Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

un' idea, ma non linciatemi...

e se ricoprissimo con nastro di vetro tutta la tubazione in gomma originale, e spalmassimo sopra della resina?? verrebbe come una tubazione di vetroresina, ma all'interno ci sarebbe il tubo di gomma originale che sarebbe impedito a dilatarsi in qualsiasi modo.

la tubazione rimarrebbe pari pari all'originale, e non si si dilaterebbe in alcun modo
 
Curioso il kit... allora discorso pressione lo regge tranquillamente, anche se si tratta di 1 millimetro... unica cosa da sapere è che diametro interno hanno curve e tubo diritto... un lato positivo dell'alluminio è l'aver un coefficente di dissipazione termica migliore dell'acciao, è però più difficile da saldare

Servirebbero 2-3 kit se contiamo tutte le curve dei tubi originali :scratch) , o sbaglio? :smokin)
 
JoeMandriano":2ocstcpo ha detto:
si sono ok, ma se entra 1/100 di secondo in pressione prima, me ne accorgo sono in pista alle gare di accelerazione...


ti assicuro che si sente eccome, anche in strada normale... e con il solo tubo inferiore fascettato... inoltre è anche cambiato il rombo e la turbina fischia notevolmente di più... è orgasmica :D
 
scusate la domanda un pò OT

il fatto che fischia di + a livello spiegazione scientifica che significa??? è più stressata???
 
pierluigi84":d5g9ilow ha detto:
scusate la domanda un pò OT

il fatto che fischia di + a livello spiegazione scientifica che significa??? è più stressata???

non credo, solo che non espandendosi il tubo l'aria non perde velocità e pressione quindi senti maggiormente "il fischio" quando passa nel condotto...

imho. Posso aver detto una cazzata.
 
La turba spinge in un tubo che non perde portanza a causa della mancata dilatazione e quindi può essere che l'aria che circola nella chiocciola in compressione faccia un fischio più evidente... cmq poca roba :)
Servono le misure di sti tubi però altrimenti si rimane col dubbio... cmq ricordando le misure ottimali per la nostra

Superiore 54/55 interno... Inferiore 50/51 interno :OK)
 
Ciao ragaz :ciao) ! Sono molto interessato anche io al kit di tubi della Pilot, mi sapete dire quanto costa? Il diametro interno di questi tubi quant'è? Magari li vendono in varie misure così da potersi adattare a tutte le auto, giusto? :ahsisi)
 
JoeMandriano":1n65y5uq ha detto:
si sono ok, ma se entra 1/100 di secondo in pressione prima, me ne accorgo sono in pista alle gare di accelerazione...

ti assicuro che è molto più di 1/100 di secondo... :asd)

prova ad aprire il cofano, guarda il tubo dell'aria e di a qualcun'altro di accellerare, si vede molto bene la dilatazione del tubo...
 
è un nastro che invece di essere di plastica è fatto di un tessuto di fibra di vetro ed è resiste senza problemi ad altissime temperature e non si tende in alcun modo se lo tiri.
 
Alucard":3srs91ue ha detto:
non espandendosi il tubo l'aria non perde velocità e pressione quindi senti maggiormente "il fischio" quando passa nel condotto...
La gomma e' piu' fonoassorbente dell'alluminio; soprattutto alle alte frequenze.
 
bigno72":3iu0rm1a ha detto:
Alucard":3iu0rm1a ha detto:
non espandendosi il tubo l'aria non perde velocità e pressione quindi senti maggiormente "il fischio" quando passa nel condotto...
La gomma e' piu' fonoassorbente dell'alluminio; soprattutto alle alte frequenze.

Vero... purtroppo ci sono tutte le vibrazioni del motore ai diversi regimi :( ... infatti dovrò stare attento nel dimensionamento a isolarlo bene dalle vibrazioni con qualche forma di guarnizione o smorzamento
 
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