mancio83":1ba7ezcq ha detto:paese delle banane che non è altro.... :nono02)
una medaglia dovrebbero dargli...
beh...parla per te :asd) :asd) :asd) quelli non sono mica esseri uguali a me...piano con le offese :rotolo) :rotolo)Diabolik":1326tgu5 ha detto:non capisco perchè dovete per forza essere così cattivi e risentitiCos'altro c'è da dire? Uno si introduce nei locali ARMATO ed esce a piedi pari? Pazienza :shrug03)
a parte internik che è notoriamente una divinità, tra tutti ritenete di essere esseri così superiori da arrogarvi il potere di vita o di morte (su altri esseri uguali a voi)?
Diabolik":2m0njdfr ha detto:va che io non lo difendo micarobertos57":2m0njdfr ha detto:Non riesco a concepire che si possa difendere o trovare attenuanti per un RAPINATORE a MANO ARMATA :KO)
io però non capisco come si possa difendere un omicida
thranduil":wu5m023x ha detto:Non riesco a concepire che si possa difendere o trovare attenuanti per un RAPINATORE a MANO ARMATA
cut
posso pensare che sia meglio subire una rapina ogni tanto che avere la certezza che ci sia un'arma in ogni casa?
cut
thranduil, nn spariamo minchiate sull'america per cortesia...se guardi il rapporto crimini/popolazione noterai un numero nn molto diverso da quello italiano
e voi a rispondere (reiteratamente) che bisognerebbe invece dargli una medaglia.trovo più che giusto che ci sia una indagine a carico dello sparatore, e che si faccia chiarezza sull'accaduto
chi tocca i gatti merita ben di peggio...thranduil":16pmkarn ha detto:c'è stato un morto, c@zzo, ci si potrà ragionare sopra o dobbiamo prendere automaticamente per buono che questo è entrato, che l'arma era sua, che ha legato imbavagliato e violentato la moglie, il figlio ed il gatto, ha rigato la 147 ed ha pisciato sul divano?
Guarda, io rispetto la posizione di chi ritiene la vita (umana) sacra e/o inviolabile.Simone_Q2":255h8l3s ha detto:Thran....sento il rumore di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi...Ti prego, Rifletti.
InterNik":1iuheoke ha detto:ognuno ha i suoi, di valori, e questi variano nel tempo e nello spazio
InterNik":1iuheoke ha detto:Visto che neppure la vita umana è un Valore assiomatico sono per la versione democratica (e civile).
InterNik":1iuheoke ha detto:Si fanno delle leggi, le si "calibra" in funzione del volore popolare. Se c'è una maggioranza politica che ritiene giusto dormire col pistolone sotto il cuscino per me va benissimo.
Come andrebbe benissimo una legge che imponesse anche alle FdO di girare disarmate.
InterNik":1iuheoke ha detto:Trovo inaccettabile solo la presunzione di avere la Pravda (=la Verità), cosa che non distingue molto (ai miei occhi) i "fanatici" dai "religiosi": con tutto il rispetto sono in disaccordo.
Per me l'essere umano è una massa diSimone_Q2":16643akh ha detto:L'essere umano secondo te, è anche chi si presta alle più vili brutalità per ottenere quello che desidera? O è chi persegue la via del merito e dell'abnegazione, per dare alla propria vita, un futuro nobile in questa società?
Certo che lo può fare, e con gran facilitàLa legge non potrà mai imporre di dormire con il cannone sotto il cuscino, e neppure alle forze dell'ordine di girare disarmate.
Per niente. La maggior parte delle leggi non lasciano ALCUNA sceltaLa legge consente il diritto di scelta al cittadino.
Assolutamente NO, questa si chiama "autoritarismo".Gli consente di armarsi responsabilizzandolo sulle conseguenze.
Ma deve garantire che vi siano dei tutori dell'ordine in caso di necessità, il cui agire deve essere insindacabile.
Ribadisco che sia la posizione "far west" che quella (chiamiamola per semplicità) "buonista" non mi piacciono per nulla.Ti prego di scusarmi, ma non sono di certo la persona che asserisce di detenere la verità assoluta nel taschino (...)
InterNik":vsfn2flu ha detto:Per me l'essere umano è una massa di
InterNik":vsfn2flu ha detto:Certo che lo può fare, e con gran facilità
InterNik":vsfn2flu ha detto:Per niente. La maggior parte delle leggi non lasciano ALCUNA scelta
InterNik":vsfn2flu ha detto:Assolutamente NO, questa si chiama "autoritarismo".
