spara al rapinatore - accusato

cavolo ma i rapinatori erano in 2?
E quello ne ha ammazzato uno solo?
Fanno bene a condannarlo allora :sarcastic)

Povero cristo ha fatto benissimo...
@yugs : certo, era meglio sparargli nella gamba, ma nella concitazione, nella tensione, l'atro che corre...mirare mica è facile.
E poi che vuol dire arma contro arma? solo in questo paese che difende i delinquenti e colpisce gli innocenti devi aspettare che prima ti sparino per rispondere...
Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ho bisogno di regole di ingaggio nel mio appartamento???? :KO) :KO) :KO) :KO)
Ma poi il precedente governo non aveva modificato la legittima difesa ? è stata ricambiata la legge? no perchè mi sembrava che una dinamica del genere non era punibile... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
3.2 v6 24v":2bumr9ei ha detto:
Rickyfer":2bumr9ei ha detto:
cavolo ma i rapinatori erano in 2?
E quello ne ha ammazzato uno solo?
Fanno bene a condannarlo allora :sarcastic)
Ma infatti :sarcastic) ...

così poteva dire che si erano sparati a vicenda i ladri per errore :asd) :asd)

bhè speriamo che se la cavi nel migliore dei modi, anche xè cè da tener presente che comunque lui adesso ha un peso sulla coscienza di aver ucciso una persona... anche se non voleva xè l'ha fatto per difesa.. quindi penso che non servano altre pene!!
 
A leggere quella notizia ci si potrebbe fare un altro episodio di Rambo.

Cioè lui imbavagliato e incerottato, con i polsi legati è riuscito a strappare la pistola al rapinatore? Ma chi era Topo Gigio il ladro?

In ogni caso se gli ha sparato ad una gamba, e se è andata come dice la notizia sopra riportata, è stato veramente "in gamba" e freddissimo (si libera e mira ad una gamba mentre quello scappa). :?:
 
Diabolik":3t4lofwa ha detto:
punto primo: a mio modo di vedere il fatto che uno faccia del male a te non ti autorizza a farne tu a lui
Dissento
punto secondo: per un tentato furto tu che fai, ammazzi il ladro? alla faccia dell'equità, almeno una volta avevano posto il limite dell'occhio per occhio, che vuol dire che per un tentato furto l'omicidio è una reazione eccessiva
Per me no
punto terzo: io non ammazzo nessuno per nessuna ragione
io lo chiamerei fare pulizia :nod)

PS se non ho capito male stiamo parlando di una rapina a mano armata, ossia la pistola era dei rapinatori.
Cos'altro c'è da dire? Uno si introduce nei locali ARMATO ed esce a piedi pari? Pazienza :shrug03)
 
InterNik":3r1swtt5 ha detto:
Diabolik":3r1swtt5 ha detto:
punto primo: a mio modo di vedere il fatto che uno faccia del male a te non ti autorizza a farne tu a lui
Dissento
punto secondo: per un tentato furto tu che fai, ammazzi il ladro? alla faccia dell'equità, almeno una volta avevano posto il limite dell'occhio per occhio, che vuol dire che per un tentato furto l'omicidio è una reazione eccessiva
Per me no
punto terzo: io non ammazzo nessuno per nessuna ragione
io lo chiamerei fare pulizia :nod)

PS se non ho capito male stiamo parlando di una rapina a mano armata, ossia la pistola era dei rapinatori.
Cos'altro c'è da dire? Uno si introduce nei locali ARMATO ed esce a piedi pari? Pazienza :shrug03)

Quoto!! :OK)
 
Cos'altro c'è da dire? Uno si introduce nei locali ARMATO ed esce a piedi pari? Pazienza :shrug03)
non capisco perchè dovete per forza essere così cattivi e risentiti

a parte internik che è notoriamente una divinità, tra tutti ritenete di essere esseri così superiori da arrogarvi il potere di vita o di morte (su altri esseri uguali a voi)?
 
Diabolik":3i0s2qa8 ha detto:
Cos'altro c'è da dire? Uno si introduce nei locali ARMATO ed esce a piedi pari? Pazienza :shrug03)
non capisco perchè dovete per forza essere così cattivi e risentiti

a parte internik che è notoriamente una divinità, tra tutti ritenete di essere esseri così superiori da arrogarvi il potere di vita o di morte (su altri esseri uguali a voi)?
perchè parti dal presupposto che siamo tutti uguali? Chi lo dice?

