specchietto retrovisore elettronico

lelesch81":314t6ksi ha detto:
ranx65":314t6ksi ha detto:
giangirm":314t6ksi ha detto:
ma su strada, come vi sembra ?
HO letto che secondo qualcuno era sempre troppo scuro...
Se ricordo bene lo ha detto la fidanza di un socio... Gheroppa lo ha gia' montato e si dice soddisfattissimo! Se poi ci mettiamo anche quelli esterni.. :elio) !

Li avevo sulla MB, meglio evitarli, quando il promo "pistola" ti stacca lo specchio, solo il vetro costra sui 300 euro... :mecry2)

Mi fai una traduzione please? LoL capito na sega.... :)

Allora io ho lo specchietto montato da oltre un mesetto, lo han visto gli amici del VC regionale, Squaletto Dome e altri, non resta mai troppo scuro, vedi sempre cos'hai dietro solo scurito come ti fossi messo gli occhiali da sole :) fosse per me se diventasse anche più scuro preferirei e non è detto che smanettando sull'elettronica non si possa fare :).

Io cmq farei attenzione a sollevare troppa polvere sul fotocoso :| è palese che il prezzo a listino sia cannato e anche seriamente, gli altri uguali per altri modelli di auto costano dai 170 ai 260Euro.....

Quelli esterni o quantomeno il SX sarebbero interessanti.....decisamente direi.....solo che se fico passa atrraverso alfa immagino a che prezzo usciranno, ovvio che dovranno essere elettrici riscaldati come gli attuali e in più fotocosati....mettiamoci che l'afal DEVE guadaganrci per forza di cosa, aggiungiamoci che dovrà partire tutto il sistema distributivo ectcttc ti saluto mariuccia....

Consiglio mio spassionato, per ora non stiamo asollevare polvere, prima vediamo di procurarci TUTTI quelli interessati quello interno, poi vediamo il discorso fico per gli specchietti esterni fichi ;)
Cmq non capisco perchè fico ditta esterna non di propietà alfaromeo si faccia problemi a vendere a terzi gli specchietti se alfa non interessata, a men che non abbia contratti di riservatezza su qualceh dato o questioni commerciali sospese.....oltretutto a cosa dicono direi che hanno quantomeno portato avanti la fase di prototipizzazione boh.

Re: Novita'!

giakomino":x7d8iqzw ha detto:
ranx65":x7d8iqzw ha detto:
Credo che il kit non sia fattibile, ma bastera' ordinare i codici ricambio e i pezzi arriveranno insieme, no?
Per il prezzo oggi quando mi chiama gli chiedo quale potrebbe essere approssimativamente, sperando che Alfa non ci voglia guadagnar su uno sproposito!

xò scusa... un accessorio che ancora alfa non vende... xchè non possono venderlo direttamente? :sgrat)
Perche' hanno un contratto per cui cio' che producono e' di proprieta' Alfa, integralmente... poi Alfa decide cosa commercializzare e cosa no, credo che i prototipi di quegli specchietti esterni siano gia' stati presentati ad Alfa, ma che non sia ancora stata presa una decisione in merito.
Non so nemmeno se faccio bene a sapere queste cose, potrebbero essere informazioni riservate? Boh! Cmq mi ha detto che mi avrebbe chiamato al piu' presto, forse oggi stesso, sembrava una persona disponibile.... vedremo gli sviluppi, per ora e' presto per parlare, non esiste nemmeno ancora un codice ricambio, e io glielo ho fatto notare, ma cio' non sembrava essere un problema, per lui...

Ciao ragazzi, ho montato il "fotocoso" da più di un mese, e devo dire che va alla grande :A) :A) :A) , sono veramente soddisfatto in particolare i miei occhi lo hanno apprezzato molto :asd) :asd) :asd) .Non mi sembra che sia scuro, come è stato detto certo che se sei di sera e qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti punta i fari, lo specchio si oscura molto ma cmq continui a vedere la sagoma dell'auto.

.....diciamo che la vita sta tornando a sorridermi, non è facile adattarsi a certe "novita'" ma con un pò di temo e sacrificio, tornerò a fare una vita normale.Grazie a tutti per l'interessamento e la solidarieta' manifestata, ancora grazie :hail) :hail) :hail)

brunoS147":1um23ukz ha detto:
Ciao ragazzi, ho montato il "fotocoso" da più di un mese, e devo dire che va alla grande :A) :A) :A) , sono veramente soddisfatto in particolare i miei occhi lo hanno apprezzato molto :asd) :asd) :asd) .Non mi sembra che sia scuro, come è stato detto certo che se sei di sera e qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti punta i fari, lo specchio si oscura molto ma cmq continui a vedere la sagoma dell'auto.

