Sostituzione volante

Re: niente del genere

davemad":2uq4yc1c ha detto:
tranquillo , non è una bomba che devi chiamare gili artificeri.!!!
:D
stacchi la batteria, aspetti un paio di minuti se vuoi ( io non l'ho mai fatto), sviti le tre brugole sotto il volante, estrai l'air bag ( sollevandolo , viene su senza fatica) e se lo vuoi togliere dai piedi basta che tiri verso di te la linguetta verde che vedi sotto l'air bag , così puoi togliere il connettore. comunque anche con la connessione riesci a lavorarci tranquillamente!

Esatto!! :OK)

Re: smontaggio volante, rumore

capitanrock":127qw2lq ha detto:
antoboy":127qw2lq ha detto:
capitanrock":127qw2lq ha detto:
Ciao ragazzi, ho una domanda da fare sullo smontaggio del volante... Spero che voi possiate aiutarmi al contrario del meccanico sotto casa non vuole smontare l'airbag perchè non vuole responsabilità. :sic)
Io ho qualcosa che ci gira all'interno e che fa rumore, sembra come un pezzettino di plastica che si sballonzola sotto il coperchio del volante. Vorrei sollevare l'airbag per vedere se magari esce qualcosa, non mi servirebbe neanche di staccarlo ma solo ribaltarlo, per capire cos'è (magari è il contatto spiralato, magari è davvero un pezzettino di qualcosa).
Avevo letto di un ragazzo con un GT con il mio stesso problema ma purtroppo non riesco più a trovare la discussione....
Cmq a parte togliere le tre viti dietro, devo staccare la batteria?
Tolte le tre viti si solleva o devo forzare?
Se lo scuoto c'è rischio che mi esploda in faccia? Mi hanno attaccato certe fobie co sto airbag.... :cry:

Di che zona di Roma sei?

Io sono di cinecittà.
Grazie ragazzi mi avete tranquillizzato. :nod) Domani mi cimentoe spero di risolvere.

Peccato che sei lontano da me, ti avrei portato dal mio meccanico Alfaromeo!