Nel momento in cui tizio si introduce in casa mia con un'arma da fuoco (se ho capito bene la dinamica) per me, automaticamente, non è un essere uguale a me (una bestia pacifica), ma una bestia pericolosa :shrug03) :shrug03)

Un conto è sparare ad un ladro disarmato con la propria pistola, tutt'altro è usare le armi del rapinatore contro di lui.

Questa è la versione biblica (o del taglione, o del dio incazzereccio) :p

Cattivi e risentiti con rapinatori armati? :shrug03)
 
non ci sono parole! la prossima volta il malcapitato invece di sparare gli deve aprire la porta al rapinatore e stendergli il tappeto rosso :sedia)
 
InterNik":lict04ny ha detto:
Diabolik":lict04ny ha detto:
Cos'altro c'è da dire? Uno si introduce nei locali ARMATO ed esce a piedi pari? Pazienza :shrug03)
non capisco perchè dovete per forza essere così cattivi e risentiti

a parte internik che è notoriamente una divinità, tra tutti ritenete di essere esseri così superiori da arrogarvi il potere di vita o di morte (su altri esseri uguali a voi)?
perchè parti dal presupposto che siamo tutti uguali? Chi lo dice?

Nel momento in cui tizio si introduce in casa mia con un'arma da fuoco (se ho capito bene la dinamica) per me, automaticamente, non è un essere uguale a me (una bestia pacifica), ma una bestia pericolosa :shrug03) :shrug03)

Un conto è sparare ad un ladro disarmato con la propria pistola, tutt'altro è usare le armi del rapinatore contro di lui.

Questa è la versione biblica (o del taglione, o del dio incazzereccio) :p

Cattivi e risentiti con rapinatori armati? :shrug03)

quoto...
 
InterNik":2vczw8eh ha detto:
Un conto è sparare ad un ladro disarmato con la propria pistola, tutt'altro è usare le armi del rapinatore contro di lui.

Questa è la versione biblica (o del taglione, o del dio incazzereccio) :p
no, la versione biblica della cosiddetta legge del taglione era intesa a porre un limite alle vendette - a quell'epoca era uso vendicare un furto ammazzando non solo il ladro ma anche la sua famiglia e magari anche gli amici, per porre un limite a questo eccesso è stato stabilito occhio per occhio, ovvero non puoi vendicarti facendo una cosa peggiore di quella che hai subito - ma questo è antico testamento, comunque

per il resto, si ce la vedo anche io la differenza tra i due casi, ma sempre ammazzare è
altrimenti è come dire che il fine giustifica sempre i mezzi
 
Diabolik":1w1lwpsp ha detto:
ovvero non puoi vendicarti facendo una cosa peggiore di quella che hai subito
Quindi sarebbe dovuto andare a casa del rapinatore impugnando una pistola e tentando il furto a sua volta (così magari si riprendeva ciò che gli era stato rubato)... :lol21)

Scusate la minch :ignore) . :sedia)
 
robertos57":3gxswwgb ha detto:
Non riesco a concepire che si possa difendere o trovare attenuanti per un RAPINATORE a MANO ARMATA :KO)
va che io non lo difendo mica
io però non capisco come si possa difendere un omicida
 
Non riesco a concepire che si possa difendere o trovare attenuanti per un RAPINATORE a MANO ARMATA

il punto non è questo: è invece imho
"la pena di morte con giustizia sommaria ed esecuzione immediata per il reato di tentata rapina è una pena adeguata?"

forse nel far west, forse in iran, magari anche in nigeria o in brasile.

posso ritenermi fortunato che non sia così da noi?

posso pensare che sia meglio subire una rapina ogni tanto che avere la certezza che ci sia un'arma in ogni casa?

facciamo tutti molto in fretta a dire che gli americani sono tutti matti a vendere armi come noccioline, e che a columbine high ci sia stato un massacro che in italia sarebbe inconcepibile.
la rapina è il prezzo che paghiamo per evitare columbine high.

poi, a costo di ripetermi, torno ad auspicare che sia fatta giustizia.
insomma, trovo più che giusto che ci sia una indagine a carico dello sparatore, e che si faccia chiarezza sull'accaduto.
 