Ieri sera ho girato per la città di notte per la prima volta da quando ho messo il fotocoso.
Ebbene, non mi ha convinto molto, non è quasi mai alla massima trasparenza, ma bastano i normali fari (quindi non accecanti, non storti, non abbaglianti) di un'auto 20-50 metri dietro di me per far scurire un poco lo specchio, non di tanto, ma essendo in città e di notte si rischia di non vedere una bicicletta (a pisa ce ne sono tante) o un motorino con poca luce.
Non so come sono le vostre città, ma qui le bici (soprattutto ma non solo) sono senza luci e sbucano da tutte le parti. L'avere uno scpecchietto scuro (è come mettersi gli occhiali da sole di notte, ci si vede, ma certamente non bene e non le cose scure) quando si deve svoltare, frenare o altro, non ti da l'immediatezza del colpo d'occhio di tutto quello che hai dietro.

Sinceramente non mi è piaciuto proprio.
Avevo pensato a mettere un tondino adesivo fumè sopra il sensore nello specchio, per filtrare un poco di più la luce, ma in realtà ho pensato ad una soluzione migliore, mettere in interruttore (nella plafoniera) per abilitare o disabilitare lo specchietto elettronico.
Così in città non lo uso, ovvero resta sempre alla massima trasparenza (tanto non hai quasi mai un'auto fastidiosa dietro, e soprattutto alla prima svolta in genere la 'perdi') e lo attacco solo in strade extraurbane o autostrade.
E se poi anche in città avessi qualcuno fastidioso dietro, basta allungare la mano facendo lo stesso gesto che si faceva col vecchio specchietto (la levetta!) e accendere il pulsante del fotocoso...

Insomma farò così e poi posto le foto del lavoro....ma così come è in città non mi piace....

Non capisco perchè alcuni si comportino in un modo altri in un'altro :(
io ho fatto mille prove città e non, ho solo notato vantaggi, dietro se non ho qualcuno coi fari alti non si scurisce affatto e se lo fà allora in quel caso per me p un bene, ho gli occhi decisamente sensibili perdipù verde chiaro :| di notte spesso mi veniva da lacrimare coi i soliti deficenti dietro, ho poi risolto drasticamente montanto 4 lampadine sui retronebbia della clio, vi assicuro che o spegnevano/abbassavano/sparivano o non uidavano più.....questo se non potevo tirare ovvio :)

L'idea di montare un interuttorino cmq piace anche a me, meglio ancora poi se si trovasse il modo di farlo diventare scuro al massimo sempre con un pulsantino.....ma di aprirlo non ho troppa voglia ora come ora sighss
Poi mi pare che l'unico che lo abbia aperto sia il mitico Bruno, onestamente non so poi come si faccia ad aprirlo :|

Nel giro di poche ore il mio contatto mi ha chiamato ben 2 volte rassicurandomi che si sta impegnando per risolvere i problemi di approvvigionamento in Fiat. Sembra che loro li spediscano tutti a Pomigliano e che poi di la' vengano destinati al primo equipaggiamento piuttosto che inviati a Volvera per il ricambio.
Ha anche corretto le sue affermazioni riguardo lo specchietto esterno, per problemi di omologazione ci vorranno parecchi mesi, loro comunque, essendo interessati a diffonderlo, aspettano solo di avere una richiesta sufficiente perche' l'Alfa ritenga opportuna la produzione. Insomma per un po' scordiamoci quello esterno, invece quello interno tra qualche settimana potrebbe essere in consegna presso il vostro ricambista di fiducia! :asd)
Il tipo mi ha promesso che mi ricontattera' ancora in caso di ulteriori problematiche relative alla distribuzione del fotocoso.... ho ringraziato a nome di tutti i soci (senza fare il nome del virtual).
Chi ha contatti a Volvera??? :elio) :elio)

ranx65":2hcf9h15 ha detto:
Ha anche corretto le sue affermazioni riguardo lo specchietto esterno, per problemi di omologazione ci vorranno parecchi mesi, loro comunque, essendo interessati a diffonderlo, aspettano solo di avere una richiesta sufficiente perche' l'Alfa ritenga opportuna la produzione. Insomma per un po' scordiamoci quello esterno......

peccato :( :(

noi cmq facciamo da cavie volentieri :D :D

Pessimismo e fastidio :|

Brutte notizie, lo stato è cambiato da disponibilità dal 15Marzo allo stato disponibilità incerta o non attendibile :| andiamo bene...

