Sostituzione volante

Ragazzi..
Per non fare ingiustizie a nessuno ho seguito il regolamento.. :fluffle)

Ho messo il mio vecchio volante in vendita nella apposita sezione..

Chi arriva prima se lo aggiudica!! :OK)
 
Vespa 2":39vbjq7b ha detto:
Si..
Secondo me ci riesci benissimo da te..
Ti riassumo tutti i procedimenti nell'ordine giusto..
Così non puoi sbagliare.. :nod)

1) Procurati una chiave a brugola corta del 5..
2) Ed una chiave a tubo del 24..
3) Stacca la batteria..
4) Svita le tre brugole dietro al volante..Ci vuole pazienza e bisogna fare attenzione a non rigare la pelle o le plastiche..
5) Tira verso di te l'airbag..
6) Vedrai che è attaccato con un connettore giallo/verde..
7) Rimuovi la linguetta verde che funge da sicura sul connettore giallo..
8) Tira verso di te il connettore giallo e dell'airbag..
9) E così hai rimosso l'airbag.. :OK)
10) Il collegamento dei comandi al volante è molto semplice..Trovi all'interno del volante una basettina nera e la guida del relativo cavo..Si incastrano con un bel clack.. :OK) Comunque questo lo vedrai (per il tuo caso) nella fase di rimontaggio del volante..
11) Togli il copridado in plastica nero che copre il mozzo..
12) Svita il dado con la chiave del 24..
13) Fai attenzione a sfilare il cavo giallo dell'airbag dal foro del volante in modo da non strapparlo..
14) Svila il volante facendo attenzione al punto 13)..
15) Sostituisci il volante..E ripeti a ritroso tutto il procedimento!!

Se hai bisogno fammi pure sapere!! :fluffle)

Grazi mille, ne avevo bisogno, infatti non ero sicuro di aver capito bene tutti i passaggi ma ora mi è tutto chiaro :fluffle)

Per la cronaca il volante mi è stato spedito oggi, quindi conto di riceverlo e montarlo (naturalmente dalla ricezione al montaggio passerà meno di un'ora :rotolo) ) Lun-Mar ...
 
Ragazzi, sto seguendo spasmodicamente tutte le operazioni...mi chiedevo una cosa: il cablaggio dal connettore sotto al piantone al retro dell'autoradio, e di serie? ...la mia è una gattona del 2004, non vorrei arrivato al punto e trovarmi a dover smontare tutta la plancia per portare il cavo alla radio.. :eek:o)

@ vespa: mi puoi dire dove va montato il contatto spiralato?
 
no

purtroppo non è di serie. solo il filo nero/viola ( comune comandi) ogni tanto c'è ma a me si perdeva dentro il cablaggio vicino al volante e l'ho dovuto ritirare. si tratta comunque di fili piccolini che fai passare facilmente dietro alla radio.
 
ma

c'è una discussione di un ragazzo che dice di avere il modo per fare andare i comandi al volante senza avere il contatto spiralato????
l'ho vista e non la trovo più!!!
 
Vespa 2":3o9ezqxb ha detto:
Allora..
Sono tornato ora dal meccanico..

Non era scentrato il volante..
Anche perchè abbiamo visto che c'è praticamente una SOLA posizione obbligata e NON ci si può sbagliare.. :p

Il mio problema era la convergenza..
Infatti ero fuori a dx di ben 4mm :?: ..
Probabilmente prima non ci avevo mai fatto caso.. :?:

Fatto sta che sono andato dal gommista e ho fatto rifare la convergenza e tutto si è risolto con la massima perfezione!! :A)


Infatti con la fissa che fosse stato messo storto ci hai fatto molta attenzione!
 
