a prenderglielo.
Quindi o i magazzinieri (Sono 8 persone + 2 segretarie, io ho avuto a che fare con 2) sono da mandare a pascolare le pecore in sardegna oppure qualcosa del sistema da te descritto non funziona bene....cmq sia a me tutto ciò non deve interessare, io sono un cliente, il cliente alza il culo va alconcessionario sezione ricambi e vuole il pezzo che ordina, ora sta bene 3 4 anche 5 giorni, ma qui già che non sia sempre cosi... una settimana...mahari il pezzo è difficile da reperire o ne trattano pochi si sa mai, 15GG iniziamo a none sserci, 2 mesi mancoa dirlo mi viene da ridere.

Io se ad un clienti gli dicessi si se ripassa fra 2 mesi le vendo la scheda video che mi ha chiesto a quest'ora sarei a pascolalarle davvero le pecore,insieme a quei pover cristi cassintegrati della fiat magari....ripeto e ribadisc io sono un cliente e loro sono un concessionario ufficile Alfa.

Gheroppa":2je0fo1k ha detto:
Sul terminale NON possiamo fare l'ordine perchè non risulta ordinabile con disponibilità incerta o insicura non ricordo e non lascia inserire l'ordine, parlo del terminale in VGA con i caratteri verde su fondo nero stile old pc.

Te lo posso confermare anche per iscritto, l'ordine può essere inserito anche se non è disponibile. In tal caso si può ricercare la disponibilità in tutti i concessionari d'Italia e fartelo spedire da quello che ce l'ha. Punto. Per la cronaca il programma con cui si fanno gli ordini si chiama ePlus (che non è un programma ma un sito internet), uguale per tutti i concessionari, e ci si collega tramite un computer normale attraverso internet o la LAN del gruppo Fiat... dal terminale mi pare una cosa strana ma si vede che hanno diversi programmi...

Se il ricambista a cui ti tivolgi non applica le procedure che ti ho detto sopra allora l'unica cosa che posso dirti è cambiare ricambista, ma non insultare l'Alfa Romeo. :nono)

il terminale per farti capire è da 15/18 per la precisone un monocromatico che gira su un Olivetti anteguerra, la cosa poi strana è che sui PC che usano a bancone per far andare l'ePer e altre cose sono oc nuovi di pacca con schermo da 19" LCD pure LG muose cordless ectctt, insomma per esperienza persona direi che usano quel ravatto vecchio per fare gli ordini è perchè sono obbligati per un qualche motivo, ti confermo però e te lo metto per scritto che com'era los taus del terminale quel giorno non lasciava andare oltre alla pagina dove si inserisce il codice richiesto e tanti saluti.
Oggi li solleciterò chiedendogli di attuare queste procedure da te descritte.

P.S. non è possibile cambiare ricambista, nel raggio di 50Km o quasi qui intorno è regno dell'impero Pedrazzani S.p.A. nelle sua più svariate forme di potenza, compresi revisioni ricambi ectct, questo dove vado io è l'unico ricambista, prima era privato e staccato dal conce 2 anni fà è stato.."assorbito" e tanti saluti, un'altro multimarca a savona ci sarebbe ma vogliono la P.I. e dargli quella di una ditta di assistenza informatica per ordinare uno specchietto sai cosmè :) e cmq sono cari e poco affidabili.
P.P.S. io sono sempre un cliente nel moemnto in cui vado da un ricambista in un concesisonario alfa io vado dall'alfa e stop, se loro fano schifo per un motivo od un'altro per me cliente finale l'alfa fa schifo, stop.

ma fatemi capire, fino a settimana scorsa(si fa per dire)andavate in giro con lo specchietto normale, nel momento in cui avete scoperto l'errore vi siete catapultati ad ordinare il fotocoso.
adesso che il fotocoso non arriva ve la prendete con alfa,per uno specchietto, del cavolo che come ricambio ha richiesta pari a zero,e che quindi l'approvvigionamento da parte di alfa non è stato tenuto in considerazione al momento della presentazione di tale oggetto.
noi in peugeot abbiamo un cliente che sta aspettando un monoblocco motore da 4 mesi...vedete voi e riflettete
alfa potrebbe anche decidere di aumentare il prezzo senza preavviso, e non lo prenderemmo in quel posto.