Io a sto punto chiedo a voi che fare....un pezzo per lorenzinetto resta in ordine non per'altro che cmq dovrei spedirgli il carterino quindi...per gli altri vedete voi se non lo trovate :|

Cosa poi mi fa girare le balls tanto che se mi ababsso i pantaloni mi stacco da terra in un decollo verticale è che anche i raccordini fra spruzzini e tubo hanno subito la stessa sorte, per sfizio allora gli ho infilato 3 o 4codici e il terminale mi rispondeva sempre la stessa cosa...non cosi per pezzi lancia e fiat..bohhhhh
cosi tutto fermo e giù santi...

Anche secondo me....però...anche prima tardavano per un pò, ma poi è arrivato :).
Boh ePer aggiornato è già uscito avessero voluto aggiornare il prezzo l'avrebbero fatto senza problemi..mah vedremo, mi dispiace solo per Lorenzinetto e anche gl'altri :°°

ranx65":208loty6 ha detto:
Nel giro di poche ore il mio contatto mi ha chiamato ben 2 volte rassicurandomi che si sta impegnando per risolvere i problemi di approvvigionamento in Fiat. Sembra che loro li spediscano tutti a Pomigliano e che poi di la' vengano destinati al primo equipaggiamento piuttosto che inviati a Volvera per il ricambio.
Ha anche corretto le sue affermazioni riguardo lo specchietto esterno, per problemi di omologazione ci vorranno parecchi mesi, loro comunque, essendo interessati a diffonderlo, aspettano solo di avere una richiesta sufficiente perche' l'Alfa ritenga opportuna la produzione. Insomma per un po' scordiamoci quello esterno, invece quello interno tra qualche settimana potrebbe essere in consegna presso il vostro ricambista di fiducia! :asd)
Il tipo mi ha promesso che mi ricontattera' ancora in caso di ulteriori problematiche relative alla distribuzione del fotocoso.... ho ringraziato a nome di tutti i soci (senza fare il nome del virtual).
Chi ha contatti a Volvera??? :elio) :elio)

@gheroppa: aspettiamo e vediamo se si risolve come scritto qui sopra

Perchè non si fa una faq,
visibile a tutti gli utenti del forum?

Azz.. guardarsi 25 pagine di discussione per capire quali passi fare per comprare e montare lo specchietto.....

la FAQ si può fare per indicare i codici dei pezzi e come collegarlo, ma sul come comprarlo che ci scrivi :| sperate di avere culo?
Il mio è arrivato in 4 giorni gli altri sono oltre un mese che non danno la disponibilità o se la danno per un tot giorno quel giorno poi la danno per un'altro ectctct un macello.
oltretutto non vorrei mai che il rpezzo schizzasse di botto dal prossimo listino... :|

Cmq se ti servono info chiedi che magari facio un post riassuntivo a uso similFAQ :)
Sul visibile a chiunque non saprei....se verrebeb messa nelle full o nelle light :aeh)

Gheroppa":2h1xg7h1 ha detto:
la FAQ si può fare per indicare i codici dei pezzi e come collegarlo, ma sul come comprarlo che ci scrivi :| sperate di avere culo?
Il mio è arrivato in 4 giorni gli altri sono oltre un mese che non danno la disponibilità o se la danno per un tot giorno quel giorno poi la danno per un'altro ectctct un macello.
oltretutto non vorrei mai che il rpezzo schizzasse di botto dal prossimo listino... :|

Cmq se ti servono info chiedi che magari facio un post riassuntivo a uso similFAQ :)
Sul visibile a chiunque non saprei....se verrebeb messa nelle full o nelle light :aeh)

vedi ho già scoperto una cosa nuova.....
senza leggere mezzo forum.
Ignoravo del tutto i problemi sulla disponibilità :shrug03)

cmq grazie in anticipo
ci vorrebbe proprio un post/faq riassuntiva come dici tu.