InterNik":vsfn2flu ha detto:Assolutamente NO a "nessun-limite" (sennò si è nella "barbarie" americana), assolutamente NO a "tutto-limite" (come era in Italia fino a pochi anni fa, e come è in pratica tutt'ora).Auspico una via di mezzo.
InterNik":vsfn2flu ha detto:Ribadisco che sia la posizione "far west" che quella (chiamiamola per semplicità) "buonista" non mi piacciono per nulla.
Non voglio farmi bannare prima dei 10.000 post! :asd)Simone_Q2":225ge3gg ha detto:InterNik":225ge3gg ha detto:Per me l'essere umano è una massa di
Di?
Anche senza toccarlo, solo parlando, se è per questoSpiegami a che scopo? Guarda che di può togliere la vita ad una persona, ma più genericamente arrecare dei danni, anche a mani nude.... :shrug03)
Neppure quelle!InterNik":225ge3gg ha detto:Per niente. La maggior parte delle leggi non lasciano ALCUNA scelta
Mi riferivo alla legge sulle armi, non a tutte
Hai una visione un po'... strana dello stato. Avresti ragione in un "vero" Stato, ma in Italia (P2, servizi, G8 blablabla) non siamo in Svezia o NorvegiaVengono addestrati dallo stato, lavorano nello stato, per agire nell'interesse dello stesso...non centra l'autoritarismo....
Purtroppo è così. Si hanno più rogne non pagando il bollo auto che rubando, o evadendo le tasse che rapinando.Anche se il cittadino viene pubblicamente deriso e svilito dagli inutili procedimenti creati da leggi che non funzionano. Ergo va bene che chi ha brutalmente violentato, torturato, ucciso e distrutto famiglie, si faccia un anno di "vitto e alloggio con tutti i comfort pagati" (poichè queste sono le nostre prigioni) e poi di nuovo fuori.
Augh.
thranduil":veophuyl ha detto:c'è stato un morto, c@zzo, ci si potrà ragionare sopra o dobbiamo prendere automaticamente per buono che questo è entrato, che l'arma era sua, che ha legato imbavagliato e violentato la moglie, il figlio ed il gatto, ha rigato la 147 ed ha pisciato sul divano?
thranduil":2tk6vhc1 ha detto:io non credo che non si debba mai uccidere, e che si debba porgere l'altra guancia.
semplicemente credo che uccidere per legittima difesa sia una cosa, e per vendetta o per rabbia sia un'altra.
thranduil":2tk6vhc1 ha detto:credo però che una vita umana, anche di rapinatore, valga di più di una manciata di euro (o di un pallettone, o di una dose di roba)
e, se permettete, è questo che mi rende diverso dal rapinatore.
thranduil":2tk6vhc1 ha detto:i poliziotti disarmati sono, ovviamente una utopia: anche in GB ormai sono un ricordo di tempi migliori.
ma, appunto, migliori: da quello che leggo oggi sul giornale qui da noi parrebbe necessario armare anche i vigili del fuoco.
thranduil":2tk6vhc1 ha detto:PS: simone, sono molto fortemente filoamericano :nod) ma non per questo vedo tutto rosa quello che viene dagli usa.
Quindi tu mi vieni a contestare dei dati di fatto con una tua opinione...ma fai sul serio?thranduil":3fkqsmq3 ha detto:a parte che per me l'opinione altrui è sempre opinione, e mai minchiatathranduil, nn spariamo minchiate sull'america per cortesia...se guardi il rapporto crimini/popolazione noterai un numero nn molto diverso da quello italiano
Ripeto anch'io dunque che Lupin nn esiste...ripeto, preferisco rischiare una rapina (rispetto alla quale magari posso premunirmi) che avere la certezza che il mio vicino di casa abbia la magnum sotto al cuscino.
In Irlanda la Garda nn ha armi da fuoco.a me piacerebbero disarmati addirittura i poliziotti, come i bobbies inglesi di una volta.
fantasie, lo so: oramai anche in inghilterra le cosa sono cambiate.
E se quel giorno il Sig. Rossi si fosse svegliato con il mal di testa e si fosse messo una cravatta fuxia, io avrei fatto lo stesso colazione con cornetto e cioccolata calda :eek13) ??c'è stato un morto, c@zzo, ci si potrà ragionare sopra o dobbiamo prendere automaticamente per buono che questo è entrato, che l'arma era sua, che ha legato imbavagliato e violentato la moglie, il figlio ed il gatto, ha rigato la 147 ed ha pisciato sul divano?