Gheroppa":qy9wh6gc ha detto:
P.P.S. io sono sempre un cliente nel moemnto in cui vado da un ricambista in un concesisonario alfa io vado dall'alfa e stop, se loro fano schifo per un motivo od un'altro per me cliente finale l'alfa fa schifo, stop.

Stai facendo un gravissimo errore!!! :KO)
Casomai puoi dire che l'Alfa Romeo di Savona fa schifo perchè altrimenti insulti tutti quelli che hanno sempre lavorato bene ed al meglio per soddisfare i clienti come te...

francesco147":32trccf0 ha detto:
ma fatemi capire, fino a settimana scorsa(si fa per dire)andavate in giro con lo specchietto normale, nel momento in cui avete scoperto l'errore vi siete catapultati ad ordinare il fotocoso.
adesso che il fotocoso non arriva ve la prendete con alfa,per uno specchietto, del cavolo che come ricambio ha richiesta pari a zero,e che quindi l'approvvigionamento da parte di alfa non è stato tenuto in considerazione al momento della presentazione di tale oggetto.
noi in peugeot abbiamo un cliente che sta aspettando un monoblocco motore da 4 mesi...vedete voi e riflettete
alfa potrebbe anche decidere di aumentare il prezzo senza preavviso, e non lo prenderemmo in quel posto.

Frena io lo specchietto l'avevo montato felicemente più di un mese fà, ora per fare un favore ad un'altra persone (Che poi sarebbero state 3) ne avrei presi altri, ma il problema non è sullo specchietto, che se avessi letto per bene i mie post lo avresti capito, ma su altri ricambi che risultano sempre non ordinabili, a me cliente non interessa se sti benedetti raccordini per i lavafari ne producano 10 all'anno o 1000000, o meglio non me ne deve fregare nulla, io sono uncliente finale valuto il prodotto l'assistenza ivi compreso la gestione ricambi, valuto che il mio carozziere si sta incazzando come un toro perchè ha in officina 200carte di lavoro che non può incassare se non mi monta tutto, valuto che sto girando come uno zingaro senza i pezzi del paraurti dietro da 2 mesi, valuto che in 7 anni di Renault con la Williams e altri 4 con altri Reanault MAI avuto di fenomeni paranormali come questi (Non so come altro chiamare la mancanza di possibilità di sapere quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrò ordinare un pezzo presso una casa ufficiale da oltre 2 mesi) valuto che la prossima volta torno in casa renault se mi gira cosi e tanti saluti all'alfa, poi lamentiamoci se la FIAT v a puttana se ci sono 1500 poveri cristi in cassa inegrazione, poi che sia colpa del concessionario in loco che non è capace non ha voglia o che altro non lo discuto, anzi lo prendi in ipotesi io per primo, ma a me cliente finale non deve piappare una fava che la cola sia sua o dell'alfa o montezemolo in persona che mentre giocava a F1 2005 sul pc del magazzino generale ha rosso l'HD del server, a me frega del mezzo che ho comprato e dell'assistenza è un di più che sia qui a valutare il eprchè e il percome, a me frega del servizio e stop, questo è cosa vuole cosa valuta un cliente finale ed è il cliente finale che fà andare avanti la baracca o la manda a bagno, questo è il libero mercato.
Poi io non ho insultato altri centri di ricambio, di cui non so nulla e non mi permetto di dire nulla, ma l'alfa perchè non fosse chiaro io mi sono rivolto a una concessionaria e alla sua sezione ricambi, il nome concessionaria dovrebbe dire tutto...

