specchietto retrovisore elettronico

giakomino":2hu0nqm1 ha detto:
francesco147":2hu0nqm1 ha detto:
scusa ma il filo della retro a cosa serve? serve a staccare la corrente quando si inserisce la retro?

per non oscurare lo specchio quando è inserita la retr

Esatto, ma secondo me totalmente inutile perche' quando vado in retromarcia io mi giro, non uso lo specchietto come fanno certi impediti al volante!!!!

Io quel filo l'ho lasciato scollegato....

Madrid":3kcbwjtf ha detto:
giakomino":3kcbwjtf ha detto:
francesco147":3kcbwjtf ha detto:
scusa ma il filo della retro a cosa serve? serve a staccare la corrente quando si inserisce la retro?

per non oscurare lo specchio quando è inserita la retr

Esatto, ma secondo me totalmente inutile perche' quando vado in retromarcia io mi giro, non uso lo specchietto come fanno certi impediti al volante!!!!

Io quel filo l'ho lasciato scollegato....

anche secondo me è totalmente inutile, il problema sta nel vedere se quel filo giallo e verde che c'è nella plafoniera, che dovrebbe essere il temporizzatore,non essendo collegato allo specchio non toglie la corrente allo stesso che quindi funziona anche a vettura spenta scaricando con il passare del tempo la batteria... :ignore)

roamero":3p76v6s9 ha detto:
...e per la famosa vitina del ricover cavo come hai fatto?

Ho frugato nella mia cassettina piena di viti e ne ho presa una a croce con testa conica di colore nero.
é perfetta.....

La vite, per riprendere un vecchio discorso, sull'ePer ha un codice a parte e costa 32 centesimi....
Ma una qualsiasi vite va benissimo.....se andate da un ferramente a chiederla ve la regalano anche!

giakomino":3jwf4hch ha detto:
roamero":3jwf4hch ha detto:

Avevo già scritto ma nessuno ha letto :)

VITE 15902601 - 0,32 EUR

Lo so Giako...infatti ti avevo citato...anche se non così chiaramente!!! :OK)

:A) :A)
Madrid":3jwf4hch ha detto:
La vite, per riprendere un vecchio discorso, sull'ePer ha un codice a parte e costa 32 centesimi....
:A) :A)

@Giakomino: :fluffle)

NEWS: oggi, entrando in auto dopo che e' ferma in garage da ieri notte, lo specchietto era tutto nero.
Sinceramente non ho fatto caso se lo e' diventato entrando in auto (infatti aprendo le portiere con il telecomando il BC rida' alimentazione alle luci plafoniera e pozzetti, che poi si accendono aprendo la portiera)...pero' non vorrei che lo fosse gia' da auto chiusa (la causa e' che da dietro entava la luce del cielo, mentre sul davanti c'era il buio del garage...il fotocoso interpreta la differenza di luce tra i due sensori come un abbaglaimento e scurisce il vetro).

Insomma, la prossima volta ci sto piu' attento, anzi prima di aprire l'auto provo a sparare da fuori una luce con la torcia sul sensore per vedere se il fotocoso reagisce....se lo fa significa che col mio collegamento resta sempre alimentato..il che non e' bellissimo, anche se l'assorbimento e' irrisorio per una batteria da 60A!!!!!

Non ho chiaro dove l'hai collegato....ho visto che hai montato un conettorino a 3PIN e connesso a uno spinottino....ma quello spinottino cosa centra con l'allaccio alla plafoniera? E' solo un modo per allungare i fili?

P.S. Normale che quando sali si annerisca, propio la luce della plafoniera lo fà annerire...

giakomino":2ulri83f ha detto:
roamero":2ulri83f ha detto:

Avevo già scritto ma nessuno ha letto :)

VITE 15902601 - 0,32 EUR

avevo letto, avevo letto, solo che volevo sapere se l'aveva trovata nera in ferramenta dato che fotocoso, ricovero e vite il conce mi ha detto che si tratta di materiale non più a listino

roamero":1fn91mk4 ha detto:
non so pensa che anche le mostrine cromate per i tweeter mi ha detto "materiale non disponibile"........

Beh, ma quello forse vuol solo dire che le hanno temporaneamente terminate in magazzino centrale, ma se lui fa l'ordine quando sono nuovamente disponibili gli arrivano. A me successe cosi' per una mascherina bose l'estate scorsa, ho atteso un mese ma poi e' arrivata...
..comunque cambia conce!!!

@ Gheroppa: Giusto :OK) , non ci avevo pensato!!
Lo spinotto che ho fatto io e' conseguenza della mia precisione maniacale nei lavori che faccio e nel non volere assolutamente roba posticcia o difficile da manutenzionare (si dira' cosi'??).
In pratica ho collegato il filo nero alla vite che regge la plafoniera, il rosso al pin 2 della plafoniera tramite un rubacorrente.
Pertanto lo spinotto si collega allo spinotto dello specchietto sia perche' necessario (e' corto e arriva appena dentro il cielo, non fino alla plafoniera), sia perche' se un giorno devo smontare/rimuovere lo specchietto basta scollegare il connettorino in un attimo ed e' fatta!!!

LoL ho capito ora Madrid :)
Bah io ho conesso direttamente perchè meno conessioni ci sono meglio è la dentro :) poi cmq non conto di dover togliere lo specchietto per i prossimi 15anni ihihi.

Cmq il mio conce mi ha dato la disponibilità per alcuni pezzi dopo il 15marzo bah va beh....

Novita' sullo specchietto fotocoso: in quei pochi giorni in cui ho avuto lo specchietto tra le mani ho notato che stampigliato sulla plastica c'e' il nome del produttore, ebbene oggi, leggendo un quotidiano locale noto questo titoletto: "Operaia della Ficomirrors di Venaria si barrica in regione x protesta contro la cassaintegrazione"
Ma allora lo specchietto fotocoso lo producono a 2 passi da casa mia!
....chissa' se vendono a privati.... :scratch) Oggi mi informo, cosi' avremmo finito tutti di aspettare, no?

Una domanda a chi già lo usa: come vi trovate?
La mia ragazza (io ancora di notte non làho usato) dice che è molto buio, che qualsiasi auto segua la nasona fa scurire lo specchietto...

..che mi dite voi, come vi trovate?