InterNik":3qygjdqt ha detto:
Un conto è sparare ad un ladro disarmato con la propria pistola, tutt'altro è usare le armi del rapinatore contro di lui.
Ma ti dirò di +: io gli darei una medaglia anche nel caso in cui lo ammazzasse con una pistola propria! Ma scherziamo :all_coholic) ?!



fratz147":3qygjdqt ha detto:
Quindi sarebbe dovuto andare a casa del rapinatore impugnando una pistola e tentando il furto a sua volta (così magari si riprendeva ciò che gli era stato rubato)... :lol21)
Esatto fratz :lol: !



thranduil, nn spariamo minchiate sull'america per cortesia...se guardi il rapporto crimini/popolazione noterai un numero nn molto diverso da quello italiano. e cmq il problema nn è che uno ti entra in casa e ti si ruba un quadro in puro stile lupin, ma che uno entra in casa, ti pesta a sangue, ti si scopa la moglie e la figlia e se tutto va bene ti ammazza pure poi. azzo...davvero conveniente sto prezzo :OK) !!
 
3.2 v6 24v":3hz1gbp8 ha detto:
InterNik":3hz1gbp8 ha detto:
Un conto è sparare ad un ladro disarmato con la propria pistola, tutt'altro è usare le armi del rapinatore contro di lui.
Ma ti dirò di +: io gli darei una medaglia anche nel caso in cui lo ammazzasse con una pistola propria! Ma scherziamo :all_coholic) ?!



fratz147":3hz1gbp8 ha detto:
Quindi sarebbe dovuto andare a casa del rapinatore impugnando una pistola e tentando il furto a sua volta (così magari si riprendeva ciò che gli era stato rubato)... :lol21)
Esatto fratz :lol: !



thranduil, nn spariamo minchiate sull'america per cortesia...se guardi il rapporto crimini/popolazione noterai un numero nn molto diverso da quello italiano. e cmq il problema nn è che uno ti entra in casa e ti si ruba un quadro in puro stile lupin, ma che uno entra in casa, ti pesta a sangue, ti si scopa la moglie e la figlia e se tutto va bene ti ammazza pure poi. azzo...davvero conveniente sto prezzo :OK) !!

Quoto tutto!! :OK)
 
Vespa 2":1fm7mm4g ha detto:
3.2 v6 24v":1fm7mm4g ha detto:
InterNik":1fm7mm4g ha detto:
Un conto è sparare ad un ladro disarmato con la propria pistola, tutt'altro è usare le armi del rapinatore contro di lui.
Ma ti dirò di +: io gli darei una medaglia anche nel caso in cui lo ammazzasse con una pistola propria! Ma scherziamo :all_coholic) ?!



fratz147":1fm7mm4g ha detto:
Quindi sarebbe dovuto andare a casa del rapinatore impugnando una pistola e tentando il furto a sua volta (così magari si riprendeva ciò che gli era stato rubato)... :lol21)
Esatto fratz :lol: !



thranduil, nn spariamo minchiate sull'america per cortesia...se guardi il rapporto crimini/popolazione noterai un numero nn molto diverso da quello italiano. e cmq il problema nn è che uno ti entra in casa e ti si ruba un quadro in puro stile lupin, ma che uno entra in casa, ti pesta a sangue, ti si scopa la moglie e la figlia e se tutto va bene ti ammazza pure poi. azzo...davvero conveniente sto prezzo :OK) !!

Quoto tutto!! :OK)

esatto, penso esattamente le stesse cose.
per quale motivo io devo permettere che una persona entri in casa mia e non si limiti a rubare, ma magari mi ammazzi figli ecc, perchè io dovrei sopportare una cosa del genere?
per rispettare la legge?
certo, forse però in un Paese dove la legge venga rispettata da tutti, in uno stato che ti garantisca di vivere tranquillamente in sicurezza, senza dover aver paura di non tornare più a casa ogni volta che esci, omperchè ti rapinano e ti ammazzano, o perchè qualche pazzo si mette a sparare dalla propria finestra ecc..
forse viviamo davvero in un far west..ma non dobbiamo continuare a rimetterci noi che non abbiamo fatto nulla di male, solo difendere la nostra vita.
sarà ben un nostro diritto!
 
Top