Gheroppa":2zl1957m ha detto:
francesco147":2zl1957m ha detto:

Frena io lo specchietto l'avevo montato felicemente più di un mese fà, ora per fare un favore ad un'altra persone (Che poi sarebbero state 3) ne avrei presi altri, ma il problema non è sullo specchietto, che se avessi letto per bene i mie post lo avresti capito, ma su altri ricambi che risultano sempre non ordinabili, a me cliente non interessa se sti benedetti raccordini per i lavafari ne producano 10 all'anno o 1000000, o meglio non me ne deve fregare nulla, io sono uncliente finale valuto il prodotto l'assistenza ivi compreso la gestione ricambi, valuto che il mio carozziere si sta incazzando come un toro perchè ha in officina 200carte di lavoro che non può incassare se non mi monta tutto, valuto che sto girando come uno zingaro senza i pezzi del paraurti dietro da 2 mesi, valuto che in 7 anni di Renault con la Williams e altri 4 con altri Reanault MAI avuto di fenomeni paranormali come questi (Non so come altro chiamare la mancanza di possibilità di sapere quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! potrò ordinare un pezzo presso una casa ufficiale da oltre 2 mesi) valuto che la prossima volta torno in casa renault se mi gira cosi e tanti saluti all'alfa, poi lamentiamoci se la FIAT v a puttana se ci sono 1500 poveri cristi in cassa inegrazione, poi che sia colpa del concessionario in loco che non è capace non ha voglia o che altro non lo discuto, anzi lo prendi in ipotesi io per primo, ma a me cliente finale non deve piappare una fava che la cola sia sua o dell'alfa o montezemolo in persona che mentre giocava a F1 2005 sul pc del magazzino generale ha rosso l'HD del server, a me frega del mezzo che ho comprato e dell'assistenza è un di più che sia qui a valutare il eprchè e il percome, a me frega del servizio e stop, questo è cosa vuole cosa valuta un cliente finale ed è il cliente finale che fà andare avanti la baracca o la manda a bagno, questo è il libero mercato.
Poi io non ho insultato altri centri di ricambio, di cui non so nulla e non mi permetto di dire nulla, ma l'alfa perchè non fosse chiaro io mi sono rivolto a una concessionaria e alla sua sezione ricambi, il nome concessionaria dovrebbe dire tutto...

quoto Gheroppa al 100%
credo che i fatti,
e potrei portarne alti anchio, ma basta leggere levariarie discussioni, parlino da soli

Gheroppa":2ovhx5lt ha detto:
francesco147":2ovhx5lt ha detto:

Ma allora sei duro!!! Devo ripetere che non puoi dire che TUTTO il gruppo Fiat fa schifo, che Montezemolo, Marchionne, Elkann non capiscono niente o che non ti meravigli che stia per fallire (che poi da due giorni la crisi Fiat sembra quasi risolta) perchè il tuo concessionario non sa come reperire i pezzi di ricambio!!! Ma ti rendi conto??? Capisco che tu sei cliente e devi essere trattato come tale, ma a tutto c'è un limite... E poi dire che è meglio la Renault solo perchè all'Alfa Romeo di SAVONA non sanno ordinare dei ricambi è una grossa cazzata!!!
Sinceramente mi sono stancato di leggere un giorno si e un giorno no i tuoi commenti sul gruppo Fiat, il sistema dei concessionari e di approvigionamento dei ricambi perchè non ti è arrivato un raccordo (tra l'altro ancora non ordinato), e penso che chi come me lavora in una concessionaria si senta offeso a queste gravi accuse, tra l'altro MOLTO SUPERFICIALI, che coninvolgono tutto il sistema indistintamente, non solo la realtà dove ti trovi tu, e quindi citando chi come noi magari stà svolgendo al meglio il proprio lavoro.

Scusa Gheroppa, ma hai provato a chiamare direttamente l'Alfa Romeo per chiedere spiegazioni? Così puoi renderti conto se il limite è del tuo ricambista.