Thranduil, mi stupisco di ciò che scrivi.
Ho bisogno di affrontare un paio di dubbi con te.
Da quello che scrivi, sembra che tu viva in un'isola felice, oppure sotto una campana di vetro. Nella mia ignoranza, io vivo in un paesetto di campagna che conta circa 3000 abitanti. E non dormo con la magnum sotto al cuscino, ma bensì con il fucile semiautomatico caricato a pallettoni in acciaio, accanto al letto.
E non me ne vergogno.
Punto primo perchè non c'è nulla di anticostituzionale in questo, la legge mi concede di gestire all'interno della mia intima proprietà i miei "ferri" come meglio credo, punto secondo perchè credo che la vita di un cane che entra in casa mia armato, valga molto meno del costo della cartuccia calibro 12 che gli scarico addosso.
Come ti ho detto ieri (ma sembri fare orecchie da mercante - o non capisci, o il tuo ruolo di moderatore ti impedisce di "schierarti", oppure dovresti rileggere alcuni tuoi punti).
Hai letto di quei cognugi di Concordia Sagittaria che sono MORTI TORTURATI BRUTALMENTE, solo perchè non avevano le chiavi della villa che custodivano?
Hai mai letto degli anziani CHE VENGONO PRESI A BASTONATE perchè le poche centinaia di euro che possiedono sono troppo poche?
Delle ragazze e delle donne che vengono stuprate???
Ma le leggi queste cose o stai cadendo dalle nuvole?
Thran....ti prego ragiona!
Vieni a dire qui, che vorresti addirittura i poliziotti e carabinieri senza le armi.....ma ti rendi conto? Cioè loro rischiano la vita per difendere NOI, già hanno le mani legate e le auto senza benzina, e gli vuoi togliere lo strumento del loro lavoro? Ma non ti viene in mente che anche loro a casa hanno una famiglia? Una moglie, e dei figli che alla sera aspettano il papà?? Io ho amici nelle forze dell'ordine e nella vigilanza privata. Molti.
E credimi che la loro rassegnazione in volto, nel dirti che la maggior parte delle volte NON POSSONO NEMMENO DIFENDERSI/DIFENDERCI, mi fà mille volte più male di un pugno in faccia. Fà stringere il cuore.
Punti il dito contro gli americani?? E con quale autorità? Li giudichi come un popolo di assassini quasi.... :shrug03)
Te lo ho già detto.....NON ti auguro per nessun motivo al mondo di provare MAI che cosa significa avere i ladri in casa...i non ho avuto quelli, ma ben peggio....
Come ripeto: Un essere umano che vuole fare il ladro, il malvivente, l'assassino deve essere consapevole che questo lo porterà prima o poi sotto 3 metri di terra.
Oppure vuoi pretendere che noi persone normali ed educate, cresciute in famiglie che si sono sprecate per insegnarci il valore delle cose, dobbiamo continuamente stare a subire? Perchè non ti corichi direttamente con la porta di casa aperta a questo punto, e la moka sul gas....sia mai che non abbiano bisogno di un caffè...
E per cortesia, finiamola con questi luoghi comuni, che tutti coloro che possiedono armi sono degli esaltati neo(qualcosa).....non se ne può più....il problema in testa ce l'hanno quelli che ti puntano il dito contro, e che poi uccidono la moglie/fidanzata/figlia a colpi di accetta, segano il corpo in 60 pezzi e lo nascondono in sacchetti della spazzatura.
Thran....sento il rumore di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi...Ti prego, Rifletti.