Vespa 2":1i15mrhl ha detto:
Si..
Secondo me ci riesci benissimo da te..
Ti riassumo tutti i procedimenti nell'ordine giusto..
Così non puoi sbagliare.. :nod)

1) Procurati una chiave a brugola corta del 5..
2) Ed una chiave a tubo del 24..
3) Stacca la batteria..
4) Svita le tre brugole dietro al volante..Ci vuole pazienza e bisogna fare attenzione a non rigare la pelle o le plastiche..
5) Tira verso di te l'airbag..
6) Vedrai che è attaccato con un connettore giallo/verde..
7) Rimuovi la linguetta verde che funge da sicura sul connettore giallo..
8) Tira verso di te il connettore giallo e dell'airbag..
9) E così hai rimosso l'airbag.. :OK)
10) Il collegamento dei comandi al volante è molto semplice..Trovi all'interno del volante una basettina nera e la guida del relativo cavo..Si incastrano con un bel clack.. :OK) Comunque questo lo vedrai (per il tuo caso) nella fase di rimontaggio del volante..
11) Togli il copridado in plastica nero che copre il mozzo..
12) Svita il dado con la chiave del 24..
13) Fai attenzione a sfilare il cavo giallo dell'airbag dal foro del volante in modo da non strapparlo..
14) Svila il volante facendo attenzione al punto 13)..
15) Sostituisci il volante..E ripeti a ritroso tutto il procedimento!!

Se hai bisogno fammi pure sapere!! :fluffle)

ragazzi, scusate se rompo nuovamente, ma nell'ipotesi che mi procuri il volante con i comandi dovrò anche acquistare un contatto spiralato per dare alimentazione, ma dove devo montarlo, dove si inserisce e e che cavi si collega??? :confusbig)
 
devi

smontare il volante e togliere il contatto spiralato di serie. al posto di quello metti ilnuovo predisposto. e poi fai i cablaggi
 
ttetsuya":ahclsh2p ha detto:
antoboy":ahclsh2p ha detto:
Ecco a voi le foto.

...

Bello tremendo quello di plastica... Non se po vede!

Complimenti direi upgrade perfettamente riuscito :clap)

Sottoscrivo..
Fantastico!! :OK) :OK) :OK)

Per il contatto spiralato sinceramente sono piuttosto ignorante..
Per cui non aggiungo altro ai già perfetti consigli di Dave.. :OK)
 
ormai

seguo questo topic con passione!!! :p

@ quadrifoglio.....se hai bisogno magari su skype riesco a spiegarti meglio..


a proposito , come si fa a mettere nella firma l'indirizzo di skype????


ciaoooo
 
ah

si quello , volevo dire quello. tra l'altro la firma non ce l'ho nemmeno!! :rotolo)
(scusate ragazzi , me ne intenderò di contatti spiralati ma di pc.....meno ...).
anzi , se un volontario avesse voglia di farmi una firma decente....lo ringrazierei a vita!!!

(adesso guardo come si fa a mettere l'indirizzo nel profilo!!)

ciaooo
 
Re: ah

davemad":m4372vva ha detto:
si quello , volevo dire quello. tra l'altro la firma non ce l'ho nemmeno!! :rotolo)
(scusate ragazzi , me ne intenderò di contatti spiralati ma di pc.....meno ...).
anzi , se un volontario avesse voglia di farmi una firma decente....lo ringrazierei a vita!!!

(adesso guardo come si fa a mettere l'indirizzo nel profilo!!)

ciaooo

Ci penso io, Dave..
Dammi un pò di dritte di come la vuoi..
Dammi un paio di settimane..
E te la faccio!!

:fluffle)
 
antoboy":148zdgvf ha detto:
E' bellissimo da impugnare. Cmq probiene da un GT senza comandi al volante!

Allora deve essere uno dei primi GT... é il tipo che preferisco (non solo perché ce l'ho io sulla GTA, il mio ha le mostrine + scure e i comandi radio) perché essendo liscio senza cuciture trasversali dà l'impugnatura migliore di tutti :asd)
 
Skyrider":845a25ve ha detto:
antoboy":845a25ve ha detto:
E' bellissimo da impugnare. Cmq probiene da un GT senza comandi al volante!

Allora deve essere uno dei primi GT... é il tipo che preferisco (non solo perché ce l'ho io sulla GTA, il mio ha le mostrine + scure e i comandi radio) perché essendo liscio senza cuciture trasversali dà l'impugnatura migliore di tutti :asd)

Si bellissimo infatti!
 
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